Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

    Questo è vero in parte.

    L'Italiano, arrivato in America con la famosa valigia di cartone, "subì" immediatamente la repressione americana con i centri di smistamento, proprio come quello di Ellis Island, dove venivano visitati ma fermati li dentro, anche per 7-8 mesi.

    Poi passavi al Servizio Immigrazione dove venivi marchiato, mi pare con un gessetto sulla schiena in base a dei codici, se dovevi fare ulteriori accertamenti, e se non passavi la visita, venivi rimandato nel paese di origine con la stessa nave che ti aveva portato.

    Era proprio dopo quello step, che italiani e non, visto il trattamento ricevuto, cercavano di sbarcare il lunario in qualche modo. Spesso, venendo ghettizzati e sfruttati dagli autoctoni, si prestavano ad attività delinquenziali e da lì c'è stata la "messa in proprio" in comunella con gli irlandesi.

    Però partiamo sempre dall'accoglienza ricevuta, ossia quella dei nazo-americani, che ci vedevano come dei disperati che avrebbero fatto qualsiasi cosa pur di non patire la fame.
    Verissimo, come è anche vero che non tutti gli italiani erano dei criminali o dei disperati. Certo però che quelli che arrivavano a NY senza documenti erano piuttosto disperati o avevano problemi da nascondere.



    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

      Se li stanno facendo, e nessun organo istituzionale (e nemmeno l'opposizione) ha eccepito sulla costituzionalità, vuol dire che si possono fare.
      Se sono legali, come non ho dubbi che lo siano, sono a favore.
      Parto dall'idea che la legge è uguale per tutti e vada rispettata. Esistono già leggi che regolamentano l'immigrazione, esistono richieste di asilo politico, esiste tutta una seria di legislatura nazionale ed internazionale.
      La legge non contempla X ed Y? Si può fare meglio? Si può modificare questo e quello? Bene, si modifica e POI si applica la legge, ma fino a che il codice civile e penale menziona un certo tipo di regolamento, quello va rispettato.



      Commenta


        Salvo poi indagare e processare il ministro degli interni che ha provato a fare quello che dici
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Italiano meridionale , perché mi dispiace ma non mi sembra che le centinaia di migliaia di italiani del nord siano stereotipati e perculati come mafiosi pizzaioli.
          E' vero che il 95% degli immigrati di inizio 900 erano meridionali. E' vero che l'Italiano del nord è meno stereotipato perchè ha un modo di fare meno colorito, ma ti assicuro che l'Italiano in generale , in quanto ad educazione civica ed educazione in generale ha moltissimo da imparare dal resto dell'Europa e dagli Stati Uniti. Purtroppo di questo te ne rendi conto solo vivendo nei paesi suddetti, piccole cose, dove più o dove meno, ma l'Italiano, generalmente parlando, è sempre "il furbo", quello che se può taglia la strada, nel resto di paesi civili quello viene visto come appunto un incivile.



          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Nuovi Cpr dalla Valle d'Aosta alla Calabria: dove saranno e chi dovrà andarci (e per quanto tempo)

            Al via il monitoraggio in 12 regioni per individuare le nuove strutture che saranno controllare (all'esterno) dalle forze dell'ordine. Si pensa ad ex caserme e aree industriali, comunque lontane dai centri abitati

            Entro due mesi il ministero della Difesa dovrà avere la lista dei nuovi Centri di permanenza per i rimpatri decisi dal Consiglio del ministri lo scorso 18 settembre per fare fronte all'emergenza migranti, soprattutto di quelli irregolari. Un'operazione complessa, già iniziata da qualche settimana comunque dopo che il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha espresso l'indicazione di aprire una struttura in ogni regione. Attualmente ci sono nove Cpr attivi, mentre quello di Torino è stato chiuso per i danneggiamenti causati da chi si trovava all'interno e deve essere ristrutturato. Ne mancano quindi 12 all'appello.

            Chi sarà trattenuto nei Cpr?

            Innanzitutto in queste strutture vengono accompagnati gli stranieri irregolari considerati una minaccia per l'ordine e la sicurezza pubblica, quelli condannati, anche con sentenza non definitiva, per gravi reati e i cittadini che provengono da Paesi terzi con i quali risultino vigenti accordi in materia di cooperazione o altre intese in materia di rimpatri. Secondo la direttive il trattenimento in un Cpr è utile per evitare la dispersione sul territorio nazionale di persone che sono irregolari per quanto riguarda il soggiorno in Italia quando non sia possibile eseguirne con immediatezza il rimpatrio (per la necessità di accertarne l’identità, trattandosi spesso di stranieri privi di documenti di riconoscimento, di acquisire il lasciapassare delle autorità consolari del Paese di origine o semplicemente di organizzare le operazioni di allontanamento). Anche coloro che hanno richiesto asilo in Italia possono ritrovarsi in un Cpr ma soltanto se nei guai con la legge oppure se persone considerate pericolose o ancora se bisogna ancora analizzare gli elementi su cui si basa la domanda di protezione internazionale, che non potrebbero essere acquisiti senza il trattenimento e se c'è al tempo stesso il rischio di fuga.

            Dove si trovano i Cpr e dove saranno costruiti gli altri 12?

            Attualmente i Centri sono a Bari, Brindisi, Caltanissetta, Roma, Torino (chiuso, come detto), Palazzo San Gervasio (Potenza), Trapani, Gorizia, Macomer (Nuoro) e Milano. A oggi ci sono 1.338 posti su una capienza effettiva di 619 posti. Il più grande è quello romano a Ponte Galeria, uno dei primi ex Cie d'Italia con 117 posti utilizzabili. Gli altri dovranno essere costruiti Calabria, Molise, Campania, Marche, Abruzzo, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Liguria, Trentino Alto Adige e Valle d'Aosta in strutture che saranno individuate dalla Difesa e poi adattate dal Genio militare. Si pensa ad ex caserme ma anche a complessi in aree industriali che rispondono alle esigenze descritte dal governo: lontano da centri abitati, controllabili e perimetrabili. La vigilanza sarà affidata a polizia e carabinieri e comunque non all'Esercito che si limiterà all'organizzazione logistica.

            Quanto tempo i clandestini rimarranno nei Cpr?

            Al massimo 18 mesi, come stabilito nel corso dell'ultimo Cdm, partendo da sei mesi prorogabili ogni tre mesi, come consentito dalla normativa europea per gli stranieri che non hanno fatto domanda di asilo, per i quali sussistano esigenze specifiche (se lo straniero non collabora al suo allontanamento o per i ritardi nell’ottenimento della necessaria documentazione da parte dei Paesi terzi). Attualmente nei Cpr si rimane per 90 giorni con una proroga fino a 45. E comunque i richiedenti asilo non possono essere trattenuti per più di un anno. Nel caso il migrante irregolare dovesse invece collaborare subito alla sua identificazione certa e dovesse anche accettare il rimpatrio, allora il suo trattenimento sarebbe molto più breve. In ogni circostanza è il questore a disporre l'accompagnamento al Cpr del soggetto e a inviare entro 48 ore la comunicazione al giudice di pace che deve convalidare il provvedimento. Il magistrato è chiamato anche a decidere sulle eventuali proroghe.

            Chi gestisce un Cpr?

            Ogni struttura è di competenza del prefetto, massima autorità provinciale dello Stato, che con i bandi affida a soggetti privati la gestione dei servizi interni al Cpr, sia sul fronte logistico-organizzativo sia su quello dei rapporti con chi è trattenuto. Le forze dell'ordine pattugliano l'esterno e possono entrare solo su richiesta dei gestori in caso di necessità ed emergenza. Ogni straniero trattenuto può invece presentare istanze e reclami al Garante nazionale e a quelli regionali delle persone detenute o private della libertà personale. La prima autorità può peraltro inviare raccomandazioni ai prefetti e ai gestori su specifici aspetti del trattenimento.


            CorSera















            sono un po' deluso, mi aspettavo che tutti i nuovi arrivi sarebbero finiti in questi cpr, invece si iniziano a fare dei distinguo... quelli che hanno commesso reati etc

            Commenta


              Tutte buffonate inutili che ci costano tanto soldi
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                registro invece con favore che Conte si è schierato contro la politica immigrazionista del pd

                Commenta


                  ❤️
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    . Click image for larger version

Name:	IMG-20230921-WA0061.jpg
Views:	80
Size:	466.6 KB
ID:	16237999
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Menomale che sono a piedi va

                      Commenta


                        Comunque la storia della recidiva , se l'infrazione è contesta da autovelox e simili , si aggira non comunicando i dati del conducente ,con relativa multa in più...
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Salvini la statale del lago di Como la conosce , vorrei mi spiegasse come sorpassare i ciclisti con 1.5 MT di scarto e senza invadere la corsia opposta..., Figuriamoci poi strade comunali e secondarie.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            . Click image for larger version

Name:	IMG-20230921-WA0061.jpg
Views:	80
Size:	466.6 KB
ID:	16237999
                            E mi tocca andare ancora con il mio disco rotto : Solita stronzata all'italiana, promettere una punizione "20" perche sia i cittadini che gli agenti delle forza dell'ordine se ne fottono, per poi ottenere "5".
                            Come al solito il risultato sarà che varrà levata la patente a qualche povero disgraziato che ha commesso un infrazione per errore, lo pignoreranno e finirà in mezzo ad una strada senza lavoro, mentre altri 1000 ne combinano di tutti i colori.
                            Meglio imporre "10" e chiedere "9", per ottenere 8 o 9.



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

                              E mi tocca andare ancora con il mio disco rotto : Solita stronzata all'italiana, promettere una punizione "20" perche sia i cittadini che gli agenti delle forza dell'ordine se ne fottono, per poi ottenere "5".
                              Come al solito il risultato sarà che varrà levata la patente a qualche povero disgraziato che ha commesso un infrazione per errore, lo pignoreranno e finirà in mezzo ad una strada senza lavoro, mentre altri 1000 ne combinano di tutti i colori.
                              Meglio imporre "10" e chiedere "9", per ottenere 8 o 9.
                              Ovviamente sull'onda emotiva di fatti di cronaca pompati inutilmente
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

                                Ovviamente sull'onda emotiva di fatti di cronaca pompati inutilmente

                                come accade sempre in questi casi
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎