Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Baretto del Disagio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
    non per mettere il dito nella piaga ma nell'azienda per cui lavoro (da esterno)gli operai semplici prendono una media di 1700 1800euro mese,turnisti anche notturni.Non oso pensare gli ingegneri anche appena assunti.I capi reparti anche 2200.Non ci vuole una laurea e le vecchie guardie hanno a malapena la 3 media,fanno si corsi di aggiornamento e quelli più bravi li mandano anche in germania per un periodo.Fanno circuiti elettronici,schede e tutta roba elettronica,è stressante si per i turni ma non si spezzano la schiena.Ora danno priorità ovviamente ai diplomati o che hanno qualcosa affine con l'elettronica,ci sono anche delle belle f....e così per dire
    Dai basta mettergli sti dubbi, il salto l'ha fatto ora si trova a Milano e deve provare a cogliere le opportunità che si trovano li, se non va avrà sempre tempo per tornare giù.
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      Cos'è accaduto?
      Un commento serio con cui concordo di Nat
      Sto invecchiando, traveggole
      Last edited by Irrlicht; 25-01-2024, 15:17:36.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Allora....
        come dicevo nell' altro 3d ieri...
        Bisogna farsi due conti ..e farsi progetti di vita.,,,perché poi quasi sempre conviene fare l operaio al paesello che fare il colletto bianco in tha city. Anche nel lungo e lunghissimo periodo
        1600 è una paga da risturaziine , sala e cucina non qualificati, cuochi e chef poi è indefinito.., personale di hotel più o meno simile , mediamente fanno meno ore, poi in strutture luxury con CV e anzianità e soprattutto mancie i 2 k sono easy ( facchini assistenti al piano e simili specialmente)
        Se parliamo di edilizia / artigianato idem , ma anche di più ( anche se un operaio semplice non l'ho mai visto avvicinarsi ai 3k nemmeno con sabati e trasferte, ma neanche un geometra ) .


        Sul fatto che i giovani non vogliono fare il muratore cit, è purtroppo vero non tanto per la fatica ma perché orami è da tempo un settore allo sbando , pochissime ditte serie e soprattutto nessuna che ti fa crescere e che ti insegni il mestiere perché per lo più trovi gente improvvisata che sa malapena fare il proprio. Quindi per un ragazzo magari fresco di diploma l'idea di andare a fare il bocia per un rumeno non alletta, una volta almeno qui ogni paesello aveva la sua impresa storica dove gli operai entravano a 14 anni anni e ci arrivavano alla pensione.... Ma è cambiato il Mondo
        in edilizia/idraulica/carpenteria non so, ma io vedo che i titolari di ditte edili non se la passano male

        in artigianato invece vedo situazioni selvagge, gente che lavora 18h al giorno (i titolari) e i galoppini al seguito che vivono miseramente.Da quanto ho visto è edilizia in versione small
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Allora....
          come dicevo nell' altro 3d ieri...
          Bisogna farsi due conti ..e farsi progetti di vita.,,,perché poi quasi sempre conviene fare l operaio al paesello che fare il colletto bianco in tha city. Anche nel lungo e lunghissimo periodo
          1600 è una paga da risturaziine , sala e cucina non qualificati, cuochi e chef poi è indefinito.., personale di hotel più o meno simile , mediamente fanno meno ore, poi in strutture luxury con CV e anzianità e soprattutto mancie i 2 k sono easy ( facchini assistenti al piano e simili specialmente)
          Se parliamo di edilizia / artigianato idem , ma anche di più ( anche se un operaio semplice non l'ho mai visto avvicinarsi ai 3k nemmeno con sabati e trasferte, ma neanche un geometra ) .


          Sul fatto che i giovani non vogliono fare il muratore cit, è purtroppo vero non tanto per la fatica ma perché orami è da tempo un settore allo sbando , pochissime ditte serie e soprattutto nessuna che ti fa crescere e che ti insegni il mestiere perché per lo più trovi gente improvvisata che sa malapena fare il proprio. Quindi per un ragazzo magari fresco di diploma l'idea di andare a fare il bocia per un rumeno non alletta, una volta almeno qui ogni paesello aveva la sua impresa storica dove gli operai entravano a 14 anni anni e ci arrivavano alla pensione.... Ma è cambiato il Mondo
          di quelli da 2-3 k giovani, confermo.

          chiaramente albanesi che lavorano per ditta albanese 50% pulito, 50% lavoro di colore.

          poi magari dopo 2 mesi, per 2 settimane gli tardano il pagamento...Ma comunque prendono più di qualsiasi neo laureato, potenzialmente 5-6 anni prima. Oppure finiscono i due appalti buoni con cantiere da 2-3 anni e dopo devono girare altrove. ma trovano.

          io non so se sarei tagliato per quel ritmo, ma uno che lo sostiene, da giovane appena ventenne, per 5-6 anni a 2,5 k puliti...tempo che il neolaureato ha preso il pezzo di carta, lui ha villetta strafica in città di provincia (anche perché se le sistemano loro, quindi comprano a buon prezzo). macchina, moglie gnocca tettona compaesana e 2 figli tutti mantenuti.

          Poi dipende dai progetti di vita.

          Non avendo la base culturale sotto, invece, finiscono tutto in birra, night e mercedes strapagato appena ci arrivano con la somma. Con la mentalità dei nostri padri, sarebbero i nuovi signori e nuova classe borghesotta.

          pensa te.




          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Cultura e ignoranza sicuro , ma è proprio il tipo di vita...dopo 12 ore di cantiere i bisogni primari diventano alcol e puttane , di certo non vai in palestra o consulti il 3d degli investimenti mentre fai cardio.poi da lì si entra nel loop spesa gratificazione motivazione per continuare una vita di merda e si finisce a fare rate per macchinone o mantenere ex prostitute da strada conterranee..
            20 anni fa erano i meridionali, adesso ci passano quelli dell est....
            I nostri padri muratori , mediamente erano tutti bifolchi e alcolizzati, grandi laboratori sicuramente ma di certo non li proporrei come modello di vita
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Apriamo gli occhi perché qua in Italia siamo messi molto male, stipendi che ti fanno sopravvivere, ormai la sicurezza in qualsiasi città non c'è più. Io sto mettendo via gli ultimi soldi e appena potrò e le cose andranno ancora peggio [ tra qualche anno ma spero il più tardi possibile], dovrò x forza di cose andare via, la dove la natura chiama, vivendo con la forza del sole e del mare...

              Commenta


                Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                Apriamo gli occhi perché qua in Italia siamo messi molto male, stipendi che ti fanno sopravvivere, ormai la sicurezza in qualsiasi città non c'è più. Io sto mettendo via gli ultimi soldi e appena potrò e le cose andranno ancora peggio [ tra qualche anno ma spero il più tardi possibile], dovrò x forza di cose andare via, la dove la natura chiama, vivendo con la forza del sole e del mare...
                Grazie per condividere
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Praticamente vai a fare il barbone
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                    Praticamente vai a fare il barbone
                    Credo intenda che andrà a vendere il ciulo ( prestante e ben allenato )
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                      Apriamo gli occhi perché qua in Italia siamo messi molto male, stipendi che ti fanno sopravvivere, ormai la sicurezza in qualsiasi città non c'è più. Io sto mettendo via gli ultimi soldi e appena potrò e le cose andranno ancora peggio [ tra qualche anno ma spero il più tardi possibile], dovrò x forza di cose andare via, la dove la natura chiama, vivendo con la forza del sole e del mare...
                      I Dont Care Deal With It GIF..
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio

                        Credo in tenda
                        .

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Cultura e ignoranza sicuro , ma è proprio il tipo di vita...dopo 12 ore di cantiere i bisogni primari diventano alcol e puttane , di certo non vai in palestra o consulti il 3d degli investimenti mentre fai cardio.poi da lì si entra nel loop spesa gratificazione motivazione per continuare una vita di merda e si finisce a fare rate per macchinone o mantenere ex prostitute da strada conterranee..
                          20 anni fa erano i meridionali, adesso ci passano quelli dell est....
                          I nostri padri muratori , mediamente erano tutti bifolchi e alcolizzati, grandi laboratori sicuramente ma di certo non li proporrei come modello di vita
                          si, è vero anche questo


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

                            1500 di base a cui aggiungi buoni pasto e straordinari?
                            dovevo fare il postino
                            esattamente così
                            cioè mi stai dicendo che io col diploma guadagno di più ?
                            è assolutamente deprimente sto paese

                            Commenta


                              stanotte vi posto busta paga

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio

                                esattamente così
                                cioè mi stai dicendo che io col diploma guadagno di più ?
                                è assolutamente deprimente sto paese
                                No non proprio
                                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎