Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lo spigolo del lavoro

    Dipende da cosa fai.
    In generale, se parliamo di aziende grosse, un recruiter legge decine e decine di cv al giorno e 3 pagine di prosa non le affronta. Non legge nemmeno le frasi intere, cerca le parole chiave. Vuole capire in 5-6 secondi se ha senso continuare a leggere quel cv.
    Poi gira quelli che seleziona all’hiring manager, che ha ancora meno voglia di leggere e dice di si a sentimento.
    Al colloquio si sono scordati tutti anche del monito per cui ti hanno invitato, quindi la partita te la giochi lì, indipendentemente dal cv.

    Commenta


      Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
      Dipende da cosa fai.
      In generale, se parliamo di aziende grosse, un recruiter legge decine e decine di cv al giorno e 3 pagine di prosa non le affronta. Non legge nemmeno le frasi intere, cerca le parole chiave. Vuole capire in 5-6 secondi se ha senso continuare a leggere quel cv.
      Poi gira quelli che seleziona all’hiring manager, che ha ancora meno voglia di leggere e dice di si a sentimento.
      Al colloquio si sono scordati tutti anche del monito per cui ti hanno invitato, quindi la partita te la giochi lì, indipendentemente dal cv.
      Per quello esiste ( va) la lettera di presentazione.
      All annuncio cerco figura x , si rispondeva con email , due righe del tipo sono mkk , in merito al vs annuncio vorrei sottoporvi la mia candidatura.. in quanto corrispondo/ alla vs ricerca perche in possesso di xnwualifica e y esperienza.presso Z realtà.
      Poi eventualmente si allega anche il CV dettagliato.
      Questo aiuta il recruiter che non deve stare a leggersi il CV
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Per quello esiste ( va) la lettera di presentazione.
        All annuncio cerco figura x , si rispondeva con email , due righe del tipo sono mkk , in merito al vs annuncio vorrei sottoporvi la mia candidatura.. in quanto corrispondo/ alla vs ricerca perche in possesso di xnwualifica e y esperienza.presso Z realtà.
        Poi eventualmente si allega anche il CV dettagliato.
        Questo aiuta il recruiter che non deve stare a leggersi il CV
        La cover letter non la legge quasi nessuno. Salvo posizioni leadership abbastanza alte la miglior cosa è un curriculum pulito, minimalista, una due pagine con una piccola intro, una timeline delle esperienze con un paio di achievement focus.

        Skills rilevanti, lingue e via andare.

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          La cover letter non la legge quasi nessuno. Salvo posizioni leadership abbastanza alte la miglior cosa è un curriculum pulito, minimalista, una due pagine con una piccola intro, una timeline delle esperienze con un paio di achievement focus.

          Skills rilevanti, lingue e via andare.

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Pre app di recruiting era un must
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Una ci si vestiva anche bene ai colloqui, ora si presentano in tuta. Ci manca solo che mi chiamino Zio

            Commenta


              Fate i colloqui ai magazzinieri?
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                Una ci si vestiva anche bene ai colloqui, ora si presentano in tuta. Ci manca solo che mi chiamino Zio
                Bella brambi flexami il contratto zi'
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                  Una ci si vestiva anche bene ai colloqui, ora si presentano in tuta. Ci manca solo che mi chiamino Zio
                  Vero, una volta per i colloqui ci si vestiva bene, però si interagiva con persone vestite in maniera impeccabile, ora ti trovi di fronte uno in Greta Tumberg style o nel migliore dei casi col maglione alla Marchionne e ti senti fuori luogo.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    I colloqui sono un terno al lotto.
                    Da noi c'era un tizio assolutamente inabile.... Il capo aspettava la prima occasione per farlo fuori.
                    Sto tizio non è nemmeno svelto, simpatico o brillante.. E sopratutto le capacità lavorative erano scarse.
                    Nonostante questo ogni anno cambia lavoro e finisce in aziende della Madonna.
                    Ovviamente l'anno successivo, o al massimo dopo due anni, se ne va perché non ha combinato nulla e la sua posizione inizia ad essere a rischio.
                    Quello che non si capisce è cosa racconti ogni volta ai processi di selezione, che sono sempre duri, e come faccia a fottere sempre sistematicamente i selezionatori... Ormai tra di noi era diventato una leggenda

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                      I colloqui sono un terno al lotto.
                      Da noi c'era un tizio assolutamente inabile.... Il capo aspettava la prima occasione per farlo fuori.
                      Sto tizio non è nemmeno svelto, simpatico o brillante.. E sopratutto le capacità lavorative erano scarse.
                      Nonostante questo ogni anno cambia lavoro e finisce in aziende della Madonna.
                      Ovviamente l'anno successivo, o al massimo dopo due anni, se ne va perché non ha combinato nulla e la sua posizione inizia ad essere a rischio.
                      Quello che non si capisce è cosa racconti ogni volta ai processi di selezione, che sono sempre duri, e come faccia a fottere sempre sistematicamente i selezionatori... Ormai tra di noi era diventato una leggenda
                      NOI.

                      Ormai lap ti senti bene dentro il tuo nuovo gruppo di colleghi dentoni, terribile.
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        È terribile.
                        Questi si portano a, casa il lavoro il sabato e la domenica per dimostrare di essere bravi e se vuoi stare al passo...
                        È terrificante

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                          È terribile.
                          Questi si portano a, casa il lavoro il sabato e la domenica per dimostrare di essere bravi e se vuoi stare al passo...
                          È terrificante
                          Lap, per lavorare sabato e la domenica, quantomeno devi stare sui 120k di RAL.

                          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                            I colloqui sono un terno al lotto.
                            Da noi c'era un tizio assolutamente inabile.... Il capo aspettava la prima occasione per farlo fuori.
                            Sto tizio non è nemmeno svelto, simpatico o brillante.. E sopratutto le capacità lavorative erano scarse.
                            Nonostante questo ogni anno cambia lavoro e finisce in aziende della Madonna.
                            Ovviamente l'anno successivo, o al massimo dopo due anni, se ne va perché non ha combinato nulla e la sua posizione inizia ad essere a rischio.
                            Quello che non si capisce è cosa racconti ogni volta ai processi di selezione, che sono sempre duri, e come faccia a fottere sempre sistematicamente i selezionatori... Ormai tra di noi era diventato una leggenda
                            I colloqui tecnici, in questo ambito, servirebbero proprio ad evitare questo.

                            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              I cambi rapidi puoi farli 2-3 volte massimo in una carriera.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                                I colloqui tecnici, in questo ambito, servirebbero proprio ad evitare questo.

                                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                                Ma questo è un fenomeno.
                                Tra colleghi abbiamo ipotizzato che abbia studiato o fatto dei corsi apposta per superare ogni tipo di colloquio.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎