Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sanremo 2023: LXXIII Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Io sto guardando adesso i video ( sono solo su raiplay) , livello bassissimo.
    L'anno scorso più di una cover era da applaudire con il cazz o contro il telecomando , quest'anno m'ha....anche il Medley degli articolo31 non mi ha tropo convinto
    Aspettiamo la rassegna
    Per il livello, concordo ampiamente
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      La classifica generale dopo la quarta serata

      1. Marco Mengoni - Due vite
      2. Ultimo-Alba
      3. Lazza - Cenere
      4. Mr. Rain - Supereroi
      5. Giorgia- Parole dette male
      6. Tananai - Tango
      7. Madame - Il bene nel male
      8. Rosa Chemical - Made in Italy
      9. Elodie- Due
      10. Colapesce e Dimartino - Splash
      11. Gianluca Grignani - Quando ti manca il fiato
      12. Coma_Cose- L'addio
      13. Modà - Lasciami
      14. Articolo 31 - Un bel viaggio
      15. Lda- Se poi domani
      16. Leo Gassmann - Terzo cuore
      17. Paola & Chiara - Furore
      18. Ariete - Mare di guai
      19. Mara Sattei - Duemilaminuti
      20. Colla Zio - Non mi va
      21. gIANMARIA - Mostro
      22. Cugini di Campagna - Lettera 22
      23. Levante - Vivo
      24. Olly - Polvere
      25. Anna Oxa - Sali (Canto dell'anima)
      26. Will - Stupido
      27. Shari- Egoista
      28. Sethu - Cause perse
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Ultimo prima o poi lo vincerà.
        Gli basta una canzone decente.
        Non ha rivali al televoto.

        Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Io sto guardando adesso i video ( sono solo su raiplay) , livello bassissimo.
          L'anno scorso più di una cover era da applaudire con il cazz o contro il telecomando , quest'anno m'ha....anche il Medley degli articolo31 non mi ha tropo convinto
          Serata caciarona, sembrava un happening messo su in due minuti, tipo alcuni cantanti che si ritrovano per caso da qualche parte e, spinti dal pubblico, improvvisano dei duetti o un karaoke.

          Chi si era un minimo preparato si è notato (Mengoni, Giorgia con Elisa, Lazza e pochi altri).

          Ultimo discorso a parte: ha furbescamente lasciato la scena a Eros in pratica facendogli da coretto...anche perchè nel confronto vocale usciva drammaticamente fuori una certa incosistenza del mezzo, m'è sembrato un pulcino.

          Ultimo è un paraculo che vuole però a tutti i costi vincere il Festival: canzone appena decente, pezzi da 90 in aiuto, immensa fanbase che vota pure se quello cantasse una filastrocca delle elementari.

          D'altro canto bisogna proprio essere accecati dall'amore per votare una canzone che ha un testo da studente elementare, dove già all'esordio recita: "amo l'alba perchè spesso odio la vita mia" (????che vuol dire?). Sui diari di seconda media trovi di meglio. Comunque a lui poco frega di queste questioncine artistiche, in fondo riempie gli stadi, il conto corrente, perchè cercare il pelo nell'uovo?
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            ultimo da sempre fa ste " canzoni" insensate dove musicalmente, parer mio ,non vale assolutamente niente ma e 'tutto incentrato sull emotività .
            frasi alla Fabio volo /Smemoranda biascicate su quattro accordi al piano , poi alle ragazzine brillano gli occhi , quindi funziona a modo suo.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Ieri mi sono addormentato praticamente subito
              Non mi è dispiaciuto salmo che canta zucchero
              Comunque colapesce e dimartino devono stare più su non lo accetto
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                Comunque abbiamo praticamente la top 5 di stasera: ci saranno dentro Mengoni, Ultimo, Lazza, Mr. Rain e da decidere solo l'altro posto. Non credo Giorgia ce la farà, dunque al suo posto uno tra Tananai e Madame.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Che cagata
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    l unica sorpresa e' stato salmo che si e' rilevato un bravo cantante ...e per un rapper cantare zucchero non e' per nulla evidente
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Per fare i testi credo raccolgano i pensierini delle elementari. Dietro i nomi degli autori ci sono Alessandra, 7 anni, di cuneo; Giorgio, 8 anni, di poggibonsi; ....

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Comunque abbiamo praticamente la top 5 di stasera: ci saranno dentro Mengoni, Ultimo, Lazza, Mr. Rain e da decidere solo l'altro posto. Non credo Giorgia ce la farà, dunque al suo posto uno tra Tananai e Madame.
                        madame spinge al televoto , lazza e' piu mainstream di mr rain che pero con il coro paracul piace anche alle mamme...imho
                        mengoni
                        ultimo
                        madame

                        e comuqnue canzoni assolutamente scadenti per tutti
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                          Per fare i testi credo raccolgano i pensierini delle elementari. Dietro i nomi degli autori ci sono Alessandra, 7 anni, di cuneo; Giorgio, 8 anni, di poggibonsi; ....
                          le canzonette da san remo non hanno mai brillato per testi poetici
                          comquneu ultimo e' anche unico autore di sta roba che canta al festival
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Ieri sera, al di là della performance, Ultimo l'ho visto molto spaesato.
                            Il piano mi sa che gli serve spesso
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              le canzonette da san remo non hanno mai brillato per testi poetici
                              comquneu ultimo e' anche unico autore di sta roba che canta al festival
                              Non è sempre vero. Si può coniugare una certa qualità con la ricerca della popolarità, evitando chiaramente di essere troppo elitari - per dire, "Sentimento" degli Avion Travel, che vinse nel 2000, per carità, una bella canzone, poetica, magistralmente orchestrata...ma lì siamo in quel recinto dove una canzone simile se la cantano solo loro, più da club Tenco o Musicultura.

                              Alla canzone però va anche dato un senso compiuto. Dire che ami l'alba perchè spesso odi la vita tua (che poi a me non sembra uno che si strugga in chissà quali travagli esistenziali, ma lasciamo perdere) è un incipit che non sta in piedi. Adesso non si chiede ad Ultimo di iniziare con "mi sono innamorato di te/perchè non avevo niente da fare" ma nemmeno servire il precotto...perchè sennò mi fai pensare che conti sulla enorme forza del numero dei fan e che del fatto artistico te ne sbatti.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Tra l'altro Ultimo non è nemmeno nella top 10 delle canzoni più ascoltate su Spotify: https://www.open.online/2023/02/10/s...colti-spotify/

                                Comanda Cenere di Lazza. Mengoni è quarto. Secondo Mr. Rain. Terza Madame ecc...e Ultimo nemmeno c'è...per cui la sua canzone i fan la votano ma non se l'ascoltano, non piace nemmeno a loro.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎