Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Baretto del Disagio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

    Io mi sono sparato 3 fette di petto di pollo con il mix di spezie per carni bianche ubena che consiglio (sembra di mangiare il pollo che fanno in Grecia)

    Insalata, mezzo pomodoro, e 4 fette di pene pugliese tostato


    ​​​​​​
    Per il petto di pollo se mi consentite consiglio battitura con qualsiasi oggetto adeguato per rendere lo spessore omogeneo, poi mix di spezie salato e rosolatura veloce su ambo i lati ad alta temperatura. In questo modo la superficie viene più croccante o saporita mentre il dentro rimane morbido



    Commenta


      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

      Per il petto di pollo se mi consentite consiglio battitura con qualsiasi oggetto adeguato per rendere lo spessore omogeneo, poi mix di spezie salato e rosolatura veloce su ambo i lati ad alta temperatura. In questo modo la superficie viene più croccante o saporita mentre il dentro rimane morbido
      Mai battuto in vita mia

      Ma l'ho fatto alla piastra, se lo fai andare troppo veloce poi non se cuoce dentro
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

        Mai battuto in vita mia

        Ma l'ho fatto alla piastra, se lo fai andare troppo veloce poi non se cuoce dentro
        Batterlo aiuta a farlo più omogeneo e cuocerlo più facilmente anche dentro, ma se hai occhio puoi farlo anche se è cicciottello o irregolare.

        Se lo cuoci troppo diventa duro, se lo cuoci poco non si cuoce, fino a qui ci siamo .
        La rosolatura (searing) però serve proprio per sigillare la carne in superficie in modo che l'umido rimanga all'interno e non si secchi eccessivamente, perchè il petto di pollo, cotto male o cotto troppo fa presto a diventare una suola delle scarpe.
        Anche io intendo alla piastra, il metodo più semplice e veloce.



        Commenta


          Buongiorno a chi oggi ( non) si sveglia freddo ed elegante
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Io ho inventato una tecnica.

            In primis ho comprato petto fatto a pezzi a taglio grosso (diciamo x errore perché non trovai le fette).

            Sti pezzi come mattoni era difficile farli in qualsiasi modo sempre perché si sarebbero bruciati fiori rimanedo crudi dentro. Una mezza merda.

            X cui li ho immersi in acqua in una padella. Appena sono diventati bianchi li ho lasciati x altri 5 min. Poi li ho tagliuzzati in acqua a fuoco acceso e la parte interna era quasi del tutto bianca.

            A sto punto ho scolato l acqua ed ho rimesso tutto su fuoco con un po' d olio ed aglio.

            Il risultato e che il pollo non ha perso sapore e non era secco. E mi sono risparmiato lo stress del fumi sparsi in casa e di rompermi i denti masticando suole di scarpe.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

              Batterlo aiuta a farlo più omogeneo e cuocerlo più facilmente anche dentro, ma se hai occhio puoi farlo anche se è cicciottello o irregolare.

              Se lo cuoci troppo diventa duro, se lo cuoci poco non si cuoce, fino a qui ci siamo .
              La rosolatura (searing) però serve proprio per sigillare la carne in superficie in modo che l'umido rimanga all'interno e non si secchi eccessivamente, perchè il petto di pollo, cotto male o cotto troppo fa presto a diventare una suola delle scarpe.
              Anche io intendo alla piastra, il metodo più semplice e veloce.
              parliamone...
              battere la la carne serve a romperne le fibre e teoricamente renderla piu masticabile , sempre al netto di grasso e tessuto connettivo.
              le carni bianche hanno di loro foibre piu piccole , quindi no seve a nulla batterle in termnini di morbidezza ma e' utile per dare al taglio un altezza e quindi cottura omegenea .
              anche la sigillatura e' superflua perché il pollo ha pochissimi succhi e e di nullo sapore ,al contrario delle carni bovine dove e ' tassativo preservarli.

              sempre sul discorso fibre, congelare la carne le rompe, per quello tendenzialmewnte poi scongelata e cotta la carne e' meno buona /diversa da un taglio comprato e cucinato.

              saluti e mangiate fagioli
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                In pratica ho invertito le fasi.

                Mi sono garantito la cottura interna x primo e poi ho rosolato alla fine.

                Il tutto sperimentando a cazz0 di cane perché non avevo alternative.

                In ogni caso vale sempre: se vuoi i muscoli devi soffrire.

                X cui o non ci pensiamo piu (cibo senza sale, zero dolci ecc) o x essere felici bisogna diventare ciccionazzi dicendo addio alla fika.

                Commenta


                  hai fatto il reverse sering
                  e' una tecnica per incapacaci ma il risultato ,s e non fatto con la fiamma ossidrica non e' male
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Mi sono scordato di dirvi che da quando ho tolto il sale al 100% dalla dieta..sono diventato un 9.5 di faccia. Alcuni giorni anche 10. Dipende se ho kiavato o no.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      hai fatto il reverse sering
                      e' una tecnica per incapacaci ma il risultato ,s e non fatto con la fiamma ossidrica non e' male
                      Una tecnica x chi accende i fornelli solo perché se non mangia muore.

                      Ma mi sta bene.

                      Commenta


                        lo squirto non ti nutre abbastanza ?
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          lo squirto non ti nutre abbastanza ?
                          È proprio perché mi nutre a sufficienza che riesco a sopportare tutto il resto delle cose brutte della vita.

                          Commenta


                            buongiorno dio bottura

                            Originariamente Scritto da Sergio
                            Sei un coglione.



                            Commenta


                              Buongiorno Street Sharks
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                Beh, definire il pollo bollito alla Blood buono...boh
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎