Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Sempre più risorse a fare i lavori che noi non vogliamo più fare

    https://www.repubblica.it/cronaca/20...00242-P3-S1-T1

    Decreto flussi, mai così tanti posti per i lavoratori stranieri, quasi 500.000 in tre anni: tornano le badanti, porte aperte a idraulici, elettricisti, autisti


    Soddisfazione delle categorie produttive ma il governo preferisce la sordina per un provvedimento che consente un numero di ingressi legali di immigrati senza precedenti

    vabbè, non credo saranno in maggioranza neri ma est europa o asia

    Commenta


      Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
      Si questo mi è chiaro, è un avvocato, non un giudice.
      Fede, è un padre che dovrebbe dire? Come quasi tutti i genitori, si schiera acriticamente dalla parte del figlio o dei figli. Poi appunto non è un giudice, per cui le sue parole, le sue considerazioni, le sue opinioni, nel caso si arrivasse ad un processo, in tribunale non avrebbero nessun valore...tant'è che ha nominato un avvocato...perchè poi la faccenda andrà ricostruita in un'aula di tribunale e un giudice terzo dovrà decidere se c'è stato o no uno stupro.

      La Russa conosce la versione del figlio, noi quella dei giornali...siamo dunque tutti lontani dalla oggettività processuale.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Penso che il silenzio sia troppo sottovalutato.
        sigpic
        Free at last, they took your life
        They could not take your PRIDE

        Commenta


          Quello sempre. Il silenzio è anch'esso una opzione che però nessuno o quasi tiene più in conto.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            La Russa è non solo un politico e un personaggio pubblico,ma addirittura il Presidente del Senato. In quanto tale, non può esimersi dal rilasciare una dichiarazione alla stampa, ed in quanto padre non può esimersi dal difendere suo figlio. A ciò ha aggiunto una valutazione tecnica per la quale ha competenza e cognizione di causa: avere titolo per parlare significa questo.

            Non vedo veramente il senso di mettersi a polemizzare, mi sfugge del tutto. A questo punto smettiamo anche di discutere di episodi di calcio, perché può farlo solo l'arbitro che dirige una partita, smettiamo di dire che è sbagliato parcheggiare la macchina in terza fila, perché può farlo solo il vigile, ecc
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              non lo dico perchè è il figlio di la russa, e tra l'altro mi pare pure uno sbruffoncello al pari di tanti coetanei.
              Come dinamiche la cosa mi pare ben diversa da quella di grillo (in tanti contro una, foto e video scambiati, chat compromettenti)... qui una si sveglia e dice di non ricordare niente quindi stupro.
              Eh insomma, dimostralo. Eri fatta, lui se ne doveva accorgere e sennò è stupro? e se la sera sembrava solo un po' allegra come tutti in discoteca?

              Commenta


                " Mi sono ritrovata una mattina nuda nel letto di uno. Siccome ero ubriaca e non mi ricordo un ***** della sera prima, sarà stata sicuramente violenza" Più o meno questa la ricostruzione dell'accusa. Passasse la tesi, inizierei a aver paura fossi uno che va a letto con tipe conosciute la sera prima, curiosamente però a subire queste accuse sono quasi sempre rampolli di personaggi famosi, mai letto di un impiegato che è accusato di stupro perchè andato a letto con una un po' brilla, del resto quando si esce a divertirsi, è difficile trovare chi non beva. Facciamo l'etilometro oltre che per la guida anche per il sesso e sei sopra una certa soglia è stupro?
                Last edited by Arturo Bandini; 08-07-2023, 03:31:06.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                  La Russa è non solo un politico e un personaggio pubblico,ma addirittura il Presidente del Senato. In quanto tale, non può esimersi dal rilasciare una dichiarazione alla stampa, ed in quanto padre non può esimersi dal difendere suo figlio. A ciò ha aggiunto una valutazione tecnica per la quale ha competenza e cognizione di causa: avere titolo per parlare significa questo.

                  Non vedo veramente il senso di mettersi a polemizzare, mi sfugge del tutto. A questo punto smettiamo anche di discutere di episodi di calcio, perché può farlo solo l'arbitro che dirige una partita, smettiamo di dire che è sbagliato parcheggiare la macchina in terza fila, perché può farlo solo il vigile, ecc
                  Quindi essendo Presidente del Senato può affermare che quella ragazza è una drogata.

                  La valutazione tecnica la dovrebbe fare nell’opportuna sede, non davanti ai microfoni dell’Ansa.
                  sigpic
                  Free at last, they took your life
                  They could not take your PRIDE

                  Commenta


                    come la vuoi definire una che dice di non ricordare perchè era strafatta di cocaina?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      come la vuoi definire una che dice di non ricordare perchè era strafatta di cocaina?
                      Aspetta Artù io non definisco nulla.

                      Cosa sia successo lo stabilirà una corte e tutto il processo che verrà svolto.

                      Dico solamente che il Presidente del Senato, prima di parlare e sentenziare che quella ragazza è strafatta di cocaina, avrebbe dovuto riflettere un po’ di più, magari sostenendo solamente l’innocenza del figlio.

                      Sta di fatto che ha subito corretto il tiro scusandosi, ed ora potrebbe essere chiamato anche a testimoniare.
                      sigpic
                      Free at last, they took your life
                      They could not take your PRIDE

                      Commenta


                        Premio Strega, Sangiuliano: "Nei libri finalisti storie che ti prendono, proverò a leggerli"
                        Imbarazzo della presentatrice Geppi Cucciari del Premio Strega durante la serata finale dopo le parole del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano: "Ah, non li ha letti? Vada oltre la copertina". La replica del ministro: "Le mie parole travisate" (ANSA)


                        Siamo a questo livello
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          Posto che forse era meglio, visto il ruolo istituzionale di La Russa, limitarsi ad un asettico comunicato del tipo: "mio figlio è innocente e dimostrerà questa sua innocenza alla magistratura, nella quale si ripone la massima fiducia ecc...ecc...", senza cioè tirare in ballo la ragazza...ma il riferimento alla cocaina assunta dalla denunciante fa capire che La Russa ha parlato da padre ma anche da avvocato...perchè se ci sarà un processo la cocaina assunta prima dell'incontro con La Russa junior avrà un ruolo determinante, e sul perchè ci arriviamo tutti.

                          Se non viene provato che La Russa j. ha drogato i drink offerti alla ragazza (ma prima di questo andrebbe provato che glieli abbia effettivamente offerti) lo stato di stordimento e smemoratezza di cui parla la denunciante potrebbe essere stato indotto dalla cocaina assunta prima di entrare nel locale, che, in combinazione con l'alcool assunto durante la serata, può indurre lo stordimento e quella "euforia" fuori controllo di cui parla l'amica della presunta vittima.

                          La Russa è un penalista, le conosce benissimo questo cose e la difesa su questo farà battaglia. Nel comunicato non avrebbe forse dovuto dirlo ma è certo che se si andrà in tribunale l'avvocato di La Russa j. sulla cocaina, sui comportamenti, sui pregressi della denunciante ci andrà pesante, i processi sono così.

                          Sta adesso quindi alla procura di Milano indagare a fondo e bene. A mio giudizio una possibile chiave è in quella presenza o presunta presenza dell'amico di La Russa: era in casa anche lui? Ha avuto un rapporto con la ragazza anche lui? Cosa potrebbe dire e raccontare nel caso? La sua figura sarebbe un elemento "terzo" rispetto a La Russa j. e alla ragazza e la procura cercherà di individuare quel tizio, se davvero c'era anche lui.

                          Il problema qua è che non basta dire di essersi svegliati alla mattina, non ricordarsi quasi nulla e dunque ipotizzare uno stupro...occorrono le prove. Formulare una denuncia è un atto grave, accusare una persona di un delitto è altrettanto grave...per questo non bisogna correre a conclusioni in un senso o nell'altro.
                          Last edited by Sean; 08-07-2023, 08:56:11.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Ok del Senato, stop al taglio dei vitalizi per ex senatori ante 2012
                            No da Lega e FdI, a favore un componente del consiglio ex M5s e astensione del Pd. Mentre il presidente, l'azzurro Luigi Vitali, ha votato sì


                            Via libera del consiglio di garanzia del Senato a una delibera che prevede il ripristino dei vitalizi tagliati per gli ex senatori. Si tratta di quelli relativi a prima del 2012 quando, adeguandosi alla riforma pensionistica, è stato deciso che venisse applicato anche ai parlamentari il sistema contributivo e non più retributivo. La decisione,anticipata da Repubblica e dal Fatto,è arrivata con un voto che - secondo quanto viene riferito da fonti parlamentari - ha visto il no dei componenti di Lega e FdI,il si di un componente del consiglio ex M5s e l'astensione del Pd, mentre il presidente,l'azzurro Luigi Vitali,ha votato sì.

                            La delibera è stata votata nell'ultima seduta dell'organismo parlamentare che è stato rinnovato con la nuova legislatura ed era finora composto da Luigi Vitali (ex senatore FI), Ugo Grassi (ex M5s), Alberto Balboni di Fdi, Pasquale Pepe della Lega e Valeria Valente del Pd. In base a una sentenza della Corte Costituzionale, che ha fatto riferimento alle pensioni d'oro - viene riferito - la delibera ha deciso per la temporaneità dell'applicazione del taglio, facendolo finire con l'avvio della nuova legislatura.




                            Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              La Russa jr rende poco.
                              Chiamiamolo LEONARDO APACHE
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                sui social veramente (gente normale ma anche giornalisti come il solito berizzi) anche l'ipotesi che lei abbia preso cocaina di sua iniziativa fa additare il ragazzo come stupratore in quanto abusato di una che non poteva intendere e volere
                                l'africano che ti stupra per strada invece quella è differenza culturale

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎