Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qatar 2022: i Mondiali di Calcio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    “Questo mondiale è il torneo in cui si celebra la fine del tiki-taka. La Spagna ha detto addio al falso nueve.
    Si tratta di una formula che può funzionare in alcuni casi e in alcuni contesti, ma non può diventare sistema.
    La figura del centravanti resta fondamentale. Possesso palla? Qui si torna a un mio vecchio concetto: il possesso palla, quando non è sorretto dalla velocità, diventa stucchevole e improduttivo.
    Il calcio di Guardiola si è evoluto rispetto a dieci anni fa. E in ogni caso, vogliamo ricordare che quel Barcellona aveva fuoriclasse come Messi e Iniesta da aggiungere a quel copione?

    Il Marocco mi e? piaciuto perche? mi ha dato l’impressione di una nazionale quadrata, attenta alla fase difensiva e rapida in quella d’attacco.
    Nelle sette partite di gestione del nuovo allenatore, Walid Regragui, ha subito solo un gol e non ha mai perso.
    Ci sono diversi fattori che consigliano di prendere sul serio questo gruppo.
    Se devo indicare un nome, oltre a quelli risaputi di Ziyech e Hakimi, suggerisco quello di Amrabat.
    E? fondamentale per l’equilibrio generale e grande corridore: leggo che ha percorso oltre quattordici chilometri contro la Spagna.
    Lo considero il Gattuso del Marocco."

    [Fabio Capello]

    Fonte: Il Messaggero

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Gli usa a calcio fanno cagare perché hanno Nba e NFL ( e robe scaccia fika come il baseball) che tirano miliardi. Se un domani il "soccer " diventasse la nuova Nba, ce lo pianterebbero in culo nel giro di qualche anno


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        Argentina-Croazia e i veleni: «Gli argentini giocheranno sporco per farci saltare i nervi»

        L’accusa di un giornale croato. La strategia dell’Albiceleste sarebbe stata rivelata da un giocatore argentino ai compagni di club. Ma il ct croato Dalic e quello argentino Scaloni non vogliono continuare


        I veleni di Olanda-Argentina provano a intrufolarsi anche dentro la prima delle semifinali del Mondiale: con gli argentini che devono rifarsi l’immagine e combattono l’etichetta di «canaglie» del calcio, ma intanto perdono anche lo speaker ufficiale cacciato dalla Fifa per le intemperanze post vittoria (è quello che legge le formazioni e guida il tifo: ogni squadra ha il suo) e la Croazia campione di regolarità (già in finale quattro anni fa, quando aveva anche battuto l’Argentina ai gironi) che si guarda bene dal commettere lo stesso errore di Van Gaal provocando Messi e i suoi fratelli.

        Gli avvelenatori di pozzi però sono in azione. La storia che ha raccontato il giornale croato Sportske Novosti (e che il sito del Clarin riprendeva indignato) in sintesi è questa: un calciatore argentino avrebbe rivelato in chat ai suoi compagni di club in Europa (i quali poi lo hanno fatto sapere ai croati: ma è troppo poco per pensare che il telefono senza fili veda agli estremi Lautaro e Brozovic) la strategia dell’Albiceleste, ovvero che tre argentini puntino tre croati, considerati i più inclini a reagire, per provocarli con falli, frasi sulle mogli, cose così. «Gli argentini vogliono giocare sporco. Abbiamo visto di cosa sono capaci con l’Olanda. Pensano che la nostra gente abbia i nervi deboli e che perderà la testa» e non si capisce perché qualcuno dovrebbe pensare così di una squadra formata da giocatori che hanno visto la guerra da bambini, così fredda da reagire a un gol incassato dal Brasile al 116’ e con un portiere Livakovic che ha parato 4 rigori a questo Mondiale.

        Se avranno affumicato il clima lo scopriremo questa sera, ma alla vigilia il ct Zlatko Dalic si concede solo un pacato «ho visto cose in Olanda-Argentina che avevano poco a che fare con il calcio, spero non risucceda», ed è molto più propenso a esaltare l’impresa di una nazione da 4 milioni di abitanti che si riconferma al vertice del calcio mondiale: «Nessuno lo avrebbe detto: il mio orgoglio è massimo. Adesso però vogliamo di più». Dall’altra parte il moderato Lionel Scaloni — mentre alcuni tifosi si sono tatuati l’immagine di Messi con le mani a conca dietro le orecchie —, vuole uscire dal cliché: «Basta dire che non sappiamo vincere: in Coppa America in Brasile siamo andati a consolare Neymar e compagni. Sappiamo vincere e sappiamo perdere, come abbiamo fatto qui con l’Arabia Saudita. Andiamo oltre».

        Oltre, prima della finale, c’è una squadra organizzata, composta da peones più peones degli argentini, che ruota attorno a una stella meno stella di Messi, ma, a 37 anni, dalla classe cristallina: Luka Modric, desideroso di diventare la terza M del Mondiale dopo Messi e Mbappè. L’ex bambino che ha visto il nonno Luka come lui ucciso dai serbi, che ha vissuto un’infanzia da profugo a Zara, scartato dai primi club perché troppo gracile, l’unico in grado di interrompere dal 2008 al 2021 il duo Messi-Ronaldo nella conquista del Pallone d’oro (c’è in palio anche questo, stasera), è il compagno che tutti vorrebbero al proprio fianco quando serve il coraggio di una giocata difficile e la freddezza dei nervi saldi. Con lui, difficile qualcuno perda la testa.

        CorSera
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Stasera Argentina e Croazia si giocano tanto se non tutto. Per entrambe è difatti l'ultima chiamata. Per l'Argentina perchè è, con molti dei suoi campioni, a fine ciclo e fra 4 anni sarà un'altra squadra (senza Messi e altri) e per la Croazia perchè non sempre le piccole nazioni arrivano così lontano, non capita (alla stessa) in ogni mondiale.

          Partita destinale. Può accadere di tutto.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Mi ci gioco il regalo di laurea di marco

            ULTIPLA
            SISTEMA
            ELIMINA TUTTO


            Mondiali | 14/12/2022 | 20:00

            1X2 2

            7.20

            Mondiali | 13/12/2022 | 20:00

            1X2 2

            4.90
            Puntata

            5,00€
            Quota totale

            35.28

            Importo scommessa

            5,00 €

            Possibile vincita

            176,40 €
            Marocco?
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta




              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Argentina-Croazia e i veleni: «Gli argentini giocheranno sporco per farci saltare i nervi»

                L’accusa di un giornale croato. La strategia dell’Albiceleste sarebbe stata rivelata da un giocatore argentino ai compagni di club. Ma il ct croato Dalic e quello argentino Scaloni non vogliono continuare


                I veleni di Olanda-Argentina provano a intrufolarsi anche dentro la prima delle semifinali del Mondiale: con gli argentini che devono rifarsi l’immagine e combattono l’etichetta di «canaglie» del calcio, ma intanto perdono anche lo speaker ufficiale cacciato dalla Fifa per le intemperanze post vittoria (è quello che legge le formazioni e guida il tifo: ogni squadra ha il suo) e la Croazia campione di regolarità (già in finale quattro anni fa, quando aveva anche battuto l’Argentina ai gironi) che si guarda bene dal commettere lo stesso errore di Van Gaal provocando Messi e i suoi fratelli.

                Gli avvelenatori di pozzi però sono in azione. La storia che ha raccontato il giornale croato Sportske Novosti (e che il sito del Clarin riprendeva indignato) in sintesi è questa: un calciatore argentino avrebbe rivelato in chat ai suoi compagni di club in Europa (i quali poi lo hanno fatto sapere ai croati: ma è troppo poco per pensare che il telefono senza fili veda agli estremi Lautaro e Brozovic) la strategia dell’Albiceleste, ovvero che tre argentini puntino tre croati, considerati i più inclini a reagire, per provocarli con falli, frasi sulle mogli, cose così. «Gli argentini vogliono giocare sporco. Abbiamo visto di cosa sono capaci con l’Olanda. Pensano che la nostra gente abbia i nervi deboli e che perderà la testa» e non si capisce perché qualcuno dovrebbe pensare così di una squadra formata da giocatori che hanno visto la guerra da bambini, così fredda da reagire a un gol incassato dal Brasile al 116’ e con un portiere Livakovic che ha parato 4 rigori a questo Mondiale.

                Se avranno affumicato il clima lo scopriremo questa sera, ma alla vigilia il ct Zlatko Dalic si concede solo un pacato «ho visto cose in Olanda-Argentina che avevano poco a che fare con il calcio, spero non risucceda», ed è molto più propenso a esaltare l’impresa di una nazione da 4 milioni di abitanti che si riconferma al vertice del calcio mondiale: «Nessuno lo avrebbe detto: il mio orgoglio è massimo. Adesso però vogliamo di più». Dall’altra parte il moderato Lionel Scaloni — mentre alcuni tifosi si sono tatuati l’immagine di Messi con le mani a conca dietro le orecchie —, vuole uscire dal cliché: «Basta dire che non sappiamo vincere: in Coppa America in Brasile siamo andati a consolare Neymar e compagni. Sappiamo vincere e sappiamo perdere, come abbiamo fatto qui con l’Arabia Saudita. Andiamo oltre».

                Oltre, prima della finale, c’è una squadra organizzata, composta da peones più peones degli argentini, che ruota attorno a una stella meno stella di Messi, ma, a 37 anni, dalla classe cristallina: Luka Modric, desideroso di diventare la terza M del Mondiale dopo Messi e Mbappè. L’ex bambino che ha visto il nonno Luka come lui ucciso dai serbi, che ha vissuto un’infanzia da profugo a Zara, scartato dai primi club perché troppo gracile, l’unico in grado di interrompere dal 2008 al 2021 il duo Messi-Ronaldo nella conquista del Pallone d’oro (c’è in palio anche questo, stasera), è il compagno che tutti vorrebbero al proprio fianco quando serve il coraggio di una giocata difficile e la freddezza dei nervi saldi. Con lui, difficile qualcuno perda la testa.

                CorSera
                Ahahahahahahah invece i croati so n zucchero...

                Commenta


                  Bobo non è così volgare come coglione. Dovrebbe essere più un tonto, scemo. Come al solito devono ingigantire ste strunzate. Quando conta solo il campo

                  Inoltre è chiaro stesse salutando Vieri per fare ingelosire l'osceno Adani.


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                    Ahahahahahahah invece i croati so n zucchero...

                    hahaha
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      Pronostico per stasera ?
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Appena roby ci dice il suo mi gioco l'opposto
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Pronostico per stasera ?
                          55 a 45 per l'Argentina.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Doppietta di lautaro, che partirà titolare

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Per chi dobbiamo tifare?
                              Ovviamente domani Marocco, oggi sono indeciso. Ma spero in un gol di messi perché Adani alla fine mi fa ridere con le sue uscite oscene


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                Io tifo la jugoslavia
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎