Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo della musica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovi album che mi stavano stuzzicando e ho ascoltato in questi giorni:

    Ben Frost - Scope Neglect > Piaciuto molto. Questa atmosfera post industriale, ambient, elettronica, suoni metallici trafittivi che ti aggrediscono con tempi che non sai anticipare. Una bella esperienza sonica.

    Traum - Traum > Altro bellissimo album, tra psych e krautrock, su tappeti che fondono rock, ambient ed elettronica. Disco molto vario, che spazia da pezzi più tirati (nei quali mi hanno ricordato un pò band come gli Ozric Tentacles) ad evocative dilatazioni ambient. Bello. Roba italiana.



    Commenta


      Non ho capito perché Scope Neglect è caricato a metà su Spotify. La data di uscita doveva sssere i primi di marzo…

      Commenta


        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Non ho capito perché Scope Neglect è caricato a metà su Spotify. La data di uscita doveva sssere i primi di marzo…
        Mah...l'ho sentito per intero su YT...

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Traum - Traum > Altro bellissimo album, tra psych e krautrock, su tappeti che fondono rock, ambient ed elettronica. Disco molto vario, che spazia da pezzi più tirati (nei quali mi hanno ricordato un pò band come gli Ozric Tentacles) ad evocative dilatazioni ambient. Bello. Roba italiana.
          Provo
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            che bellezza

            È durato circa tre ore il concerto di Pupo davanti al pubblico che gremiva l'immensa sala del Palazzo di Stato del Cremlino, situato a poche centinaia di metri da quello presidenziale. Nelle immagini, il cantante interpreta due dei suoi brani più conosciuti, 'Su di noi' e 'Gelato al cioccolato', quest'ultimo cantato con cinque babushke vestite in abiti tradizionali.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              3 ore di:

              Gelato al cioccolato
              Ciao
              Su di noi
              Firenze Santa Maria Novella
              Lidia a Mosca (e qui è puro trionfo)

              Spettacolo

              Commenta


                un po' come massimo ranieri, che ogni settimana è in tv e ogni volta canta perdere l'amore

                Commenta


                  Uguale.
                  Pupo come Massimo Ranieri, ok (bestemmia in evidenza).

                  Commenta


                    se dovessi scegliere sceglierei pupo

                    Commenta


                       

                      Commenta


                        vanni macete e lotti katanga

                        Commenta


                          Nuovi dischi ascoltati nelle ultime 2 sett:

                          Black Crowes - Happiness Bastards. Attesto ritorno, dopo parecchi anni di silenzio, a causa di beghe tra fratelli. Nulla di nuovo sotto il sole, ma non è questo ciò che ci si attende da loro. Ti aspetti del buon rock'n'roll, a partire dalle influenze dei Rolling Stones e dei Faces e ripercorrendo la storia del southern rock: Allman Brothers, Lynyrd Skynyrd, Molly Hatchet, etc. E questo c'è tutto. Eccome. Anche coniugando passato e presente.
                          Niente intellettualisti e ricercatezze. Dell'ottimo blues rock da ascoltare a palla. Diritto in faccia. It's only rock'n'roll but I like it.

                          Mick Mars - The Other Side Of Mars. Disco solista del mitico chitarrista dei Motley Crue. Qui come sonorità andiamo oltre la band di origine. Suono grosso, granitico, che richiama Seattle, Alice in Chains, a tratti i Queensryche più recenti, certe sonorità che poi sono divenute note come alternative metal. Molto groove e savoir faire. Alcuni pezzi sono ben riusciti, altri hanno più il sapore di fillers. Cmq un buon disco. Parliamo di un artista 72enne e con parecchi problemi di salute. Tanto di cappello.

                          KMFDM - Let Go. Storici portacolori dell'industrial. Disco che mi ha deluso. Si salva la title track e poco altro. Alcuni pezzi vanno più verso il metal, altri verso l'elettronica, altri meramente synth pop. L'impressione è cmq quella di un disco piuttosto debole, senza forza dirompente.
                          Last edited by The_Shadow; 23-03-2024, 14:15:17.

                          Commenta


                            Questo nuovo album l'ho invece ascoltato oggi:

                            Omni - Souvenir. Quarto disco per la giovane "post post-punk" band di Atlanta. Escono per Sub Pop. Sonorità che richiamano bands quali Television, Devo, Wire, ma riproposte in una chiave molto attuale. Album maturo. Mi piace.

                            Commenta


                              Pordenone Blues Festival (per chi vorrà venire dalle mie parti):

                              8 luglio: Rival Sons (ottimi...non ne stanno sbagliando una....)
                              9 luglio: Placebo (mi piacevano anni fa...ora meno...)
                              10 luglio: Alice Cooper (giusto per la storia...)

                              Commenta


                                Il nuovo disco di Mr. Rain recensito da Ondarock: 3! Cattivelli forti eh
                                Nuovo disco di La Crus: 8! Mi sa che bisognerà darci un ascolto.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎