Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo della musica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    No ma ascoltavo anche molto più metal è che poi ho allargato gli ascolti e via via ho perso “confidenza” con il genere.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      No ma ascoltavo anche molto più metal è che poi ho allargato gli ascolti e via via ho perso “confidenza” con il genere.
      Eh, infatti ti distingui più su altri generi

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
        Azz, hai fatto il percorso inverso: solitamente lo si ascolta col crescere degli anni
        Non ricordo nessuno dei miei coetanei, da ragazzini, che ascoltasse jazz.
        A quei tempi c'era chi ascoltava più pop-rock, chi hard & heavy, chi rap, ma il jazz era più una cosa "da grandi".
        Più o meno anche per me è stata la stessa cosa
        Ricordo che uno dei primi album che ascoltai sul genere fu "Mingus Ah Um".
        Poi di lì ad approfondire un po' fu automatico
        Per quanto possibile in una branca così sterminata e con milioni di sfumature
        Adesso vado molto a periodi, ma, come detto, gli ascolti si dilatano, scopri altro, cresci... Il tutto influenzato dal momento storico che affronti. La musica, nel mio caso, è anche qualche volta abbastanza legato a questo
        Magari può succedere che sono più affezionato ad album che "artisticamente" valgono oggettivamente un decimo di altri, perché ascoltati, assimilati, vissuti in momenti particolari. Penso sia abbastanza normale
        Specie da più giovane
        Poi, con l'avanzare dell'età, l'emozione conta sicuramente ancora per una buona percentuale, ma un po' questo lato nel mio caso diciamo che si è smussato
        Last edited by Irrlicht; 11-06-2023, 01:39:06.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #34
          Aggiungo altri ascolti più heavy 2023:
          • Facs - Still Life in Decay - Post-Punk
          • Maruja - Knockarea - fanno un Post-Rock molto noir con tinte jazzate
          • Psychotic Monks - Pink Color Surgery - Post-Punk/Noise
          • Model Actriz - Dogsbody - Noise Rock/Industrial con sfaccettature “dance punk”


          Post-Post- degli Psychotic Monks:
          https://youtu.be/8TErbzvgGo8
          Last edited by Miller; 14-06-2023, 11:29:36.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Aggiungo altri ascolti più heavy 2023:
            • Facs - Still Life in Decay - Post-Punk
            • Maruja - Knockarea - fanno un Post-Rock molto noir con tinte jazzate
            • Psychotic Monks - Pink Color Surgery - Post-Punk/Noise
            • Model Actriz - Dogsbody - Noise Rock/Industrial con sfaccettature “dance punk”


            Post-Post- degli Psychotic Monks:
            https://youtu.be/8TErbzvgGo8

            Ho ascoltato solo in parte il disco degli Psychotic Monks, e finora mi è piaciuto. Prossimamente completerò l'ascolto.

            Sugli altri prendo nota e metto in lista. Segui ondarock, immagino.

            Commenta


              #36
              Anche si livore anche, thenewnoise, oltre che il Sommo

              Commenta


                #37
                Il Sommo

                Commenta


                  #38
                  Parlando di miles davis, nel 2020 ricorrevano i 50 anni del fondamentale bitches brew.
                  In pieno covid, il project london brew è andato in studio per rendere omaggio a questo colosso della discografia, riproponendolo in chiave contemporanea.
                  Poi, per varie ragioni, il disco è uscito solo nel marzo 2023.

                  Vi linko le recensioni di livore e impatto sonoro.


                  Recensione del disco "London Brew" (Concord Records, 2023) dei London Brew. A cura di Giovanni Davoli.

                  Commenta


                    #39
                    L’avevo in lista, non l’ho ancora ascoltato. La durata mi fa rimandare ogni volta

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                      Parlando di miles davis, nel 2020 ricorrevano i 50 anni del fondamentale bitches brew.
                      In pieno covid, il project london brew è andato in studio per rendere omaggio a questo colosso della discografia, riproponendolo in chiave contemporanea.
                      Poi, per varie ragioni, il disco è uscito solo nel marzo 2023.

                      Vi linko le recensioni di livore e impatto sonoro.


                      https://www.impattosonoro.it/2023/04...w-london-brew/
                      Me lo accatto intanto
                      Per l'ascolto servirá la sensazione giusta
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        L’avevo in lista, non l’ho ancora ascoltato. La durata mi fa rimandare ogni volta
                        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                        Me lo accatto intanto
                        Per l'ascolto servirá la sensazione giusta
                        Bitches brew è un album difficile, e lo è altrettanto questa sua reinterpretazione. Imho era difficile riproporlo senza risultare troppo simile all'originale ma anche senza fargli violenza. In realtà si è trovato un ottimo equilibrio. Anche nelle parti in cui il sound contemporaneo si fa sentire - hip hop, trip hop, ambient, noise - è nel massimo rispetto dell'originale. Equilibrio frutto della grande cultura musicale degli interpreti.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                          Parlando di miles davis, nel 2020 ricorrevano i 50 anni del fondamentale bitches brew.
                          In pieno covid, il project london brew è andato in studio per rendere omaggio a questo colosso della discografia, riproponendolo in chiave contemporanea.
                          Poi, per varie ragioni, il disco è uscito solo nel marzo 2023.

                          Vi linko le recensioni di livore e impatto sonoro.


                          https://www.impattosonoro.it/2023/04...w-london-brew/
                          Me lo sto sparando ora su Spotify.



                          Commenta


                            #43
                            Ho scoperto che la ragazza da poco in stage non ha mai sentito parlare dei Deep Purple. L'ho anche ripetuto più volte. Deep Purple. Deep Purple. Ritengo anche di avere una buona dizione.
                            Ma niente. Nulla. Arragazzi (cit Miletto), almeno le basi.
                            Devo essere più attento nei colloqui.

                            Commenta


                              #44
                              Non so quanti anni abbia, ma è dura anche non averli ascoltati per errore.

                              Forse è un ultracorpo
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                                Non so quanti anni abbia, ma è dura anche non averli ascoltati per errore.

                                Forse è un ultracorpo
                                26 anni. Dobbiamo pensare a un webinar di recupero con Miller, Irrlicht e Fabi Stone.
                                Last edited by The_Shadow; 21-06-2023, 08:53:54.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎