Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sanremo 2023: LXXIII Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Le.forze.dellordine per cosa??
    Per il resto sorvoliamo.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Immagino siano state chiamate per chiarire l'accaduto...perchè se si sono prese a bicchierate bella non deve essere stata.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Alla fine ho tirato tardi l'aperitivo in centro così sono arrivato giusto giusto in piazza Colombo per il mini concerto di Annalisa (anche se in posizione un po' defilata).

        Solo 4 canzoni compresa quella ripresa dal Festival, però grandissima voce anche da sentire live

        Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
        Ah
        Perché ha pure cantato?

        Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
          Colapesce Dimartino devono stare sul podio


          Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Dove sono le pagelle di emme
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta


              Ho risentito con calma la canzone di Giorgia.
              Si può dire? Tremenda.
              Se non ci fosse lei non avrebbe alcun senso.
              Consiglio di far entrare nel suo staff Chatgpt a scrivergli le canzoni, qualcosa di meglio viene fuori sicuro.
              Ma stasera con Elisa direi che "materia sanremese" ce ne sarebbe a iosa... Vediamo.

              Ultimo troppo su per quello che ha dimostrato.
              Ma piace, ha spinta e seguito.
              Elodie, quest'anno, molto sopravvalutata.
              Anche se non so come si posiziona.
              Tananai si merita quel posto.
              Oxa, non per nomea, ma per la canzone, non si merita di stare così dietro.
              Anche avendo certi nomi davanti.
              Madame, conferma.
              Io menziono Lazza.
              Poi ripeto, ci sono almeno 5/6 nomi stando stretti che proprio sono da Cioè, con tutto il bene
              Per farne 2, LDA e Olly sono canzoni da ascoltare dopo la merenda? Dai.

              Non vedo come possa non vincere Mengoni.
              Last edited by Irrlicht; 10-02-2023, 08:26:47.
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                1 - Marco Mengoni
                2 - Ultimo
                3 - Mr Rain
                4 - Lazza
                5 - Tananai
                6 - Madame
                7 - Rosa Chemical
                8 - Colapesce Dimartino
                9 - Elodie
                10 - Giorgia
                11 - Coma Cose
                12 - Gianluca Grignani
                13 - Modà
                14 - Paola & Chiara
                15 - LDA
                16 - Ariete
                17 - Articolo 31
                18 - Mara Sattei
                19 - Leo Gassmann
                20 - Colla Zio
                21 - Levante
                22 - Cugini di campagna
                23 - gIANMARIA
                24 - Olly
                25 - Anna Oxa
                26 - Will
                27 - Shari
                28 - Sethu
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  ci puostar e... apparte ultimo imho troppo in alto ,
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Con Ultimo sta accadendo quello che successe con Fedez due anni fa: molto giù per la stampa e poi, una volta in campo il televoto, recupera posizioni su posizioni. Fedez quell'anno finì secondo dietro ai Maneskin pur portando una canzone terribile che neanche lui probabilmente si ricorda...ma i fan sono i fan e votano da fan - c'è comunque da dire che quella di Ultimo non è canzone bruttissima come fu quella di Fedez, ma certo in rassegna ce ne sono di migliori della sua, meritevoli del podio.

                    Hanno tutti cantato meglio ieri sera, le canzoni ne hanno guadagnato. Si vede anche dalla posizione di classifica di Grignani, al momento decimo su 28, vuol dire che la canzone sta arrivando.

                    Pure Giorgia ha finalmente cantato da par suo. Quella della prima sera pareva una sgallettata capitata lì per caso, una imitatrice di Giorgia (agghindata pure male). Ieri è stata Giorgia, in un abito nero elegante, concentrata, senza sbavature...peccato per la canzone, che tra l'altro sconta l'essere pezzo difficile, sofisticato, di impatto non immediato e comunque non adatto alla gara.

                    Crescono i giovani: Lazza, Mr Rain. Il primo con una canzone molto forte, un ritornello a presa cementizia, una produzione molto contemporanea di quelle che scaricano i giovani, cioè coloro che consumano e pagano per la musica. Il secondo con una canzone semplice, il coro dei bambini un pò ruffiano...tutte proposte che staranno in alto anche sabato.

                    Mengoni che dire? Ha interpretato benissimo una canzone costruita per vincere. Una canzone dove dentro c'è l'orchestra, c'è la voce, c'è l'interpretazione, c'è una classicità che la rende accessibile e condivisibile ad una platea che va dall'adolescente al maturo, lui è un grande performer e "Due vite" tratta della più inesauribile fonte di ispirazione: l'amore - nei suoi risvolti misteriosi, insondabili, fatali.
                    Last edited by Sean; 10-02-2023, 09:15:13.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Per me Mr Rain, nell'ambito della gara e di Sanremo, è troppo su
                      Ma ammetto che può essere un "problema" mio
                      Della canzone non c'ho capito nulla pure riascoltandola
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                        Per me Mr Rain, nell'ambito della gara e di Sanremo, è troppo su
                        Ma ammetto che può essere un "problema" mio
                        Della canzone non c'ho capito nulla pure riascoltandola
                        È un pezzo totalmente privo di dinamiche.
                        Elio fece la Canzone Mononota, questo ha fatto la Canzone Monotono.

                        Commenta


                          "Sono volati bicchieri". Le smentite sulle voci di una lite misteriosa nel backstage dell'Ariston

                          Secondo un tam-tam sui social il "fattaccio" coinvolgerebbe Madame, Anna Oxa e Ariete. Ma le dirette interessate (e la Rai) smentiscono

                          Prima Anna Oxa contro Madame. Poi Madame contro Ariete (o Ariete contro Madame). Insomma, secondo le voci social qualcuno dietro avrebbe trasformato il backstage del teatro Ariston in un ring, dove sarebbero volati bicchieri pieni d'acqua.

                          Il bicchieri gate

                          Sanremo è un luogo dove le cose accadono, o forse no. Difficile capire chi (e se) abbia litigato contro chi. Ma intanto il caso (vero o falso che sia) è già stato ribattezzato "bicchieri gate".

                          Le smentite

                          Gli entourage delle dirette interessate smentiscono, sottolineando che le protagoniste della storia, nemmeno erano presenti insieme nel backstage dell'Ariston. Ma intanto le voci sono partite. "Mai rovinare una bella storia con la verità", recita un vecchio luogo comune del giornalismo. E allora ecco il "si dice".


                          La lite sul vaccino

                          Secondo le talpe sanremesi all'origine del "litigio" ci sarebbe la vicenda del vaccino anti Covid non fatto da Madame. E fonti vicine alla cantante di Il bene nel male fanno sapere che "Lei rispetta molto l’artista, ma non la conosce e non ha mai avuto il piacere di incontrarla. Nel Fantasanremo di Madame la Oxa è il suo capitano".

                          Non c'era nessuno

                          E fonti vicine ad Anna Oxa precisano che nemmeno lei avrebbe mai incontrato la collega e che si recherà all'Ariston intorno alle 00.40, poco prima della sua esibizione. Un dettaglio che avrebbe reso dunque impossibile il loro incontro e men che meno il loro scontro.
                          Anche dallo staff di Ariete sottolineano che lei e Madame sono super amiche e non si sono nemmeno incrociate. E, quando sarebbe accaduto il fattaccio, Arianna Del Giaccio (questo il vero nome di Ariete) era ancora in albergo.


                          E smentisce anche la Rai

                          Anche la Rai smentisce ufficialmente la notizia bollandola come una fake, ma almeno per qualche ora abbiamo immaginato che liturgia del Festival era stata interrotta da una epica litigata. Ma è accaduto solo nel multiverso dei social.

                          Last edited by Sean; 10-02-2023, 09:14:29.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Si nota una debacle delle donne. Nessuna presenza femminile nella momentanea top 5. Una donna non vince il Festival dal '14 (Arisa). La sola Madame per ora si piazza vicinissima al quintetto di testa.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              non guardo sanremo e non ho sentito neanche una canzone. Non avevo letto neanche sul forum questo 3d. Da esterno posso dire che le uniche cose che filtrano sono il monologo della ferragni, i vestiti della ferragni, il monologo di fedez, le rose di blanco e i bicchieri, e ora anche qualcuno che insistentemente cerca di addossare a morandi un qualcosa alla memo remigi per aver palpato la egonu. Delle canzoni neanche un'eco. A sanremo ormai le canzoni sono il contorno

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                e ora anche qualcuno che insistentemente cerca di addossare a morandi un qualcosa alla memo remigi per aver palpato la egonu.
                                Hai un riferimento da mettere?
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎