luke?
L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)
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Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
cambiare una frizione non è un costo proprio economico e 1500 km sono tanti
tieni il piede leggero e regolare specialmente con le marce basse al ritorno la cambi ma lo avrai già messo in preventivo quando la hai presaOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
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Cioè non sono sicuro neanche slitti, ma non so come spiegarlo. Ma se gioco piede bene va liscissima senza problemi a parte il fatto che come detto prima e seconda sono cortissimeOriginariamente Scritto da claudio96
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Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
Non credo sia da cambiare onestamente perché non è che non entra, è una sensazione molto strana. Se sta a giri troppo bassi quando entra in prima e seconda la macchina cammina ma singhiozza quasi come se non reggesse il minimo. Sto anche considerando se il problema non possa essere benzina ormai marcia dentro (alias troppa umidità) visto che la macchina ha 8 anni ma 30k km
se fa fatica ad inserire la retro e gratta o è la frizione o è il cambio
se singhiozza, a parte la centralina o il debimetro o maf, fai cambiare il filtro benzina metti un additivo buono fai 20 eur di benzina 100 ottani che voi in germania lo avete scaldi la macchina per bene e la tiri all'assa per 10 km
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venendo giù da livigno, 250 ml di bardahl top diesel e il pieno
arrivati in autostrada brescia-fiorenzuola 180 con punte di 200, ha bevuto come un lavandino ma adesso sembra un'altra macchina
penso abbia spomato tutto antiparticolato compreso
poi io il tagliando completo lo faccio una volta all'anno, le macchine vanno curate se le vuoi in efficienza
a settembre cambio le pastiglie anteriori e faccio girare le 4 season
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Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioE una pulita al corpo farfallato no?
ma va fatta meccanicamente e a quel punto pulisci tutti i condotti/manicotti in vasca
la gente non ha idea di quanta sporcizia specialmente in un motore diesel si accumuli, spesso si dimezza la portata dell'aria
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Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
la frizione o slitta o non slitta
se fa fatica ad inserire la retro e gratta o è la frizione o è il cambio
se singhiozza, a parte la centralina o il debimetro o maf, fai cambiare il filtro benzina metti un additivo buono fai 20 eur di benzina 100 ottani che voi in germania lo avete scaldi la macchina per bene e la tiri all'assa per 10 kmOriginariamente Scritto da claudio96
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Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioE una pulita al corpo farfallato no?Originariamente Scritto da claudio96
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Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
Non ho intenzione già di spenderci soldi. Ho già il problema delle gomme da risolvere visto che la macchina ha due treni, uno estivo che ho su ora e uno invernale che non so dove tenere. Quando scendo in Italia la faccio vedere a qualcuno sperando si ripari semplice se ha qualcosa. Come detto, la retro gratta soprattutto se fa molto caldo, ho notato che dopo averla tenuta ferma un po' quando accesa ha per qualche minuto il minimo molto alto e li fa fatica ma quando riscende sugli 800 siamo ok.
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L'olio del cambio esiste e va cambiato, molti ignorano la cosaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
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Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioL'olio del cambio esiste e va cambiato, molti ignorano la cosaOriginariamente Scritto da claudio96
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Sinceramente mi sembra che ci sia un pò di confusione
Singhiozza...slitta...non entrano marce...sembrano tante cose differenti
Difficile dare una diagnosi se non si spiega bene il problema
Olio cambio manuale dura tanto...però certo ogni tanto va cambiato...io lo cambierei ogni 100.000...discorso a parte con l'automatico
Sulla mia golf l'ho cambiato pochi giorni fa, 250k, scuro ,puzzolente ma non un pessimo olio devo dire
Additivi, li vedo più utili sul diesel, ma c'è un pò di ignoranza sulla questione, non è tangibile e assicurato il miglioramento
Sul benzina lo vedo un palliativo, bisogna anche scegliere quello giusto
Io non li uso spesso...Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
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Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioSinceramente mi sembra che ci sia un pò di confusione
Singhiozza...slitta...non entrano marce...sembrano tante cose differenti
Difficile dare una diagnosi se non si spiega bene il problema
Olio cambio manuale dura tanto...però certo ogni tanto va cambiato...io lo cambierei ogni 100.000...discorso a parte con l'automatico
Sulla mia golf l'ho cambiato pochi giorni fa, 250k, scuro ,puzzolente ma non un pessimo olio devo dire
Additivi, li vedo più utili sul diesel, ma c'è un pò di ignoranza sulla questione, non è tangibile e assicurato il miglioramento
Sul benzina lo vedo un palliativo, bisogna anche scegliere quello giusto
Io non li uso spesso...
Di certo la retro ogni tanto gratta. Poi in prima e quasi mai in seconda se non gioco bene i piedi in partenza la macchina non fa nessun rumore o niente ma fa tipo singhiozzo, come se ci fosse potenza e poi no e poi e poi si riprende.
La mia prima ipotesi era che fosse la frizione che slitta ma piu leggo meno penso sia quello. É come se non reggesse il minimo se quando alzo la frizione non do più gas. Ho trovato che la cosa era stata flaggata tipo due anni fa già in Hyundai ufficiale per il tagliando ma non avevano trovato nulla.Originariamente Scritto da claudio96
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Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
La faró provare a qualcuno a Roma, dei crucchi non mi fido. Per la benzina si, penso metterò un pieno di 100 ottani. Additivi mai usati, valgono la pena? Luke?
io penso che con il livello bio dei carburanti attuali un 15 eur ogni 4/5 mila km male non fa
in ogni caso se hai un meccanico di fiducia quando vieni giù gli fai dare una bella controllata generale e vedi
certo che un bel tagliando generale, olio filtri ecc lo avrei messo in trattativa prima dell'acquisto
opinioni personali
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