Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Simo credimi, c'è una differenza devastante tra insegnare in una classe di 15 elementi piuttosto che una classe di 30.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
      Ponno, leggendo vari rapporti, l'Italia è ai vertici per rapporto docenti-alunni. Il problema della qualità non lo risolvi aggiungendo altri insegnanti.

      Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
      A parte il fatto che ci sono rapporti che dicono tutto e il contrario

      Questo sembra buono e sembra chiaro come troppi sia una semplificazione, meno di uno su dieci ha meno di 35 anni...
      Il 50% in pensione per prossimi 15 anni...


      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
        Gli stipendi pubblici sono mediamente più alti di quelli privati
        ??

        Commenta


          È tutto il sistema sbagliato.
          Anche all'Università. (la mia esperienza a Palermo)
          Non mi posso scordare quando una decina d'anni fa andavo alla pubblica, lezione di Economia Aziendale in aula magna con circa 450 studenti.
          La lavagna era distante circa un 25 metri da alcuni posti, ci voleva il binocolo.
          Qualità di lezione squallida, ricordo che alla fine non seguii più alcuna lezione di questa materia e la sostenni studiando totalmente da casa.
          Bah, che qualità infima.

          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
            Marcu, il precariato è anche una cosa voluta. Mi spiego. Che ci siano più insegnanti rispetto a quanto effettivamente necessario è cosa risaputa. Da anni. Le elementari, almeno a Roma, ma credo più o meno in tutta Italia, sono passate da avere classi di 25/30 alunni a classi di 15/20. Ripeto, non é un problema nuovo, è cosa risaputa. Allora io capisco aver la passione per un determinato lavoro. Ma se si nasce nel momento in cui quel settore è saturo, c'è poco da fare. Concorsi non se ne fanno perché non c'è bisogno di altri insegnanti. Considerando soprattutto tutti i precari in giro.

            Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
            esatto, come gli ing. civili/architetti... l'idea che mi son fatto è che chi sceglie certi percorsi in realtà ha poca voglia di lavorare davvero e così ha la scusa per non farlo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              ??
              Cosa non ti è chiaro, è un fatto

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                esatto, come gli ing. civili/architetti... l'idea che mi son fatto è che chi sceglie certi percorsi in realtà ha poca voglia di lavorare davvero e così ha la scusa per non farlo
                È così

                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Fai quello che ti piace e non lavorerai un giorno della tua vita
                  Si ma preso meno alla lettera magari
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    È tutto il sistema sbagliato.
                    Anche all'Università. (la mia esperienza a Palermo)
                    Non mi posso scordare quando una decina d'anni fa andavo alla pubblica, lezione di Economia Aziendale in aula magna con circa 450 studenti.
                    La lavagna era distante circa un 25 metri da alcuni posti, ci voleva il binocolo.
                    Qualità di lezione squallida, ricordo che alla fine non seguii più alcuna lezione di questa materia e la sostenni studiando totalmente da casa.
                    Bah, che qualità infima.

                    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                    Vabbe ma all'università è normale, il prof mica ti segue
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Ho letto tantissimi feedback al riguardo e su diverse classi di concorso.

                      Sostanzialmente era un test con diverse domande ultra-specifiche sulla disciplina che si dovrebbe andare ad insegnare, che però non c'entravano nulla con la reale Didattica d'insegnamento in classe.
                      In sostanza domanda su un qualcosa che fa parte della tua materia sì, ma che è così inutile e specifica che mai e poi mai ti sarà utile davvero sapere in classe.
                      Per intenderci.
                      Hanno partecipato sia neo-laureati e sia Docenti che insegnano da Decenni, se ne sono salvati pochi.
                      Non ci vedo nulla di male a fare test difficili considerando quanti incompetenti insegnano, anzi io troppi ne butterei fuori
                      Mica deve essere che se uno si è laureato allora deve entrare per forza, credo sia per far entrare solo i migliori
                      Ma può pure darsi che sbaglio
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                        Vabbe ma all'università è normale, il prof mica ti segue
                        E che c'entra.
                        Secondo te va bene fare una lezione con 450 persone con una qualità pessima?
                        Potrebbero fare più lezioni con meno persone a lezione.
                        Invece no, mica gli conviene.
                        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                        Non ci vedo nulla di male a fare test difficili considerando quanti incompetenti insegnano, anzi io troppi ne butterei fuori
                        Mica deve essere che se uno si è laureato allora deve entrare per forza, credo sia per far entrare solo i migliori
                        Ma può pure darsi che sbaglio
                        C'è una bella differenza tra fare test difficili ed utili a capire la preparazione che serve ad un Docente rispetto fare un test difficile con domande inutili, che non fanno parte di alcuna parte didattica che andrà svolta in classe, solo atte a mettere in difficoltà il docente stesso affinché si possa rimanere nel precariato ed evitare contratti a tempo indeterminato più costosi.

                        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                          Non ci vedo nulla di male a fare test difficili considerando quanti incompetenti insegnano, anzi io troppi ne butterei fuori
                          Mica deve essere che se uno si è laureato allora deve entrare per forza, credo sia per far entrare solo i migliori
                          Ma può pure darsi che sbaglio
                          ecco, il risvolto della medaglia è che almeno si seleziona molto così

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            E che c'entra.
                            Secondo te va bene fare una lezione con 450 persone con una qualità pessima?
                            Potrebbero fare più lezioni con meno persone a lezione.
                            Invece no, mica gli conviene.

                            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                            Di solito tutte le lezioni sono così nei primi anni specialmente poi la gente inizia a abbandonare
                            È abbastanza normale, anche perché il prof sta li alla lavagna e spiega, se siete 10 o 200 che cambia
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                              Di solito tutte le lezioni sono così nei primi anni specialmente poi la gente inizia a abbandonare
                              È abbastanza normale, anche perché il prof sta li alla lavagna e spiega, se siete 10 o 200 che cambia
                              Il problema non sono i 10 o i 1000.
                              Il problema, e l'avevo scritto, è che erano lezioni fatte nell'aula magna gigante dove chi aveva i posti più sfigati stava a decine di metri dalla lavagna, che deve seguire?

                              Se in un concerto sei in prima fila sotto il palco o sei a 200 metri e vedi la sagoma del cantante e la voce ti arriva a mala pena, non ti cambia ?

                              Io dico di sì.

                              Se ci sono 400 studenti che devono seguire, bene, devi adeguare l'aula affinché tutti quei 400 studenti seguano vedendo ed ascoltando la lezione con una qualità quantomeno sufficiente.

                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Queste sono le scuse di chi non vuole studiare, ti svegli presto e prendi le prime file o ti registri la lezione

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎