Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
    Europee, il generale Vannacci candidato della Lega in tutti i collegi Il generale: 'Sarò indipendente'. Attesa per Meloni, Renzi e Calenda
    livello sempre più alto vedo
    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    Io sono drogato..

    Commenta


      Fossi stato Vannacci non avrei accettato una candidatura politica così presto poi...e poi con la Lega di Salvini, un partito colabrodo in netta recessione e dalla linea politica confusa e confusionaria.

      ...Ma evidentemente le riflessioni a monte sono state di altro genere, del tipo: ho monetizzato ottimamente col libro, ora posso assicurarmi un ottimo stipendio (e tutti i correlati benefici e privilegi) mettendo il sedere al caldo in quel dolce far niente dell'inutile parlamento europeo...perchè mi conviene battere il ferro finchè è caldo, ovvero finchè ancora qualcuno collega questo nome a questa faccia...perchè poi nella gran cloaca dei tempi presenti - che sono merdia fluida - tutto scorre veloce, liquame in dissolvenza al quale ne segue dell'altro, in un moto senza requie, senza consistenza, senza senso.
      Last edited by Sean; 26-04-2024, 09:58:38.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Fossi stato Vannacci non avrei accettato una candidatura politica così presto poi...e poi con la Lega di Salvini, un partito colabrodo in netta recessione e dalla linea politica confusa e confusionaria.

        ...Ma evidentemente le riflessioni a monte sono state di altro genere, del tipo: ho monetizzato ottimamente col libro, ora posso assicurarmi un ottimo stipendio (e tutti i correlati benefici e privilegi) mettendo il sedere al caldo in quel dolce far niente dell'inutile parlamento europeo...perchè mi conviene battere il ferro finchè è caldo, ovvero finchè ancora qualcuno collega questo nome a questa faccia...perchè poi nella gran cloaca dei tempi presenti - che sono merdia fluida - tutto scorre veloce, liquame in dissolvenza al quale ne segue dell'altro, in un moto senza requie, senza consistenza, senza senso.
        Sicuramente è andata così e la dice lunga sul personaggio.

        Per me alla stregua della maestra antifascista .

        Figure acchiappa voti, politicamente inadeguate e inutili come i partiti che le hanno proposte


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          servirà solo a spostare qualche zero virgola da fdi a lega

          Commenta


            Salvini salva i nostri figli dall' eroina.
            un like una preghiera per Matteo ❤️
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Click image for larger version

Name:	matteo-salvini-con-le-madonne-in-diretta-al-tg1-1-1691251.jpg
Views:	40
Size:	126.0 KB
ID:	16283926

              Commenta


                I giapponesi ci invidiano il ponte sullo stretto cit
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  se non fosse per Renzi ( e andiamo bene...), questo sarebbe il nostro presidente del consiglio.


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                    se non fosse per Renzi ( e andiamo bene...), questo sarebbe il nostro presidente del consiglio.
                    nahh secondo me non sarebbe comunque andata così, quel valore % della lega era anomalo come drogato
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio

                      nahh secondo me non sarebbe comunque andata così, quel valore % della lega era anomalo come drogato
                      il solo fatto l'ipotesi non fosse assurda, la dice lunga.

                      non che attualmente la situazione non sia comunque tragicomica


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        25 aprile, bastava un gesto: perché la destra ha perso un'occasione storica

                        ​La Festa della Liberazione del 2024 sarà ricordata come il giorno in cui la destra italiana perse un’occasione storica

                        di Aldo Cazzullo


                        Il 25 aprile 2024 sarà ricordato come il giorno in cui la destra italiana perse un’occasione storica. Perché proprio questo momento, in cui la destra è al governo e gode di largo consenso, era il momento giusto per chiudere davvero una pagina, per chiarire definitivamente un punto, e per concentrarsi poi su quelli che — siamo tutti d’accordo — sono i veri problemi che stanno a cuore agli italiani. Sarebbero bastate due parole. Se proprio la presidente del Consiglio, il presidente del Senato, i principali ministri di Fratelli d’Italia non riescono a dire «siamo antifascisti», sarebbe bastato un gesto. Non un gesto generico, però, ma specifico.

                        Quando fu eletto presidente della Repubblica, Nicolas Sarkozy, esponente dell’ala dura della destra neogollista, ordinò che in tutte le scuole di Francia fosse letto l'ultimo messaggio di un partigiano comunista di 17 anni, Guy Môquet : «Possa la mia morte servire a qualcosa...». Se proprio non se la sentivano, i capi della destra italiana potevano scegliere tra moltissimi luoghi del nostro Paese che ricordano il sacrificio di resistenti non comunisti, che in qualsiasi altro Paese si potrebbero definire di destra. Del resto solo in Italia la parola destra è considerata sinonimo di fascismo, solo in Italia la condanna del fascismo non è unanime e scontata.

                        Potevano andare al poligono del Martinetto di Torino, dove vennero fucilati sessanta patrioti, tra cui i capi del comitato militare della Resistenza piemontese, guidato dal generale Giuseppe Perotti; tra loro c’era il capitano Franco Balbis, veterano di El Alamein, che lasciò detto al padre di celebrare una messa a ogni anniversario della battaglia per ricordare i commilitoni caduti nel deserto, e aggiunse: «Possa il mio sangue servire per ricostruire l’unità italiana e riportare la nostra patria a essere stimata e onorata con il mondo intero» (il capitano Balbis, non il maresciallo Graziani capo dell’esercito di Salò, meriterebbe un mausoleo costruito con i soldi pubblici).

                        Potevano salire al colle del Thures, a deporre un fiore sul cippo che ricorda dieci caduti della brigata Val Chisone, comandata da Maggiorino Marcellin, «Bluter»; che non era un bolscevico, era un sergente istruttore di sci degli alpini.
                        Oppure a Cefalonia, dove i nazisti fucilarono oltre 2500 italiani che avevano rifiutato di arrendersi, dando inizio alla Resistenza. Oppure in uno qualsiasi dei lager dove morirono 60 mila internati militari in Germania, uno su dieci dei 600 mila che rifiutarono di combattere per Hitler; e anche quella fu Resistenza.​

                        Se volevano onorare i carabinieri, potevano andare a Fiesole, dove Alberto La Rocca, Fulvio Sbarretti, Vittorio Marandola scelsero di morire sotto il fuoco nazista per salvare dieci civili che non avevano mai conosciuto e non avrebbero mai visto: chiusi nella stanza accanto, gli ostaggi sentirono i carabinieri gridare «viva l’Italia!», poi tre raffiche di mitra e tre colpi di grazia alla nuca.

                        Se volevano onorare i sacerdoti, non avevano che l’imbarazzo della scelta tra i 190 fucilati dai fascisti e i 120 fucilati dai nazisti durante la Resistenza. Potevano andare ad esempio sulla tomba di don Ferrante Bagiardi, che a Castelnuovo dei Sabbioni offre la sua vita in cambio dei suoi 74 parrocchiani, e quando vede che è inutile si mette nella schiera dei condannati dicendo: «Vi accompagno io davanti al Signore».

                        Se voleva andare all’estero, oltre a visitare il SeaFood Expo Global di Barcellona, il ministro Lollobrigida avrebbe potuto passare a Parigi al cimitero del Père Lachaise, dove riposa Piero Gobetti, morto in esilio dopo le aggressioni fasciste prima di compiere 25 anni. Dieci giorni prima il giovane poeta da lui scoperto e pubblicato, Eugenio Montale, era andato a salutarlo in stazione: «Piero viaggiava in terza classe. Stava male. Ci siamo abbracciati. Sono l’ultimo amico che l’ha visto vivo in patria».

                        Ha ragione Ferruccio de Bortoli: piuttosto che una bugia, meglio il silenzio; inutile chiedere a leader e ministri che pure hanno giurato sulla Costituzione di dirsi antifascisti, se non lo sono. Però i capi del partito di maggioranza relativa non soltanto rifiutano di dirsi antifascisti; fanno di fatto professione di anti-antifascismo (indietreggiando rispetto a Fiuggi, al congresso di Alleanza Nazionale del 1995).

                        La loro argomentazione è ben nota: certo, le leggi razziali e la guerra vanno condannate; ma allora le foibe? Le vendette partigiane? I comunisti che non volevano la democrazia ma la dittatura sovietica? E via in un turbine di forzature, mezze verità, pagine nere che certo ci sono state e di cui a lungo si è parlato troppo poco, ma non devono per questo essere usate strumentalmente.
                        Insomma, gettano sempre la palla nel campo dell’avversario.

                        Poi certo c’è da chiedersi perché gli antifascisti stiano perdendo la battaglia della memoria. All’evidenza hanno sbagliato qualcosa, e forse la stanno ancora sbagliando. Un certo gusto di escludere più che di includere, una certa alterigia intellettuale, un certo compiacimento di «pochi ma buoni» non hanno certo giovato alla loro giusta causa. Fino all’inaccettabile contestazione — sia pure ad opera di estremisti che rappresentano ovviamente una minoranza — contro la brigata ebraica e la stella di David, che ci ricordano sia quanto hanno sofferto gli ebrei sotto il nazifascismo, sia il contributo che hanno dato per sconfiggerlo.

                        Ma anche la destra sta forse commettendo un errore. Perché gli italiani non sono diventati tutti missini. Certo, molti hanno avuto e hanno fiducia in Giorgia Meloni, anche come campione del fronte che si oppone alla sinistra, o a come la sinistra è da sempre percepita dalla maggioranza dell’elettorato: un misto di quell’alterigia intellettuale di cui sopra e di ossessione per le tasse.

                        Tuttavia, per quanto molti italiani si sentano ancora fascisti e moltissimi non abbiano un’opinione negativa del fascismo, non è che tutti i conservatori, i moderati, i liberali, i cattolici che la Meloni vorrebbe rappresentare siano inconsapevoli della tragedia e del fallimento che il fascismo ha rappresentato per il nostro Paese.

                        Sono cose che non spostano un voto, certo. Si vota sull’economia. Ma siccome l’economia benissimo non va, quando comincerà il calo, questo ostinato rifiuto di riconoscere l’antifascismo come valore fondante della Repubblica sarà ricordato appunto come una delle occasioni perdute della destra. E si dirà che il 25 aprile 2024 poteva essere il giorno ideale per trovare una conclusione condivisa — combattere i nazisti era giusto, indipendentemente dalla fede politica dei combattenti —; ma che quel giorno non è mai arrivato.

                        ​CorSera
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Articolo stranamente equlibrato e per la gran parte condivisibile di Cazzullo, altre volte illeggibile ma qua equilibrato...

                          ...ma la questione è sempre quella: verso chi dovrebbero fare professione di "antifascismo" i "nostalgici" che alcuni partiti di destra portano seco? Alla sinistra? E che sono quelli di sinistra, più speciali? Un tribunale "morale"?

                          E i sinistri hanno mai ammesso e fatto ammenda dei crimini dei partigiani comunisti, che, al pari dei nazifascisti, fecero stragi, omicidi, crimini, abominevoli giustizie sommarie e vendette private, nessuno dei quali poi perseguito?

                          In verità la parola dovrebbe stare solo agli storici: il Fascismo è caduto 80 anni fa e come ogni pagina storica conclusa non è più riproponibile nè ripetibile.

                          Gli storici però per la gran parte sono anch'essi ideologizzati, basta ascoltare il pur ottimo (quando parla d'altro) Barbero. Ci aveva provato il grande De Felice con la sua monumentale opera sul Fascismo, fondamentale per tutti...ma la sinistra ha l'orticaria quando si arriva ai capitoli dedicati al "consenso" di cui godettero per anni il regime e il Duce in prima persona.

                          Allora per me ha ragione Veneziani quando scrive che l'antifascismo esiste per castrare la destra al governo o non al governo, per cui è legittimata solo la sinistra e solo le politiche di sinistra. Non puoi declinarti come "anti" se non in opposizione a qualcosa di esistente...ma se il Fascismo non esiste più, sei "anti" cosa?

                          Occorre in verità andare avanti, pensare ai problemi del Paese e, come dice il Vangelo, lasciare che i morti seppelliscano i morti.
                          Last edited by Sean; 26-04-2024, 17:55:55.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Articolo stranamente equlibrato e per la gran parte condivisibile di Cazzullo, altre volte illeggibile ma qua equilibrato...

                            ...ma la questione è sempre quella: verso chi dovrebbero fare professione di "antifascismo" i "nostalgici" che alcuni partiti di destra portano seco? Alla sinistra? E chi sono quelli di sinistra, più speciali? Un tribunale "morale"?

                            E i sinistri hanno mai ammesso e fatto ammenda dei crimini dei partigiani comunisti, che, al pari dei nazifascisti, fecero stragi, omicidi, crimini, abominevoli giustizie sommarie e vendette private, nessuno dei quali poi perseguito?

                            In verità la parola dovrebbe stare solo agli storici: il Fascismo è caduto 80 anni fa e come ogni pagina storica conclusa non è più riproponibile nè ripetibile.

                            Gli storici però per la gran parte sono anch'essi ideologizzati, basta ascoltare il pur ottimo (quando parla d'altro) Barbero. Ci aveva provato il grande De Felice con la sua monumentale opera sul Fascismo, fondamentale per tutti...ma la sinistra ha l'orticaria quando si arriva ai capitoli dedicati al "consenso" di cui godettero per anni il regime e il Duce in prima persona.

                            Allora per me ha ragione Veneziani quando scrive che l'antifascismo esiste per castrare la destra al governo o non al governo, per cui è legittimata solo la sinistra e solo le politiche di sinistra. Non puoi declinarti come "anti" se non in opposizione a qualcosa di esistente...ma se il Fascismo non esiste più, sei "anti" cosa?

                            Occorre in verità andare avanti, pensare ai problemi del Paese e, come dice il Vangelo, lasciare che i morti seppelliscano i morti.
                            Aggiungo io, dalle miei parti, tutti gli ebrei e persone in fuga verso la Svizzera derubate e qualche volta fare sparire da personaggi sia locali che non...
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              spesso i partigiani non erano che comuni banditi che si aggregavano alla parte in qul momento più forte, per compiere razzie

                              altre volte erano omuncoli sanguinari come il presidente partigiano che dio lo maledica

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                spesso i partigiani non erano che comuni banditi che si aggregavano alla parte in qul momento più forte, per compiere razzie

                                altre volte erano omuncoli sanguinari come il presidente partigiano che dio lo maledica

                                https://www.ilgiornale.it/news/ciak-...e-1716636.html
                                Ci furono criminali e omuncoli da entrambe le parti, ma alla fine mi piace citare Foa:
                                "Se aveste vinto voi, io sarei ancora in prigione. Siccome abbiamo vinto noi, tu sei senatore." Il partigiano e senatore Vittorio Foa al senatore fascista Giorgio Pisano'.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎