Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sanremo 2023: LXXIII Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Magari lo rescinde.
    Magari...nel senso di forte auspicio...

    Commenta


      Aaaaahhh
      Che sanremo tranquillo...




      Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Mi fa senso dirlo ma l'unica canzone che mi è rimasta in testa dopo una settimana è solo quella di Lazza. Non ne ricordo altre

        Commenta


          Più che altro il ritornello di quella di Lazza. Anche quella di Mr Rain più che altro perché su Instagram un mare di persone la mettono come sottofondo per le loro stories con il/la fidanzato/a o con i figli

          Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Il pezzo di elodie e il ritornello di quella di lazza.

            Commenta


              Mai sentito più nulla
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                Mai sentito più nulla
                E per la maggior parte dei brani non può che essere un bene.

                Commenta


                  Di tutto Sanremo ho ascoltato solo il pezzo di Lazza chiudendolo a metà perché non mi piaceva.

                  Ci credo che la competizione va condita con monologhi e siparietti vari se questa è la materia prima musicale.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                    Mi fa senso dirlo ma l'unica canzone che mi è rimasta in testa dopo una settimana è solo quella di Lazza. Non ne ricordo altre
                    Ah anche Di martino e Colapesce, ma non la considero perchè mi piacque al primo ascolto

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                      E per la maggior parte dei brani non può che essere un bene.
                      Temo

                      Commenta


                        Paradossalmente la canzone che ho più sentito è quella di Paola e Chiara perché è presente coreografata nel quiz che mia mamma guarda quando ceno da lei in settimana
                        In questo sono sereno.
                        Last edited by Irrlicht; 19-02-2023, 14:49:34.
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta




                          Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Sanremo, una settimana dopo: chi vince in classifica? Alcuni decollano, altri spariscono

                            Lazza si conferma il re delle chart. Salgono Rosa Chemical e Madame. I Modà non pervenuti, anche se al Festival hanno chiuso undicesimi

                            Mengoni è il vincitore del Festival, ma non il vincitore delle classifiche.Non significa, ovviamente, che il cantautore primo classificato non stia ottenendo un grandissimo successo (è comunque ai vertici di tutte le chart), ma solo che il suo trionfo non è totale. Due vite è il pezzo più trasmesso dalla radio, ma non il più venduto nella prima settimana post Sanremo. E non è nemmeno il più ascoltato su Spotify. Questo perché, a volte, quello che succede all’Ariston resta all’Ariston, mentre la realtà racconta un’altra storia. Negli ultimi anni – con Zitti e buoni o Brividi – i vincitori avevano confermato il loro dominio assoluto anche fuori dalla bolla sanremese, ma quest’anno non è andata così. L’indiscusso re delle classifiche – lo era anche prima del Festival – è Lazza, che con Cenere si piazza al primo posto della classifica Fimi e di Spotify. E non è tutto, perché il suo Sirio torna a essere l’’album più venduto nel nostro Paese per la ventesima settimana (superando anche il record di Vasco).

                            Dando un’occhiata alle varie classifiche, rispetto ai piazzamenti della gara condotta da Amadeus, c’è chi sale e chi scende. Nella top 50 Italia di Spotify Mengoni è solo terzo, superato anche da Mr. Rain (che al Festival ha conquistato il gradino più basso del podio). Guadagna posizioni Rosa Chemical. Sale anche Madame, che è la donna più vicina alla vetta. Scende un pochino Tananai, mentre scivolano via i Modà che a Sanremo hanno chiuso undicesimi e che qua non si vedono proprio. Piacciono, invece, due giovani, ovvero gIANMARIA e Olly. Due che all’Ariston purtroppo sopno stati un po’ snobbati. Per loro posizione 22 e 24 (su 28 cantanti totali). Su Spotify, però, Mostro e Polvere vanno benissimo, battendo Giorgia. Anche Levante, che non è stata troppo apprezzata durante la competizione, ora si fa vedere in classifica. Stesso discorso per Mara Sattei, che attualmente è al numero 11.

                            Per quanto riguarda la Fimi la situazione è più o meno la stessa. La top ten – come negli ultimi tre anni - è occupata da sole tracce sanremesi. Lazza primo, Mengoni secondo. In terza posizione c'è Supereroi di Mr Rain, in quarta Il bene nel male di Madame, in quinta Tango di Tananai, in sesta Made in Italy di Rosa Chemical. Ma non finisce qui, Elodie è settiman con Due, Colapesce & Dimartino sono ottavi con Splash mentre in nona posizione c'è Ultimo con Alba. Chiudono la top ten Coma_Cose con L’addio. Si prosegue all'undicesima posizione con Duemilaminuti di Mara Sattei, poi Paola & Chiara con Furore. Al tredicesimo posto Ariete con Mare di guai e subito dopo Olly con Polvere.

                            gIANMARIA con Mostro è sedicesimo, seguito da Vivo di Levante e Parole dette male di Giorgia. Chiude la serie sanremese Un bel viaggio degli Articolo 31, in diciannovesima posizione. Ma più in basso spuntano ancora pezzi targati Festival. Insomma, Amadeus ha fatto di nuovo centro. Forse non proprio con tutte le canzone, ma con la maggior parte decisamente sì.

                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Che senza l'autotune sia una pippa?




                              Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Che senza l'autotune sia una pippa?




                                Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                                Porc@ mignotta...
                                Io me sarei messo a piagne, onestamente. Ma come cazz0 se fa, dai.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎