Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acquisto auto nuova..?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Dropkick 2
    Ma il motivo di questa situazione quale sarebbe?
    Da quel che so io.. parlando con gente che vende auto usate:

    La produzione del nuovo e stata rallentata di parecchio, per cui la gente per cambiare auto ha atteso mesi per avere l auto nuova prima che questa venisse consegnata. Perché la domanda rispetto alla quantità prodotta era esageratamente piu grande. Hanno fatto pire reclami perché a tutti gli effetti hanno pagato un prodotto arrivato poi dopo mesi.

    In queste condizioni.. quantità/domanda del nuovo ,la gente ha ripiegato sull usato che a sua volta ha avuto un incremento specchio di domanda e quindi di prezzo.

    Probabilmente c entra tutto il sistema aumenti di gas/guerra covid ecc ...

    Commenta


      Infine dovete tenervi la macchina dei flistones in attesa che la situazione cambi in meglio, sempre se accadrà.

      Commenta


        Io l'ho presa a fine 2019 e a fine 2023 dovrei decidere se saldarla e tenerla o darla indietro o cambiarla. Se il mercato rimane questo è capace che saldandola e rivendendola il giorno dopo ci guadagno pure.

        Commenta


          Io davvero quando mi hanno chiesto se volevo rivendergliela non pensavo fossimo in sta situazione

          A saperlo invece di non rispondere neanche avrei risposto “col c.azzo!”

          Commenta


            Si drops.
            Non è il momento x fare un kazzo.

            Mangiati i risparmi drop e pensa ad accumulare come la formica fino a che un giorno il mercato cambia ed in quel momento pigli tutti i bigliettoni che hai messo da parte e li rimetti in circolo comprando dei bei patakkoni luccicosi

            Commenta


              E non è ancora iniziata la guerra in Taiwan per i chip
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                Io l'ho presa a fine 2019 e a fine 2023 dovrei decidere se saldarla e tenerla o darla indietro o cambiarla. Se il mercato rimane questo è capace che saldandola e rivendendola il giorno dopo ci guadagno pure.
                Compro l'auto elettrica ai mei e porto la panda a metano in Francia. E cosí incul0 il sistema
                Dacia elettrica a me
                Last edited by Ozn; 26-08-2022, 12:15:07.
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                  Ma il motivo di questa situazione quale sarebbe?
                  che si fa fatica ad avere il nuovo per xy motivi, che il nuovo te lo fanno pagare a prezzo pieno (adesso l'anno scorso iniziava la tendenza ma non era ancora scoppiata)



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
                    Sul nuovo zero sconti, quello che propongono le case automobilistiche è legge…ho girato 3 concessionarie e non si riesce a trattare proprio niente, manco se gli dai dentro un auto


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Io sul primo prezzo che mi avevano fatto già scontato con incentivi etc
                    Sono riuscito a farmi scontare altre 6/700 €

                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Si è vero... L'usato è cresciuto e ora costa di più...
                      Però ovviamente questo vale solo quando sei tu a dover comprare da loro...
                      Quando invece sono loro a dover ritirare da te... Ti trattano come o peggio di una volta.. Strano eh

                      Commenta


                        ma è chiaro, loro sono in posizione di forza
                        se tu vuoi prendere una macchina usata (a meno che non conosci di persona il famoso vecchino che la usa solo alla domenica) la prendi da uno sconosciuto o da un concessionario che ti da 1 anno di garanzia?
                        anche la fola del tirare giù i km non è più così facile adesso che la maggior parte della gente compra una macchina nuova e va a fare i tagliandi in concessionaria
                        non dico impossibile ma non più così facile



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                          Da quel che so io.. parlando con gente che vende auto usate:

                          La produzione del nuovo e stata rallentata di parecchio, per cui la gente per cambiare auto ha atteso mesi per avere l auto nuova prima che questa venisse consegnata. Perché la domanda rispetto alla quantità prodotta era esageratamente piu grande. Hanno fatto pire reclami perché a tutti gli effetti hanno pagato un prodotto arrivato poi dopo mesi.

                          In queste condizioni.. quantità/domanda del nuovo ,la gente ha ripiegato sull usato che a sua volta ha avuto un incremento specchio di domanda e quindi di prezzo.

                          Probabilmente c entra tutto il sistema aumenti di gas/guerra covid ecc ...
                          più che la produzione c'è stata la carenza dei chip delle centraline
                          nel mio caso avevano la macchina pronta, ma non la centralina

                          questo dall'inizio del covid e relativi produttori asiatici in quarantena

                          è successo in tutti i campi, anche nell'informatica

                          per esempio, il problema di acquistare una scheda video non era tanto il costo (che è decuplicato nel giro di pochi mesi) ma la disponibilità
                          e anche in questo caso il mercato dell'usato è schizzato e comincia a riprendersi pian pianino adesso



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                            ma è chiaro, loro sono in posizione di forza
                            se tu vuoi prendere una macchina usata (a meno che non conosci di persona il famoso vecchino che la usa solo alla domenica) la prendi da uno sconosciuto o da un concessionario che ti da 1 anno di garanzia?
                            anche la fola del tirare giù i km non è più così facile adesso che la maggior parte della gente compra una macchina nuova e va a fare i tagliandi in concessionaria
                            non dico impossibile ma non più così facile
                            Anche quello della garanzia è un discorso ampiamente superato.
                            La garanzia che danno sull'usato non vale praticamente nulla...
                            Comprando da privato puoi chiedere, e ottenere, 500 euro di sconto e poi eventualmente stipulare lo stesso una garanzia

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                              più che la produzione c'è stata la carenza dei chip delle centraline
                              nel mio caso avevano la macchina pronta, ma non la centralina

                              questo dall'inizio del covid e relativi produttori asiatici in quarantena

                              è successo in tutti i campi, anche nell'informatica

                              per esempio, il problema di acquistare una scheda video non era tanto il costo (che è decuplicato nel giro di pochi mesi) ma la disponibilità
                              e anche in questo caso il mercato dell'usato è schizzato e comincia a riprendersi pian pianino adesso
                              Si sapevo questa cosa dei microchip e delle centraline.

                              In ogni caso il risultato finale è che la messa su strada del prodotto era rallentata.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                                che si fa fatica ad avere il nuovo per xy motivi, che il nuovo te lo fanno pagare a prezzo pieno (adesso l'anno scorso iniziava la tendenza ma non era ancora scoppiata)
                                Il nuovo che avanza non avanza più

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎