Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sanremo 2023: LXXIII Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Ahahahahahahah
      Comunque è veramente no stronzo, Grignani.
      Fasse pia per cul0 così, perché doveva fare il pagliaccio finto rock ed assumere l'aria del maledetto anziché bello e basta.
      Difficilmente ricordo un album di esordio bello come Destinazione Paradiso, per i tempi. Non c'era un pezzo da buttare...salvo poi autosabotarsi.

      Commenta


        Difatti Grignani fu un'altra di quelle scoperte (Baudo ci sapeva fare, altrochè) che si capiva che c'era talento su cui lavorare, che c'era materia da formare...poi capita che certi aspetti della vita prendano il sopravvento, inghiottano od offuschino tutto il resto ed eccoci qua.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Amadeus: «Mattarella e Benigni stasera all’Ariston»

          Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà presente questa sera «in prima fila» al Teatro Ariston per assistere dal vivo alla serata inaugurale del Festival di Sanremo: non era mai accaduto nella storia della kermesse. A renderlo noto in conferenza stampa un soddisfattissimo Amadeus: «Ho il piacere e l’onore di annunciarvi che questa sera per la prima volta nella storia sarà presente all’Ariston il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella - ha detto tra gli applausi dei giornalisti in sala -. Per noi è un onore averlo qui e questo dimostra la sua vicinanza al mondo della cultura e della musica».

          Sul palco invece salirà Roberto Benigni, chiamato a celebrare il 75esimo anniversario della Costituzione. «La presenza di Mattarella all’Ariston è anche l’occasione per celebrare il 75° anno della Costituzione - ha spiegato in proposito Amadeus -. E non c’era modo migliore che ospitare Roberto Benigni e riabbracciarlo in un momento che per me ha un valore etico e civile». Gli altri ospiti di questa sera saranno i Pooh, Mahmood e Blanco (vincitori dell’ultima edizione) ed Elena Sofia Ricci che presenterà la sua nuova fiction Rai «Fiori sopra l’inferno».

          CorSera
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Santo Dio il pippone di Benigni...
            C'è n'era urgente bisogno?
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              Ma poi un monologo sulla costituzione non l'aveva già fatto non molto tempo fa proprio lì? Sarà un contentino per Mattarella.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K
                Più che altro non vorrei che Olly non avesse più la sua canzone se prima c'è lui


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Amadeus: «Mattarella e Benigni stasera all’Ariston»
                sento già lo scroto crescere di volume

                Commenta


                  Sarà un evento storico in ambito del festival la prima presenza in assoluto di un Presidente della Repubblica alla manifestazione. Di Benigni avrei fatto a meno, ma credo che la scelta contribuirà agli ascolti.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Amadeus: «Mattarella e Benigni stasera all’Ariston»

                    Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà presente questa sera «in prima fila» al Teatro Ariston per assistere dal vivo alla serata inaugurale del Festival di Sanremo: non era mai accaduto nella storia della kermesse. A renderlo noto in conferenza stampa un soddisfattissimo Amadeus: «Ho il piacere e l’onore di annunciarvi che questa sera per la prima volta nella storia sarà presente all’Ariston il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella - ha detto tra gli applausi dei giornalisti in sala -. Per noi è un onore averlo qui e questo dimostra la sua vicinanza al mondo della cultura e della musica».

                    Sul palco invece salirà Roberto Benigni, chiamato a celebrare il 75esimo anniversario della Costituzione. «La presenza di Mattarella all’Ariston è anche l’occasione per celebrare il 75° anno della Costituzione - ha spiegato in proposito Amadeus -. E non c’era modo migliore che ospitare Roberto Benigni e riabbracciarlo in un momento che per me ha un valore etico e civile». Gli altri ospiti di questa sera saranno i Pooh, Mahmood e Blanco (vincitori dell’ultima edizione) ed Elena Sofia Ricci che presenterà la sua nuova fiction Rai «Fiori sopra l’inferno».

                    CorSera
                    Che combo

                    Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Roberto Saviano era meglio
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Non ci sarà nessun festival.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          Che inno debole...e daje Gianni.

                          Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Vabbè insomma stasera non se canta...20 minuti di salamecchi a Mattarella e adesso pure Benigni...ma che siamo ad un corso Rai di educazione civica? E su
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Vabbè insomma stasera non se canta...20 minuti di salamecchi a Mattarella e adesso pure Benigni...ma che siamo ad un corso Rai di educazione civica? E su
                              Che noia...iniziamo male.

                              Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Prima canzone alle 21 e 45?
                                Ce la facciamo?









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎