Lo spigolo del lavoro
Collapse
X
-
si non conta più nulla , ormai la massima ispirazione lavorativa è diventare ricchi facendo le baldracche sui social
-
-
Se la scuola è una merda la soluzione non è non andarci
non è un caso che l'istruzione in Italia stia peggiorando sempre di più e di pari passo stiano venendo fuori generazioni di scimmie
Leave a comment:
-
-
Certo che serve , così come a livello personale e umanosnerve anche una laurea in enologia e cooperazione mediterranea...
però siamo sempre a livello di istruzione drammatico, con il solito scaricabarile..s.tanto poi all'università farete..imparerete...vedrete...e si sfornano diplomati inetti al vita.
Ripeto, tirocinio durante il triennio valido anche come praticantato per abilitazione professionale, in modo che diplomato dopo pochi mesi fai l'esame e ti prendi la tua firma ( parlo di geometri ).
Inutile fare indirizzi tecnici per poi non dare nessuna formazione concreta , allora tanto vale andare nel liceo...invece 5 anni a studiare stronzate per farsi due anni a fare fotocopie non pagati ...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
Quello che dico da sempre , manca la formazione interna .
si assumono disperati inutili , non si investe sulla loro formazione e l'unica caratteristica voluta è che non romoano I coglioni.
Poi ricordiamoci che siamo il paese delle micro e piccole imprese....titolare obsolto con moglie e figli in ufficio e qualche operaio... Chi dovrebbe formare chi ?
Purtroppo in ogni contesto vedo che il 90% è gente improvvisata e incapace , messa lì per favori o colpi di cul o, voglia di fare o imparare assolutamente zero , dinamicità da casa di riposo.
Va rivisto complemente tutto partendo alla scuola , e almeno per gli indirizzi tecnici subito in azienda a 16 anni, al posto di studiare i dinosauri il Tigri e l'Eufrate di sto cazz o, in modo di avere un diplomato o futuro laureato che almeno sa rispondere al telefono e scrivere un email in modo formale
Però è verissimo quello che dici all'inizio
mi hai ricordato di quando parlai con la mia prof di statistica (veramente un genio, intelligentissima che è riuscita a fare molto da veramente giovane) che mi sconsigliava di proseguire con il dottorato citando proprio il suo esempio di quando fresca di phd è andata in una grossa azienda e si è ritrovata a lavorare con capi che sapevano nettamente meno di lei e di altri
di esempi simili ve ne ho fatti spesso anche io citando proprio il mio caso, se ti comanda un mongolo di 60 anni che oggi è dirigente ma non gli faresti manco contare i fogli come speri che un giovane esprima le sue potenzialità
poi si sente chi dice che la laurea non serve
Beh non direi, è tutto il sistema che punta a reprimere chi è sveglio (tranne quei pochi che entrano dove veramente si lavora per bene ma la maggior parte finisce a fare merdate)
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
Quello che si prepara per la laurea è inutile nella maggior parte dei ruoli di ufficio. Lo scollamento tra mondo del lavoro, soprattutto startup, e università è ai massimi. Gli unici che vedo avere al momento veramente una marcia in più in area data etc sono i laureati in fisica. Ne ho assunti 3 scorso mese.
Per il resto salvo Legal o aree speciali non ci sono differenze tra laureati e non
tra l'altro mi parli di scollamento e citi proprio i fisici che sicuramente assumi per fare tutt'altro
I fisici come i matematici hanno come pregio quello di essere svegli e aver dato prova che sanno farsi il culo su qualcosa di davvero difficile