Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Io martedì ho 4 colloqui da un'ora per la stessa società. O la va o la spacca

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Come sono andati?



    Originariamente Scritto da pistola Visualizza Messaggio
    Io sto tastando le acque ragazzi, ma solo per divertimento. Sto facendo alcuni colloqui online ma non sono molto interessato a cambiare.

    Chi me lo fa fare di prendere il 10-15% in più in una nuova azienda quando posso mostrare l'offerta e magari ricevere un 5-7% per restare?

    Ultimamente mi sono giocato due colloqui quando in trattativa ho sparato un +20-25% (rispetto al mio stipendio corrente). Mi hanno pisciato a piè pari ma mi sono sentito un eroe.
    Io ho finalmente trovato una grossa società che è particolarmente interessata a me, siamo agli stadi finali e se non ci sono colpi di scena dovrebbero formularmi la proposta finale.
    Abbiamo parlato e ho detto che sarei disponibile ad accettare una certa cifra e mi hanno risposto che la trovano ragionevole.
    A breve però dovrei ricevere un'altra offerta da un'altra società (molto più piccola), probabilmente più alta di ca 5%. La prima società è al corrente che ho altri colloqui con altre società.

    La domanda per Ponno è:
    Come procedere? È possibile alzare di nuovo la cifra nominando la seconda offerta che è (anche se di poco) più alta? O si rischia di rimanere con le pive nel sacco?
    Nella seconda società alla fin della fiera non ci vorrei molto lavorare ma comunque guadagnerei il 20% in più di quando guadagni oggi.

    Commenta


      Che lavoro fai ?
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        dove abiti?

        Commenta


          È un informatico che lavora all estero credo

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Che lavoro fai ?
            Aiuto pizzaiuolo
            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
            dove abiti?
            A Fuorigrotta

            Commenta


              A priori dei soldi prendi quella che ti garantisce più stabilità nel tempo, che teoricamente dovrebbe essere quella più grande, ma non è assolutamente detto.

              Dopodiché, non voglio farti i conti in tasca, ma, se non parliamo di milioni di euro, il 5% è poca roba. Che poi in realtà sarebbe poca roba, magari solo in senso relativo, anche su un milione di euro.
              In questo senso eviterei di fare quello che tira sul prezzo, soprattutto dopo che la proposta l'hai già fatta tu stesso.
              Semmai, se le cose vanno bene, e ti rendi conto che effettivamente hai margine e per loro sei una pedina importante puoi eventulamente chiedere un aumento in un secondo momento. Per un ditta grossa, un 5% per un dipendente che lavora bene ed è già inserito può essere anche poca roba e se sai come proporglielo magari alla fine dopo un annetto magari guadagni uguale e non ci hai rimesso granché.
              Per il resto a nessuno piace avere a che fare con gente che tira la corda, in maniera più o meno motivata, ed il dubbio che ti viene è che possano rifarlo regolarmente.
              Quindi se sei ancora in selezione eviterei di fare giochetti strani, che uno magari la taglia subito la corda. Soprattutto se sei ancora in selezione e loro hanno già sottomano tutta una serie di altri candidati.

              Commenta


                Chiedevo per curiosità non per perculare
                Comunque se sei un informatico all estero prendi la residenza fiscale in un bel posto fuori dall'Italia e lavora in proprio da remoto .
                Pochi k in più all'anno se fai una vita dmemerda non servono a nulla .e questo vale per qualsiasi lavoro
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da pistola Visualizza Messaggio
                  Come sono andati?





                  Io ho finalmente trovato una grossa società che è particolarmente interessata a me, siamo agli stadi finali e se non ci sono colpi di scena dovrebbero formularmi la proposta finale.
                  Abbiamo parlato e ho detto che sarei disponibile ad accettare una certa cifra e mi hanno risposto che la trovano ragionevole.
                  A breve però dovrei ricevere un'altra offerta da un'altra società (molto più piccola), probabilmente più alta di ca 5%. La prima società è al corrente che ho altri colloqui con altre società.

                  La domanda per Ponno è:
                  Come procedere? È possibile alzare di nuovo la cifra nominando la seconda offerta che è (anche se di poco) più alta? O si rischia di rimanere con le pive nel sacco?
                  Nella seconda società alla fin della fiera non ci vorrei molto lavorare ma comunque guadagnerei il 20% in più di quando guadagni oggi.
                  Sto aspettando feedback, ste corporazioni hanno processi giganti.

                  Aspetterei l'offerta sul tavolo prima di negoziare qualsiasi cosa, di che lavoro parliamo? 5% può essere niente o un botto dipende da livello e settore.

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    chiedo per curiosità (non c'è nulla in ballo)
                    com'è lavorare per le ferrovie dello stato ?
                    non ho sentito grandi cose a riguardo
                    Last edited by Mario12; 20-08-2021, 20:31:39.

                    Commenta


                      Salvo fare il controllore che prende insulti e.sputo è come ogni altro impiego pubblico
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Salvo fare il controllore che prende insulti e.sputo è come ogni altro impiego pubblico
                        sì quello che controlla i biglietti.
                        madonna che lavoro di merda

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          sì quello che controlla i biglietti.
                          madonna che lavoro di merda
                          Lavori in fabbrica eh Mario....

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                            Lavori in fabbrica eh Mario....
                            molte meno rogne

                            Commenta


                              Un 5% non ti cambia la vita a nessun livello.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                                Un 5% non ti cambia la vita a nessun livello.
                                Non ti cambia la vita ma perché lasciarglielo? Se si tratta di un posto entry level con il rischio che appena negozi rosicano e pullano l'offerta non vale la pena, altrimenti perché lasciarglieli?

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎