Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Baretto del Disagio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    uno in centro a milano /fireze/naboli non puo cucinarsi due spaghetti o una bistecca la sera ?
    poi una cena -pranzo fuori a settimana ci sta , anzi ci vuole cosi come un aperituivo o una bevuta , ma anche a milano ci sono posti economici volendo , limportante enon voler strafare , perche se si parla di 2k famiglia poi finiscono molto in fretta
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      uno in centro a milano /fireze/naboli non puo cucinarsi due spaghetti o una bistecca la sera ?
      poi una cena -pranzo fuori a settimana ci sta , anzi ci vuole cosi come un aperituivo o una bevuta , ma anche a milano ci sono posti economici volendo , limportante enon voler strafare , perche se si parla di 2k famiglia poi finiscono molto in fretta
      Si certo, allora non so dirti per cosa effettivamente si spenda di più o se magari è solo una falsa leggenda.

      Commenta


        Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
        Si certo, allora non so dirti per cosa effettivamente si spenda di più o se magari è solo una falsa leggenda.
        Ho un riferimento 7/24 con "giù" (parlo di un paesone di non una grossa città) e posso fare un confronto con qua (provincia di Torino). Io col mio stipendio là avrei una vita un po' più agiata, hanno costi di vita minori per quanto riguarda case (affitti e vendite) e pure per la spesa quotidiana fatta non nel supermercato, intendo se vai dal panettiere/macellaio/fruttarolo spendi decisamente meno rispetto ai prezzi che ho io qua. Ristoranti non parliamone proprio, là con 25 euro ti fai un cenone qua poco più che una pizza (diciamo una pizza se ci prendi insieme una bottiglia di vino. Si a volte bevo vino con la pizza). E poi in ultimo c'è da considerare una cosa: famiglie molto grandi dove buona parte ha coltivazioni, ti ritrovi sempre, e dico sempre, ad avere in casa l'olio che fa mio cognato con le sue olive, la verdura dell'orto di mio suocero, la frutta degli alberi di mia sorella, eccetera... ste cose sembrano cazzate ma impattano.

        Ma d'altra parte diversamente non si spiegherebbe come fanno a campare con stipendi più bassi.

        Commenta


          Mi ricordo anni fa a Napoli con meno di 10 euro ti facevi pizza e birra
          A salerno idem
          Qua mi costa 15
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            Il vino con la pizza è da stronz1

            Parliamone

            Birra tutta la vita
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
              Ho un riferimento 7/24 con "giù" (parlo di un paesone di non una grossa città) e posso fare un confronto con qua (provincia di Torino). Io col mio stipendio là avrei una vita un po' più agiata, hanno costi di vita minori per quanto riguarda case (affitti e vendite) e pure per la spesa quotidiana fatta non nel supermercato, intendo se vai dal panettiere/macellaio/fruttarolo spendi decisamente meno rispetto ai prezzi che ho io qua. Ristoranti non parliamone proprio, là con 25 euro ti fai un cenone qua poco più che una pizza (diciamo una pizza se ci prendi insieme una bottiglia di vino. Si a volte bevo vino con la pizza). E poi in ultimo c'è da considerare una cosa: famiglie molto grandi dove buona parte ha coltivazioni, ti ritrovi sempre, e dico sempre, ad avere in casa l'olio che fa mio cognato con le sue olive, la verdura dell'orto di mio suocero, la frutta degli alberi di mia sorella, eccetera... ste cose sembrano cazzate ma impattano.

              Ma d'altra parte diversamente non si spiegherebbe come fanno a campare con stipendi più bassi.
              Esatto, sono tante piccole cose che perà alla fine fanno risparmiare quei 300/400 euro al mese, che uno metta da parte o li usa per qualche sfizio.
              L'ultima parte, quella sulle coltivazioni, è vera ma pian piano va scomparendo, già quelli della mia generazione non hanno voglia e tempo di dedicare all'orticello.
              Però qui un genitore ti aiuta sempre, anche se sei sposato.
              Ho mio suocero che in settimana passa e porta quello che gli passa per la testa (pane, olio, frutta, carne), anche se a me in casa non manca mai nulla e quindi senza che io chieda nulla, ma ovviamente so benissimo che minimo risparmio quei 20/30 euro settimanali, solo per quello.

              Commenta


                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                Mi ricordo anni fa a Napoli con meno di 10 euro ti facevi pizza e birra
                A salerno idem
                Qua mi costa 15
                Nei paesi anche 8, però parliamo solo di pizza (margherita) e birra, un bambino che magari va con gli amichetti con 10 prende tranquillamente pizza, coca cola e patatine.
                Ma ormai nelle pizzerie ci lasci anche qui 20/25 a testa, si sono inventati le pizze gourmet e la gente prende le peggio porcate.

                Commenta


                  La pizza con la crema pistacchiosa e la sburrata le lascio ai mongoli che fanno le foto su instagram
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                    Il vino con la pizza è da stronz1

                    Parliamone

                    Birra tutta la vita
                    Un bianco alla spina leggero a me non dispiace
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Non ho mai capito secondo quale logica con la birra si beve con la pizza
                      sigpic

                      Commenta


                        Secondo me ci sta benissimo
                        Ma pure vino
                        Pure la ferrarelle
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          Una lager mediamente carbonata pulisce il palato e si accompagna bene al sapore della pizza.
                          Poi se si va sulle pizze spazzatura con gonfirzola uova ananas e frutti di mare li bisogna seguire la farcitura con l'abbinamento, ma una margherita è praticamente pane con ponodor e mozzarella , una birra beverina dal giusto ibu per me è l'ideale.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            frutti di mare.
                            una volta la provai, forse meglio con l'ananas
                            sigpic

                            Commenta


                              Io sono sempre stato sul classicissimo, margherita, bufala pomodorini , tonno e cipolle, prosciutto e funghi .
                              La cosa più spinta , ma che alle tre di notte ci stava, era la salsiccia e taleggio che poi tuttavia fini al lunedì , ma dopo una giornata alcolica avremmo mangiato anche tavoli e sedie
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                si pensa alla margherita con una pizza con meno sapore, per me è la pizza vera con il sapore non alterato da altra roba
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎