Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grande zibbo

    Commenta


      Ma la base sarà poi, eventualmente, questa rivalutata o quella precedente

      Commenta


        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Ma la base sarà poi, eventualmente, questa rivalutata o quella precedente
        Miller semplifichiamo le cose

        Quest'anno l'aumento doveva essere di 25-30 euro invece è stato di più di 100 euro

        L'anno prossimo vai ad aggiungere un altro aumento a quello di oggi

        E secondo me scatta la clausola di salvaguardia anche l'anno prossimo visto che l'inflazione ancora c'è,magari non ai livelli di quello di quest'anno dove i minimi hanno fatto un +6,6%,ma già un 4% significa un aumento di altri 80 lordi ca

        Commenta


          Eh quello chiedevo, se l’aumento è relativo alla base rivalutata o meno. Mettiamo che oggi parte da 1800 e lo scatto è di 150 (ma doveva essere di 50 senza scatto), quindi 1950. l’anno prossimo, ipotizziamo non scatti la clausola, l’aumento di 50 è partendo da 1850 (come doveva essere in origine) o da 1950. A me sembra strano perché sono aumenti decisamente importanti, mai visti oserei dire.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Eh quello chiedevo, se l’aumento è relativo alla base rivalutata o meno. Mettiamo che oggi parte da 1800 e lo scatto è di 150 (ma doveva essere di 50 senza scatto), quindi 1950. l’anno prossimo, ipotizziamo non scatti la clausola, l’aumento di 50 è partendo da 1850 (come doveva essere in origine) o da 1950. A me sembra strano perché sono aumenti decisamente importanti, mai visti oserei dire.
            Si sommano a quelli dell'anno prima

            Se quest'anno sei arrivato a 1800(prima eri a 1700) se aumenta di 50 arrivi a 1850,se di 150 a 1950

            Insomma si, alla base rivalutata, la nuova base degli aumenti é quella attuale da giugno 2023 in poi

            Commenta


              Stop al lavoro se il termometro supera i 35 gradi
              Per le aziende è possibile richiedere all’Inps la cassa integrazione ordinaria in caso di temperature sopra i 35 gradi o con una temperatura inferiore per chi lavora su asfalti stradali, sui tetti o in luoghi con elevato tasso di umidità
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                .
                Last edited by Death Magnetic; 18-07-2023, 08:20:30.

                Commenta


                  È stato firmato il nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) per il personale scolastico. Il contratto, che riguarda più di un milione di lavoratori, è stato siglato dalle sigle sindacali Cgil, Cisl, Snals, Gilda degli insegnanti e Anief.

                  Il CCNL prevede una serie di importanti novità, tra cui:

                  Un aumento medio di 124 euro al mese lordi per il personale docente;

                  Un incremento stabile della Retribuzione Professionale Docenti (RPD) che porta a un valore rideterminato complessivo che va da 194,80 euro a 304,30 euro al mese lordi;

                  Un incremento del Compenso Individuale Accessorio (CIA) che porta a un valore rideterminato complessivo che va da 79,40 euro a 87,50 euro;

                  Un incremento del 10% delle retribuzioni delle ore aggiuntive per i docenti;

                  Un riordino delle aree relative al personale ATA delle istituzioni scolastiche, con concrete opportunità di sviluppo professionale;

                  L'introduzione di nuovi incarichi per il personale ATA, come quelli di DSGA e di assistente amministrativo facente funzione;

                  L'estensione dei congedi per le donne vittime di violenza;

                  La possibilità per i lavoratori precari di usufruire di 3 giorni di permesso retribuito.

                  #orizzontescuola

                  Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Guadagnano ancora troppo
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Smart working, licenziata perché “non digitava abbastanza”: scoperta da software aziendale di battitura


                      "Sono scioccata e confusa", ha confessato la donna. Ma secondo lo speciale software avrebbe digitato 10 parole all'ora tra ottobre e dicembre dello scorso anno...



                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Imho è davvero senza alcun senso logico il fatto che alcuni degli intervistati siano soddisfatti del compenso economico, che ritengono adeguato al lavoro svolto, però poi in molti hanno grosse difficoltà a vivere a Milano, se non condividendo spese, affitto, etc, etc.
                        Non vedo come ci si possa ritenere soddisfatti di uno stipendio se poi lo stesso non ti permette in alcun modo di vivere dignitosamente anche da solo.
                        Come se uno al giorno d'oggi dovesse per forza andare a convivere con estranei per poter campare.
                        Inoltre, è davvero triste vedere che alcuni lavori di tutto rispetto siano stipendiati in questa maniera in una città che ad oggi, è senz'altro la più cara d'Italia ma anche in Europa si fa "rispettare" in tal senso.



                        Quanto si GUADAGNA a Milano?


                        Last edited by marcu9; 08-09-2023, 11:36:48.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          ***** l'architetto di city live a 1200 mi fa venire da piangere...e non mi sembra nemmeno uno sbarbato
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Una media da 30 k con benefit ... 2 k mese all netto delle spese
                            Siamo un paese ridicolo
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Io ancora non mi capacito degli inglesismi, guadagno trenta k, lavoro nella finance, è cappato, ma parla come cristo mangi....
                              Poi pochi specificano se sono lordi o netti.
                              Contento invece che molti lavorano in ambito digitale, mi da però l'impressione che stiano sfruttando tutto un sottobosco di giovani ragazzi sotto pagandoli.



                              Commenta


                                Pero vedi loro in city live , che usano parolone accattivanti per dire che lavoro fanno e dici wow , se vedi me in maglietta decathlon e jeans che ti risponde , faccio il geometra misuro cose e faccio pratiche catastali,dici bhe bella merda... Anche se poi non ho bisogno di conteggiare i buoni pasto e la carta igienica dell'ufficio per arrivare a uno stipendio da operaio...
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎