Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La SX vuole tassare i titoli di stato al 20%

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Manchester
    La Sx nel suo programma vorrebbe tassare i titoli di stato al 20%, come al solito i risparmiatori la prenderanno in quel posto (i titoli già sono tassati al 12%).

    Personalmente la ritengo una minchiata clamorosa.



    'Chester
    e pensare che ci sono delle persone cosi miserabili che gli danno il voto...a mio parere solo chi non ha neanche le mutande puo' votare la sinistra..aberrante .

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Sergio
      Io non sono proprio di sinistra, ma tassare i titolo di stato ed in generale le azioni ad un tasso per lo meno del 20% è una cosa che avviene già in tutto il resto del mondo civile.
      Sergio tu non sarai di sinistra ma è evidente che ti becchiamo spesso d'accordo con le idee della coalizione attuale dell'Ulivo. Quindi, ideologia a parte, per coerenza sento che almeno nel 2006 voterai per il centro-sx
      Ciao.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da temete
        ....si capisce che hai seri problemi ad afferrare concetti di economia.....
        Spiego e stai attento.
        Se aumento le tasse sui bot il risparmiatore, che guarda al rendimento netto, si orienta su investimenti piu' redditizi.
        Diminuendo la domanda di bot lo Stato per piazzarli dovra' aumentare il rendimento degli stessi in modo da renderli vantaggiosi per il risparmiatore.
        Alla fine il rendimento netto dei bot sarà piu' o meno quello che si aveva prima dell'elevazione della tassazione al 20%
        Tipico esempio di partita di giro. Con una mano prendo e con l'altra do.
        T'è capì?
        E perchè non abbassano il rendimento dei titoli di stato, anzichè aumentarne la tassazione? Stesso risultato, ma eliminando quella parolina magica che si chiamano tasse, tanto care al centrodestra durante questa campagna elettorale...
        A meno che non sia il governo a stabilire il rendimento di bot e cct...
        Ciao.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Sergio
          Io non sono proprio di sinistra, ma tassare i titolo di stato ed in generale le azioni ad un tasso per lo meno del 20% è una cosa che avviene già in tutto il resto del mondo civile.

          Al limite andrebbero abolite o modificate altre tasse assurde come l'iva al 20%.
          Poi come di ce Mad, i titoli di stato valgono meno dell'aria, se metti i soldi in un conto americano, senza toccarli ne fare nulla ti danno il 5%, che senso ha bloccare dei soldi per avere meno del 3% con le spese del caso più le tasse ?
          Non capisce la gente che lì ci vanno a finire i grossi capitali.....quà berlusconi ha fatto il lavaggio del cervello a tutti...è quello il problema!!! In america la tassazione sulle rendite finanziarie è il 35%, ma passando di palo in frasca, se in america sei un avvocato che meriti, arrivi in cima al mondo, se lo sei in italia, finisci a fare il porta documento al figlio di un avvocato, che lo è solo e soltanto perchè lo era suo padre!!! SVEGLIATEVI GIOVANI!!!!!!!
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da VINICIUS
            Sergio tu non sarai di sinistra ma è evidente che ti becchiamo spesso d'accordo con le idee della coalizione attuale dell'Ulivo. Quindi, ideologia a parte, per coerenza sento che almeno nel 2006 voterai per il centro-sx
            Mi dispiace, questa è la mia risposta :



            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Ector
              Sergio scusa, e il rischio valuta? Se il dollaro si deprezza del 10%?
              E se cresce del 10% ? Che discorso è ?
              Io dicevo solo che le rendite sono veramente ridicole in Italia, ci vuole del coraggio anche a chiamarli investimenti
              10 anni ? 3% ? daiiii....



              Commenta


                #22
                Eh...gran bel problema....

                Beato te che hai il problema di come investire i soldi, credo che molti invece hanno quello di reperirli....

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Manchester
                  La Sx nel suo programma vorrebbe tassare i titoli di stato al 20%, come al solito i risparmiatori la prenderanno in quel posto (i titoli già sono tassati al 12%).

                  Personalmente la ritengo una minchiata clamorosa.



                  'Chester

                  Manchester purtroppo non ci capisci una **** di economia, con tutto il rispetto che posso avere per te.
                  Sciopero

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Maxlinux
                    Beato te che hai il problema di come investire i soldi, credo che molti invece hanno quello di reperirli....
                    Mai fatta questa affermazione, dove lo hai letta ?



                    Commenta


                      #25
                      Rispondevo a Manchester, scusami Sergio ma non sono proprio perfetto con il forum.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Manchester
                        La Sx nel suo programma vorrebbe tassare i titoli di stato al 20%, come al solito i risparmiatori la prenderanno in quel posto (i titoli già sono tassati al 12%).

                        Personalmente la ritengo una minchiata clamorosa.



                        'Chester
                        il mio patrimonio ammonta(giuro)a 80 euro sul conto delle Poste.Credo di nn avere troppo da temere
                        9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                        viola forever

                        "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

                        Commenta


                          #27
                          mi correggo 88euro
                          9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                          viola forever

                          "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Maxlinux
                            Rispondevo a Manchester, scusami Sergio ma non sono proprio perfetto con il forum.
                            Sorry, io parlavo in via del tutto teorica, soldi non me ne avanzano di certo...



                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da checco78
                              mi correggo 88euro
                              ti è andata pure bene, io 62 euro in banca e 190 in tasca

                              Commenta


                                #30
                                è ridicolo ... quello che viene detto...
                                una volta per tutte i titoli di stato sono tassati al 12.50%
                                i conti correnti sono tassati al 27%

                                la sinistra vuole operare un livellamento, cioè portare tutto al 20%

                                è vero che chi ha i titoli di stato passera (per quelli di nuova emissione) dal 12.50 al 20%

                                pero è anche vero che chi ha soldi nei conti correnti scendera subitissimo dal 27% al 20% ....

                                Amici aprimo gli occhi, il berlusca ci ha fregati tutti... i soldi ? (non tanto) ma l'economia non cresce, è ferma... e tutti si diventa più poveri.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎