Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del profumo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio

    sillage e durata ridicoli.
    eppure costicchiano
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio

      eppure costicchiano
      Eh ok, ma ci sono tanti profumi di nicchia che costano ma con prestazioni veramente scarse.

      Commenta


        shadow è una mia impressione o rispetto a 15-20 anni fa i profumi hanno perso un po' tutti la performance generale?
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
          shadow è una mia impressione o rispetto a 15-20 anni fa i profumi hanno perso un po' tutti la performance generale?
          Mediamente è realistico, sia per il "downsizing" delle concentrazioni sia per il fatto che, per rispettare norme sulle componenti di sintesi che una volta c'erano in misura diversa, certe note che davano sillage e permanenza sono venute meno.
          Poi ci sono sempre le eccezioni. Prendiamo ad es alcuni nasomatto, orto parisi, francesca bianchi, etc. Sabato ho messo il tobacco blaze di rasasi ed oggi ce l'ho ancora sulla tuta.
          PS: per certi approfondimenti anche tecnici, ma mai troppo pesanti, seguo ogni tanto il canale di YT Profumi di Nicchia (Matteo). E' in gamba.
          Last edited by The_Shadow; 01-11-2023, 13:54:22.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

            Mediamente è realistico, sia per il "downsizing" delle concentrazioni sia per il fatto che, per rispettare norme sulle componenti di sintesi che una volta c'erano in misura minore, certe note che davano sillage e permanenza sono venute meno.
            Poi ci sono sempre le eccezioni. Prendiamo ad es alcuni nasomatto, orto parisi, francesca bianchi, etc. Sabato ho messo il tobacco blaze di rasasi ed oggi ce l'ho ancora sulla tuta.
            la tua opinione su red tobacco?
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

              Non mi è mai venuta la tentazione di provarli, anche se sarebbe facile, poichè diversi e-commerce hanno i campioncini.
              Durata e sillage ridicoli in senso buono (all'americana) o che proprio sono male male?
              All'italiana, male male. Musk Deer è un talcato fenomenale ma sparito in 30 minuti scarsi
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio

                la tua opinione su red tobacco?
                Imho è ben fatto ma non mi fa impazzire per quelle note dolciastre gourmand che emergono sopratutto in drydown.
                Se ti piace il genere prova magari a dare un occhio anche al rasasi tobacco blaze che ho citato sopra (cuoio, oud, albicocca, zafferano) e afnan supremacy in oud. Entrambi in campioncino 2 ml su vivantis.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio

                  All'italiana, male male. Musk Deer è un talcato fenomenale ma sparito in 30 minuti scarsi
                  Praticamente na sola.

                  Commenta


                    stamattina mi hanno trascinato in una profumeria di nicchia, devo dire che alcuni erano davvero orribili e comunque costosi

                    sigpic

                    Commenta


                      Ma chi??
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Ma chi??
                        Non tocchiamo questo tasto
                        sigpic

                        Commenta


                          Mkk era un uomo straordinario, noto in tutto il paese per la sua barba da boscaiolo e il suo odore muschiato che aveva il potere di attirare tutte le donne. Ma Mkk non era solo un uomo affascinante per il suo aspetto e il suo profumo naturale; era anche un geometra di grande talento.

                          Nato e cresciuto in un piccolo villaggio circondato da una lussureggiante foresta, Mkk aveva sempre amato la natura e aveva sviluppato una profonda connessione con essa sin da giovane. La sua abilità nel navigare attraverso la foresta e misurare terre e terreni aveva fatto di lui un geometra molto ricercato nella regione.

                          Un giorno, Mkk fu chiamato per un lavoro speciale. Il villaggio aveva bisogno di costruire un nuovo ponte per collegare due parti del paese, ma il terreno era difficile da misurare e progettare a causa del terreno accidentato e dei fiumi che attraversavano la zona. Mkk accettò la sfida con entusiasmo e si mise al lavoro.

                          Mentre trascorreva giorni a esplorare la foresta circostante, a misurare le distanze e a pianificare il percorso del ponte, Mkk attirava l'attenzione di molte donne del villaggio. La sua barba foltissima, il suo aspetto da uomo di bosco e il suo profumo muschiato erano irresistibili. Le donne si avvicinavano timidamente per osservare il suo lavoro, ma finivano sempre per restare incantate dalla sua presenza.

                          Nel frattempo, Mkk completò con successo il progetto del ponte. Era un capolavoro di ingegneria, una struttura maestosa che attraversava i fiumi e collegava le due parti del villaggio. Quando il ponte fu inaugurato, il villaggio intero era in festa, e Mkk fu acclamato come un eroe.

                          Mentre il tempo passava, Mkk continuò a svolgere il suo lavoro di geometra con passione e dedizione, ma non poteva sfuggire alla sua fama di uomo affascinante. Le donne del paese non smettevano mai di avvicinarsi a lui, attratte dal suo odore muschiato e dalla sua gentilezza.

                          Nonostante la sua fama di uomo irresistibile, Mkk rimase sempre umile e concentrato sul suo lavoro. La sua connessione con la natura e il suo talento nel campo dell'ingegneria continuarono a essere la sua priorità. Alla fine, la sua barba da boscaiolo, il suo profumo naturale e la sua abilità nel misurare e progettare terre fecero di lui un uomo straordinario, ammirato e rispettato in tutto il paese.

                          E così, Mkk il geometra con la barba da boscaiolo e l'odore muschiato rimase una leggenda nel suo villaggio, un uomo che univa la forza della natura con la precisione della scienza, affascinando non solo le donne, ma tutti coloro che avevano il privilegio di conoscerlo.​
                          sigpic

                          Commenta


                            Sono soddisfazioni
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Ho avuto modo di provare il tom ford grey vetiver edt. Delusione. Pur essendo un amante del vetiver, questo di tom ford risulta soverchiato da note floreali che ne fanno un profumo piuttosto malinconico, senza appeal. Not for me.

                              Se qualcuno sta cercando bleu de chanel, sephora in questi giorni lo ha a buon prezzo: 87,50 i 100 ml. Considerando che di solito si trova a 120-130 euro, lo consiglio.

                              Commenta


                                L'altro giorno, complice una giornata mite ma, lavorativamente, uggiosa avevo deciso di fare due passi sul mezzo del giorno. Fortuna ha voluto che anche altrui ha avuto la stessa idea e me l'ha proposta ed io, amabilmente stronzo, ho finto di essere restìo, spuntandola sulla scelta di campo (ho giocato in casa) e guadagnandone pure un pranzo (al volo) pagato.

                                Passeggiando, a un tratto mi sono fermato, avendo avvertito un che di aulente.

                                "Che c'è?" fa lei.
                                "Lo senti questo profumo? Cosa sono, fiori? E' bello, da dove viene?"
                                "Ma" fa lei ridendo "sei tu, scemo!"

                                Colta però la mia espressione stupita e forse un po' inebetita, subito la sua cambia e dallo sbigottimento, vira sul fastidio, per rotolare sulla rassegnazione e terminare infine con una dal significato facilmente traducibile con: "Ma sei (tu) scemo?".

                                Su questo, ai posteri l'ardua sentenza.

                                Comunque, era Givenchy Gentleman Intense, regalo abbastanza recente, la passeggiata lo ha scaldato e risvegliato fino a renderlo volatile e percepibile nell'aria.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                mò sono cazzi questo è sicuro.
                                Originariamente Scritto da bertinho7
                                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                Bignèw

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎