Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Avere un coach quanto incide?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Avere un coach quanto incide?

    Mi alleno ormai da 20 anni ma non sono mai stato seguito da nessuno, chiedo a voi se quando avete chiesto l'aiuto di un professionista avete oggettivamente raggiunto una forma migliore rispetto a quella ottenuta facendo da soli oppure se non avete ottenuto benefici che giustificano l'impegno, non solo economico ma anche pratico con i report le sedute in prima persona ecc..
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

    #2
    non ho mai provato nemmeno io. secondo me può aiutare ma va trovata una persona realmente competente su cui riporre fiducia e non credo sia facile trovarla , è pieno di cazzari anche dal vivo.
    Last edited by Mario12; 13-02-2023, 22:25:39.

    Commenta


      #3
      Ormai con 20 anni di esperienza e studi scientifici alle spalle i cazzari li riconosco subito basta una breve conversazione
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

      Commenta


        #4
        Dipende se ti fa pilotare


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
          Mi alleno ormai da 20 anni ma non sono mai stato seguito da nessuno, chiedo a voi se quando avete chiesto l'aiuto di un professionista avete oggettivamente raggiunto una forma migliore rispetto a quella ottenuta facendo da soli oppure se non avete ottenuto benefici che giustificano l'impegno, non solo economico ma anche pratico con i report le sedute in prima persona ecc..
          se hai intenzione di gareggiare è molto utile avere qualcuno che ti monitora e ti giudica in modo oggettivo nelle ultime settimane pre-contest e ti aiuta nella peak week.

          altrimenti, con 20 anni di esperienza alle spalle, puoi benissimo farne a meno.
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            #6
            Non mi sono mai fatto seguire, ma secondo me, se sei uno che si impegna al massimo, avresti sicuramente piu' risultati facendoti seguire da qualcuno. Programmare l'allenamento e la relativa alimentazione e' un'arte. Serve studio, esperienza e intuito. Uno che non lo fa per lavoro difficilmente ha tutte queste "qualità".

            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              #7
              Dipende dalla voglia e tempo che c'è nello nstudiare e sperimentare .
              Nel bb no, solo anni di discussioni e forum e vari approcci provati.
              Nel running , avendo sviluppato odio verso tutto ciò ch'è forum, psudo esperti cazzarni , mode del momento su metodologie e affini mi sonno rivolto a un coach , probabilmente programma standard da principiante ma alla fine era ed è un buon programma ,al prezzo di uno dei tanti inutili libri da cui si copia giusto la tabella d'allenamento.
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                #8
                Sono stato seguito per un anno e mezzo da Menphisdaemon, ero quasi un novizio e ho imparato molto sia dal lato alimentazione che allenamento. Avessi soldi e tempo mi farei seguire sempre.

                Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                  Dipende se ti fa pilotare


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  se hai intenzione di gareggiare è molto utile avere qualcuno che ti monitora e ti giudica in modo oggettivo nelle ultime settimane pre-contest e ti aiuta nella peak week.

                  altrimenti, con 20 anni di esperienza alle spalle, puoi benissimo farne a meno.
                  Niente caccia non ritengo che il gioco della chimica valga la candela altrimenti lo avrei fatto prima.

                  Idem niente gare non sono geneticamente predisposto visto che con il mio fisico avrei dovuto appassionarmi al nuoto oppure alla pallavolo
                  Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                  Commenta


                    #10
                    Quoto Claudio.
                    Gare o no, x raggiungere un livello più alto serve un riferimento esterno.
                    Tranne pochi, la maggior parte , anche i più grandi bodybuilder si fanno seguire. E a loro volta seguono altre persone.

                    Anche il medico va dal medico.

                    Anche io mi alleno da una vita e magari non riuscirei a fare ciò che mi dice un'altro, avendo comunque la presunzione di conoscer me stesso meglio di qualsi altro.

                    Ma vedere le cose da un altro punto di vista fa la differenza.

                    Si tratterebbe solo di uscire momentaneamente dalla zona di confort.
                    Poi, ecco, non è che avremmo bisogno di essere seguiti in tutti gli allenamenti. Basta una impostazione ed eventuali correzioni/modifiche
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Avevo puntato un professionista ma mi ha detto che fa solo pacchetti annuali, siccome la cifra non è bassa e un anno è lungo per cui gli imprevisti nella vita sono dietro l'angolo ci devo riflettere bene
                      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                      Commenta


                        #12
                        Boh, io vedo secchi che restano secchi e paffuti che restano paffuti.
                        Ovviamente se sono principianti i primi tempi ottengono risultati, poi come tutti stallano, pt o meno.
                        Non c'è niente da fare, la genetica per un natural è quella che è.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                          Boh, io vedo secchi che restano secchi e paffuti che restano paffuti.
                          Ovviamente se sono principianti i primi tempi ottengono risultati, poi come tutti stallano, pt o meno.
                          Non c'è niente da fare, la genetica per un natural è quella che è.
                          bè quello sì, nel senso che il corpo poi tende a tornare come mamma l'ha fatto
                          ciò però non toglie che se uno lavora bene, soprattutto da giovane, si può anche togliere delle belle soddisfazioni (rispetto a se stesso)

                          Commenta


                            #14
                            La genetica è tutto anche per i.doped , altrimenti diventi grosso ma busto di piscio brufiloso e sides esagerati.
                            Io i pochi mesi , nel paleolitico , in cui andavo in palestra li vedevo i top.gun , su una quindicina che avevano un fisico davvero decente erano forse tre.
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                              Mi alleno ormai da 20 anni ma non sono mai stato seguito da nessuno, chiedo a voi se quando avete chiesto l'aiuto di un professionista avete oggettivamente raggiunto una forma migliore rispetto a quella ottenuta facendo da soli oppure se non avete ottenuto benefici che giustificano l'impegno, non solo economico ma anche pratico con i report le sedute in prima persona ecc..
                              Puoi provare a vedere se trovi uno onesto, ti fai seguire per un po' e poi vedi se commettevi errori grossolani o meno. Per lo meno ti togli questa curiosità.



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎