Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

    e invece no ha rincominciato
    Di certo star li ad equilibrare gomme di continuo non serve se non hai cerchioni ovalizzati

    Poi se vibra deve vibrare sempre...Certo che una vibrazione in curva quindi con più carico sulla gomma è abbastanza anomalo, te lo fa con termiche ed estive?
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      E'l elettronica...
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

        Di certo star li ad equilibrare gomme di continuo non serve se non hai cerchioni ovalizzati

        Poi se vibra deve vibrare sempre...Certo che una vibrazione in curva quindi con più carico sulla gomma è abbastanza anomalo, te lo fa con termiche ed estive?
        ho i cerchi in lega sia per le termiche che per le estive adesso ho su ancora le termiche
        sono tutti cerchi originali mercedes niente repliche cinesi

        ha cominciato da un mese circa
        la cosa strana, magari una coincidenza, è che quando ci sono temperature fredde niente appena si alzano tipo adesso inizia e solo ad andature sostenute (non da 200 all'ora ma i suoi 100/120 in leggera curva in tangenziale si)
        sospetto quindi anche le gomme ma sono bridgestone blizzak con due stagioni mangiate in modo uniforme e mi sembra che tengano almeno questa è la sensazione

        hai ragione e me lo ha ribadito anche il meccanico che è anomala come situazione

        in ogni caso sabato prossimo la viene a prendere



        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          E'l elettronica...
          potrebbe anche essere, solo che quando parte l'elettronica il cruscotto si illumina a mo di albero di natale
          e non lo fa
          e ho fatto fare un check

          cmq la faccio controllare dal meccanico poi devo cambiare due estive, gli ammortizzatori scarichi me le hanno mangiate (ammortizzatori sostituiti convergenza fatta con il montaggio invernali)

          altra cosa che forse mi ero scordato
          quando ho cambiato gli ammortizzatori non sentivo più niente nessun rumore, il meccanico mi dice di far fare la convergenza
          fatto fare la convergenza montate le invernali aveva iniziato a essere più rumorosa ma nessun problema del genere

          se non si risolve tra meccanico e gommista la porto a far vedere da uno specializzato in città che fa assetti

          una macchina con assetto sportivo a -5 con varie regolazioni l'ho avuta e si sentivano anche i sassolini ma così sconfortevole mai, poi ci sta anche l'età capiamoci



          Commenta


            Qualcuno ha esperienze in merito all'assicurazione per moto storiche ?

            A parte i 20 anni dalla data di costruzione ed aver conservato le caratteristiche originali, l'assicurazione mi dice che non è scontata la fattibilità in quanto il mezzo dev'essere registrato come "moto storica" nell'archivio ufficiale ASI, FMI, etc, che aggiornano annualmente secondo X criteri.
            E se la moto nonostante i 20 anni e l'originalità non fosse stata inserita in questo archivio annuale, è impossibile assicurarla come storica.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

              cmq la faccio controllare dal meccanico poi devo cambiare due estive, gli ammortizzatori scarichi me le hanno mangiate (ammortizzatori sostituiti convergenza fatta con il montaggio invernali)

              altra cosa che forse mi ero scordato
              quando ho cambiato gli ammortizzatori non sentivo più niente nessun rumore, il meccanico mi dice di far fare la convergenza
              fatto fare la convergenza montate le invernali aveva iniziato a essere più rumorosa ma nessun problema del genere

              se non si risolve tra meccanico e gommista la porto a far vedere da uno specializzato in città che fa assetti
              Oddio, centos mi sembri un pelo confuso e paranoico

              Gli ammortizzatori scarichi mangiano le gomme chi l'ha detto?

              fare una convergenza non fa diventare l'auto più rumorosa ma neanche nei sogni, mi vien da pensare solo che girando gli snodi assiali per regolare la convergenza si sia mossa un pò la scatola sterzo e sia quella che fa un pò rumorino...nelle classe B di alcuni clienti ha un pelo di gioco ma niente di pericoloso o dannoso per altro

              Rimetti le gomme estive, e vedi se fa lo stesso difetto in autostrada, fai controllare giochi trapezi, testine sterzo, scatola sterzo, barra stabilizzatrice, se è tutto a posto ti tieni il rumorino finchè non peggiora ed è più riconoscibile altrimenti stai sempre li intorno a cercare il pelo nell'uovo

              La mia golf quando piove fa dei toc secchi nei dissuasori proveniente da (sembra) supporto ammortizzatore o ammortizzatore, ma saltuariamente, lo fa da, boh 6 anni? Gli ho mai fatto niente? No...finchè non è ben chiaro da dove proviene starei li a cambiare ricambi a caso andandoa tentativi

              Altrimenti ti consiglio vivamente di prenderti un auto premium nuova di trinca bella silenziosa perchè a me sembra che stai spendendo una valanga di soldi per eliminare ogni minimo fastidio su un auto ormai che ha qualche anno e qualche rumorino lo farà sempre...
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                prendi un contenitore di plastica per alimenti buttaci dentro una forchetta chiudi e agita
                questo è il rumore che fa



                Commenta


                  Wtf

                  Molto strano onestamente non riesco ad associare niente

                  Comunque se può farti piacere ieri mi han lasciato una classe B che quando curva ad alte velocità (110/120) sente dei rumori/vibrazioni provenire da una ruota, ma poi mi dice che pure l'altra fa rumori

                  Gli ho già sostituito ammortizzatori kayaba anteriori, supporti pinze freno che avevano preso gioco

                  Me la porta senza preavviso ieri pomeriggio, mi dice guarda te la lascio voglio risolverla tienila pure

                  Stamattina mi chiama chiedendomi se gli avevo dato un occhio: Cristo la gente è fuori di capoccia, mi porti un lavoro non prenotato e tra l'altro difficile da risolvere e la mattina dopo già chiami per sapere se ho trovato niente?


                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta


                    Luke da giorni sento vibrazioni alla portiera dx zona finestrino, soprattutto in ripartenza da fermo, secondo te problema alle guarnizioni?
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Ma l'auto è nuova, le guarnizioni sono sanissime

                      Il problema credo sia riconducibile ad: auto nuove fatte di merda con materiali scadenti che scricchiolano

                      La nuova classe A è un concerto di rumorini di plastica che scricchiola

                      Auto moderne: Mondezza
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                        Ma l'auto è nuova, le guarnizioni sono sanissime

                        Il problema credo sia riconducibile ad: auto nuove fatte di merda con materiali scadenti che scricchiolano

                        La nuova classe A è un concerto di rumorini di plastica che scricchiola

                        Auto moderne: Mondezza
                        non so se possa essere collegato ma qualche giorno fa un cojone ha tenuto abbassato quel finestrino in autostrada
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          A me che sia le plastiche che le nuove carrozzerie siano di bassissima qualità
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio

                            non so se possa essere collegato ma qualche giorno fa un cojone ha tenuto abbassato quel finestrino in autostrada
                            Boh nat senza vedere è difficile dire qualcosa

                            Controlla le guarnizioni del vetro se sono in posizione

                            Non dovrebbe voler dire nulla tenere il finestrino giu, capita

                            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                            A me che sia le plastiche che le nuove carrozzerie siano di bassissima qualità
                            Se fai caso anche i cruscotti che una volta erano di gomma morbida, ora a volte sono di plasticaccia rigida , l'ho notato anche in una t rock vwagen...pietoso, anche negli sportelli plasticaccia dura anzichè tessuti morbidi
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              è davvero plasticaccia, si raschia con una facilità unica
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                                Wtf

                                Molto strano onestamente non riesco ad associare niente

                                Comunque se può farti piacere ieri mi han lasciato una classe B che quando curva ad alte velocità (110/120) sente dei rumori/vibrazioni provenire da una ruota, ma poi mi dice che pure l'altra fa rumori

                                Gli ho già sostituito ammortizzatori kayaba anteriori, supporti pinze freno che avevano preso gioco

                                Me la porta senza preavviso ieri pomeriggio, mi dice guarda te la lascio voglio risolverla tienila pure

                                Stamattina mi chiama chiedendomi se gli avevo dato un occhio: Cristo la gente è fuori di capoccia, mi porti un lavoro non prenotato e tra l'altro difficile da risolvere e la mattina dopo già chiami per sapere se ho trovato niente?

                                stamattina sono andato a cambiare le gomme
                                spiego al tizio che mi pare sia l'unico che ne capisce e che non sia un monta smonta e anche l'unico italiano
                                la guarda comincia ad armeggiare e mi fa: lo vedi che gioco ha? prende la pila e mi fa vedere, quello è il silent block del braccio dello sterzo è crepato fallo cambiare e al 90% non senti più niente

                                poi si spertica in robe tipo certo che hai dell'orecchio di solito fin a quando si spaccano nessuno dice bau
                                ma nemmeno più lo ascoltavo, orecchio un caxxo quando ti saltella in curva lo senti

                                poi per quale assurdo motivo lo faccia quando le temperature sono alte e quando c'è freddo no non me lo spiego

                                ho montato due maxxis victra sport nero, sono andato in fiducia e sul prezzo
                                a sboccio faranno 10/15k km temo ma è molto probabile che l'anno prossimo cambio auto



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎