Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del profumo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    AdG è, a quasi 30 anni dall'uscita, ancora un top seller. Perché?
    Perché, pur certamente non essendo il profumo più buono dell'universo, è un esempio di grazia e equilibrio disegnato dalla mano ispirata di un grande artista.
    Perché, pur non avendo il miglior rapporto q/p, ha un gran bel rapporto q/p.
    Perché d'estate fa caldo (e in Sicilia fa tanto caldo).
    E anche, soprattutto perché svolge una funzione fondamentale, quella di essere un prodotto adatto a chi è interessato ad avere un numero limitato di profumi, in quanto copre tante basi e si può utilizzare in un vasto range di occasioni.

    Profumi di questo tipo sono, certo, tanti ma non così tanti in percentuale. Sostituire AdG da questo punto di vista funzionale, e trovarne uno che ti piaccia di più, e magari insieme ad un limitato interesse c'è, naturalmente e giustamente, un certo timore di gettare al vento dei soldi per una cosa che ti interessa fino ad un certo punto, diventa non così semplice.

    Per tanti versi, TdH può fare quello che fa AdG, ma se a uno piace di più AdG, allora, visto quanto sopra, la scelta logica è scartare TdH. Che è, in ipotesi, una bestemmia, però è appunto logico, anche se il migliore risultato sarebbe averli entrambi.

    Che AdG abbia poca personalità, beh, mi sembra un po' una fregnaccia, dato che poi millemila profumi gli sono andati dietro. Forse si intendeva che non è un profumo eccentrico, o un profumo unico. Allora, certo, ok. Come si dice, AdG è vittima del proprio successo.


    Originariamente Scritto da Sean
    mò sono cazzi questo è sicuro.
    Originariamente Scritto da bertinho7
    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

    Originariamente Scritto da Giampo93
    A me fai venire in mente il compianto bertigno
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Bignèw

    Commenta


      Io, che stamattina presto ho ceduto alla speranza che oggi fosse un'altra giornata di chiaro, mi sono messo l'homme ideal cologne.
      Originariamente Scritto da Sean
      mò sono cazzi questo è sicuro.
      Originariamente Scritto da bertinho7
      ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

      Originariamente Scritto da Giampo93
      A me fai venire in mente il compianto bertigno
      Originariamente Scritto da huntermaster
      Bignèw

      Commenta


        Io ne ho provati tanti, che poi sistematicamente non uso più dopo un po', ma perché non sono stupendi per me...ed alla fine anche se vorrei trovare qualcosa che mi piaccia davvero tanto, torno su Acqua di Giò che non mi fa venire i brividi, ma è un "buono conosciuto", una sorta di garanzia praticamente.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Stamattina era acqua e vento, ho messo bois mysterieux. Poi è uscito il sole.

          Commenta


            Mi stupisce un pò, leggere la vostra predilezione per guerlain. Marchio di valore ma che non sta raccogliendo grossi riscontri commerciali, o almeno minori di quelli che meriterebbe.

            Commenta


              Ma guerlain fa profumi, gli altri di tutto un po’

              Commenta


                avete mai annusato qualche zoologist? sembrano interessanti
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  Stamattina era acqua e vento, ho messo bois mysterieux. Poi è uscito il sole.
                  Sei un cavallo (tosc.).
                  Originariamente Scritto da Sean
                  mò sono cazzi questo è sicuro.
                  Originariamente Scritto da bertinho7
                  ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  A me fai venire in mente il compianto bertigno
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  Bignèw

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                    Elixir capisco benissimo che possa piacere. È ben costruito, e si pone quasi a metà strada tra la profumeria commerciale e quella di nicchia. Costa ma ha un'alta concentrazione, per cui bastano un paio di spruzzate per garantire scia e persistenza.
                    Nel drydown dominano sopratutto lavanda e liquirizia, con un substrato legnoso.
                    Mi piace discretamente, ma quel sentore quasi balsamico, volutamente vintage, non me lo fa mettere ai primi posti.
                    Come altri consigli, fai magari qualche nome di profumo che ti piace e te ne consiglio di potenziali.
                    Appena passo al centro commerciale faccio un salto in profumeria e lo riprovo.

                    Quante spruzzate usate di solito e dove?

                    Varia molto da un eau de toilette e parfum?
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

                      Appena passo al centro commerciale faccio un salto in profumeria e lo riprovo.

                      Quante spruzzate usate di solito e dove?

                      Varia molto da un eau de toilette e parfum?
                      C'è EDP ed EDP come c'è EDT ed EDT. Ci sono sul mercato profumi passati come EDP che in realtà hanno prestazioni e concentrazioni da colonia.
                      Il consiglio, oltre a provarli, è anche quello di informarsi. Ad es su fragrantica, dove scrivo anch'io.
                      Cmq con un elixir un paio di spruzzate sono sufficienti. Con altri vado sulle 5-8, a seconda.
                      Dietro le orecchie, nuca, polsi o interno del gomito.
                      Per la serata hot ci cta anche il petto.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                        C'è EDP ed EDP come c'è EDT ed EDT. Ci sono sul mercato profumi passati come EDP che in realtà hanno prestazioni e concentrazioni da colonia.
                        Il consiglio, oltre a provarli, è anche quello di informarsi. Ad es su fragrantica, dove scrivo anch'io.
                        Cmq con un elixir un paio di spruzzate sono sufficienti. Con altri vado sulle 5-8, a seconda.
                        Dietro le orecchie, nuca, polsi o interno del gomito.
                        Per la serata hot ci cta anche il petto.
                        Sul collo no?

                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

                          Sul collo no?
                          Si: dietro orecchie e nuca inteso come collo posteriore. Se si preferisce la parte anteriore, meglio la zona carotidea, dove c'è maggiore flusso, e quindi più proiezione del profumo. Poi c'è chi sia davanti che dietro (senza doppi sensi).

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

                            Appena passo al centro commerciale faccio un salto in profumeria e lo riprovo.

                            Quante spruzzate usate di solito e dove?

                            Varia molto da un eau de toilette e parfum?
                            Poi, qualche altra idea, se fai un passaggio da douglas, sephora, o in genere altre profumerie commerciali. Sempre per stare su profumi a base legnosa, aromatici o leggermente speziati:

                            La nuit de l'homme di YSL. Elegante e sensuale allo stesso tempo. Nota leggermente speziata del cardamomo che si fonde con il vetiver e la lavanda. Profumo sopratutto serale.

                            Terre d'hermes, di cui abbiamo parlato in tutte le salse. Apertura di arancia amara e pepe nero, che poi si fondono e lasciano emergere un vetiver molto elegante. Come si chiedeva, è un profumo più adatto dall'autunno alla primavera.

                            Sempre per rimanere in casa YSL: Y. Ho provato sia l'EDT che l'EDP. Preferisco l'EDP. Appartiene alla famiglia dei "blue": sauvage, blue de chanel, dylan blue, etc. Zenzero, geranio (un pò un tradmark di casa YSL), cedro, vetiver. Profumo fresco ma maschile e non banale, un pò per tutte le stagioni.

                            Se poi ti piace aventus: afnan supremacy not only intense (ma lo trovi on line e non nelle profumerie commerciali). Profumo che tra l'altro attira sempre moltissimi complimenti.

                            Qualche idea, così, random.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                              avete mai annusato qualche zoologist? sembrano interessanti
                              Vari, molto hit or miss e sillage e durata ridicoli. Chipmunk carino, dolcioso, Musk Deer molto molto buono ma sparito in venti minuti. Gli altri rimossi e troppo dolci. Col senno di poi vorrei provare Squid o come si chiama e T Rex
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio

                                Vari, molto hit or miss e sillage e durata ridicoli. Chipmunk carino, dolcioso, Musk Deer molto molto buono ma sparito in venti minuti. Gli altri rimossi e troppo dolci. Col senno di poi vorrei provare Squid o come si chiama e T Rex
                                Non mi è mai venuta la tentazione di provarli, anche se sarebbe facile, poichè diversi e-commerce hanno i campioncini.
                                Durata e sillage ridicoli in senso buono (all'americana) o che proprio sono male male?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎