Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

    Ma che c'entra
    io critico il volersi buttare nel pubblico con il preciso intento di non fare un cazz0
    Io capisco che il pubblico sia un ammortizzatore sociale
    ma a tutto ci deve essere un limite
    Spesso negli uffici c'è gente che io non sono manco sicuro siano in grado di pulirsi il culo
    Bisognerebbe anche capire come si entra nel pubblico...perché io pur non avendo elementi validi da portare a sostegno, sui concorsi pubblici , specialmente di certi enti avrei molte perplessità.
    siccome poi i concorsi sono tutti altro che facili da preparare e vi partecipano anche gente del nord , mi chiedo come mai, in certi enti e uffici li vincano sempre e solo meridionali e che non di rado non sono estranei ad altri che gia ci lavorano...
    Sicuramente sono coincidenze, pero allora mi chiedo perché pur essendo i candidati migliori tra magari centinaia siano dei totali incapaci , evidentemente al netto di possibili irregolarità (...) Andrebbero riviste le prove e i bandi...
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Concordo, andrebbe praticamente smantellato tutto
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta


        Al personale della PA con cui si hanno frequenti, ma anche se fossero occasionali, rapporti per motivi lavorativi è opportuno inviare una strenna natalizia ogni anno.
        Originariamente Scritto da Sean
        mò sono cazzi questo è sicuro.
        Originariamente Scritto da bertinho7
        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

        Originariamente Scritto da Giampo93
        A me fai venire in mente il compianto bertigno
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Bignèw

        Commenta


          Chi caxx deve andare nella PA se nn i meridionali emme? È proprio una questione culturale. Di sicuro c’è chi viene spinto, ma conosco di persona gente che si è fatta il mazzo a studiare per entrare. Ho un amico che prende 1,3/1,4k netti a Milano. Ma chi caxx ci deve stare? Quando qua pure a fare il manichino prendi di più.

          Commenta


            Chiunque voglia un posto fisso e sicuro, che poi sia per vigile urbano impiegato amministrativo o tecnico poco cambia , basta un diploma , quindi il ventenne o il trentenne che non vede prospettiva nel privato o vuole stare tranquillo ( di lavativi e' pieno anche il nord, ma negli ultimi anni vista la situazione da gola a molti) qualche concorso nei paeselli lo prova ma gli esisti sono spesso curiosi.... Poi chiaro che il napule che di concorsi ne fa 20 all anno su tutta Italia ha molte più probabilità di vincerne uno rispetto al comasco che nn guarda fuori provincia... però... Gia vedere certi uffici al nord di soli napoletani o soli catanesi ( esempio) non e' almeno curioso?
            capisco le forze armate , dove il 90% e'campano ma possibile che non ci sia un toscano , un abruzzese o emiliano nemmeno a pagarlo nei pubblici uffici , o semplicemente nelle poste ?
            Che poi l'ho semore detto , al di la del discorso goliardico, tra i professionisti migliori che ho avuto il piacere di conoscere ci sono più meridionali che miei paesani...ma sono mosche bianche
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              E poi ho tanti amici gay cit
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Ripeto secondo me è culturale, si buttano ovunque. E i genitori assillano per far fare i concorsi. Con la speranza di tornare un domani a casa. O sole e o mare.



                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  capisco le forze armate , dove il 90% e'campano ma possibile che non ci sia un toscano , un abruzzese o emiliano nemmeno a pagarlo nei pubblici uffici , o semplicemente nelle poste ?
                  l'Abruzzo è sud Italia
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    Chi caxx deve andare nella PA se nn i meridionali emme? È proprio una questione culturale. Di sicuro c’è chi viene spinto, ma conosco di persona gente che si è fatta il mazzo a studiare per entrare. Ho un amico che prende 1,3/1,4k netti a Milano. Ma chi caxx ci deve stare? Quando qua pure a fare il manichino prendi di più.
                    No miller prendo leggermente di più
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                      Ma che c'entra
                      io critico il volersi buttare nel pubblico con il preciso intento di non fare un cazz0
                      potrebbe essere vista come una mentalità da fallito perdente del cazz0 ma rimane una scelta , condivisibile o meno. così come l'ostinazione estrema nel voler fare carriera (roba da disagiati)

                      se uno vuole fare soldi deve farseli da solo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Posto nella PA al sud a 34 anni dopo due lauree. Mannaggia alla miseria
                        A parte che ho 32 anni e lavoro in Azienda con un ottimo ruolo già da 2 anni.


                        Comunque, ti ricordo che le mie lauree sono state prese proprio per lavorare già in PA, ossia come Docente a scuola.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          una roba che non riesco a spiegarmi è come sia possibile che un laureato guadagni quanto me che ho uno straccio rilasciato dal ITIS , è inaccettabile una roba del genere.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            Chi caxx deve andare nella PA se nn i meridionali emme? È proprio una questione culturale. Di sicuro c’è chi viene spinto, ma conosco di persona gente che si è fatta il mazzo a studiare per entrare. Ho un amico che prende 1,3/1,4k netti a Milano. Ma chi caxx ci deve stare? Quando qua pure a fare il manichino prendi di più.
                            Il discorso culturale credo che non c'entri nulla, almeno per me.
                            Io personalmente ad esempio non mi sognerei di lavorare in PA se non al Sud dove vivo attualmente.
                            Semplicemente perché qui con uno stipendio base in PA si vive più che dignitosamente, altrove assolutamente no, e dunque non ne troverei il senso.
                            Al tempo stesso ricordatevi che qui non ci sono le Aziende o le prospettive che ci sono al Nord, dunque una situazione lavorativa classica da PA (dunque stipendio + orari + ferie + benefits vari) TE LI SOGNI nel privato al SUD.
                            Dunque in considerazione di ciò, le considerazioni mi sembrano più che ovvie.
                            Poi fortunatamente mi reputo una persona valida e seria, ergo il mio lo farei sempre anche se i colleghi giocassero a briscola online.
                            Last edited by marcu9; 07-02-2024, 19:13:49.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

                              Ma che c'entra
                              io critico il volersi buttare nel pubblico con il preciso intento di non fare un cazz0
                              Io capisco che il pubblico sia un ammortizzatore sociale
                              ma a tutto ci deve essere un limite
                              Spesso negli uffici c'è gente che io non sono manco sicuro siano in grado di pulirsi il culo
                              Ma questo l'hai pensato tu, Marco.
                              Io (nel caso ti riferissi a me) non ho mai pensato di lavorare nel pubblico con questo scopo, anche perché mi annoierei a morte e sono una persona iperattiva a lavoro.
                              Semplicemente personalmente ed al SUD lo preferirei un lavoro in PA per i motivi già spiegati sopra.
                              In un posto che non fosse il SUD invece non lo farei mai, ma andrei sul privato.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                È quello il punto, si vuole lavorare vicino casa e per questo si accetta, momentaneamente, nella speranza di ritornare, un lavoro fuori, al nord dove ci sono sicuramente più occasioni nella pa. Quindi decine e decine di persone si fondano su ogni tipo di concorso, perché è l’unica speranza che hanno di trovare qualcosa vicino a dove sono nati.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎