Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    @marcu, non so se lo puoi fare anche tu, comunque io ho appena fatto fare dalla scuola media del mio comune il progetto Scuola Attiva Junior, di Sport e Salute, tramite la Federazione Italiana Pesistica.

    In pratica per 8 settimane vado a scuola ad insegnare i fondamenti di pesistica ai ragazzi delle medie, che, a priori della retribuzione per le ore lavorative in sé, nel mio caso specifico, i migliori poi me li porto autonomamente da me in palestra a fine progetto e posso organizzarmi meglio la mia squadra giovanile della prossima stagione.
    Che dall'unico ragazzino 2008 che ho portato in gara quest'anno, a fine anno dovrebbe arrivarmi, come premio per i risultati, una discreta "tredicesima" da parte della Federazione.

    La domanda scade questo 29. Se, oltre alla laurea, hai anche il tesserino tecnico FIPE contatta il tuo referente regionale, perché la domanda la fa sì la scuola ma quale tecnico mandare poi lo decide la federazione.

    Commenta


      Hanno interesse nella pesistica i ragazzini?
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Non credo abbiano interessi diversi dalla freña alle medie
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Hanno interesse nella pesistica i ragazzini?
          Ti dirò, io, in palestra ho un approccio mio.
          Esempio, mi si è iscritta settimane fa una ragazzina 2009 promettente. Obiettivo da parte sua/genitori genitori, generico, stare in forma, posturalmente bene, ecc...
          Non la seguo nemmeno io personalmente, ma l'altra istruttrice. Però a quella fascia d'età faccio fare a tutti lo squat overhead con un disco, anche solo da 2,5 kg. Mi serve a valutare rapidamente coordinazione, mobilità ed equilibrio mentre comunque eseguono un gesto complesso e posturalmente molto produttivo.

          Se, come nel suo caso, li vedo bene, gradualmente inserisco altri esercizi parziali derivanti dallo strappo olimpico. Così nel mucchio, mentre nel frattempo fanno comunque la classica sala attrezzi, con tapis roulant, macchine, manubri, ecc. Ad un certo punto, dai 3 ai 5 mesi, sanno fare lo strappo. E quando inziano a saperlo fare discretamente bene ci tengono poi a continuare, inserisco poi lo slancio e senza che se ne accorgano stanno facendo pesistica senza sapere nemmeno cosa sia una gara. Tuttavia la mia palestra è materialmente divisa in due lati, uno fitness, uno agonistico. Se quello agonistico può inzialmente fare paura, quando lo vedi tutti i giorni è nettamente più figo dell'altro. Ragazzi e ragazze che spingono, che caricano tanto, che però allo stesso tempo scherzano e si aiutano tra loro. Di fatto una squadra, e tu gradualmente, un mezzo esercizio alla volta ti sei inserito lì e fai parte del gruppo di quelli tosti.

          In tutto questo processo, però ad un certo punto, è importante inserire i genitori. Nel senso che bisogna renderli partecipi del percoso, delle potenzialità del ragazzo e soprattutto di quello che può raggiungere. Che nella realtà dei fatti, non sono coppette e medaglie, ma un bel posto fisso come atleta di stato che già a 16/17 anni entra nei gruppi sportivi delle forze armate a 1400€ al mese iniziali (quello che prende un professore a scuola), più premi anche grossi (tipo 10/20.000€ per competizioni internazionali, 100/200.000 se fai piazzamenti alle olimpiadi).

          Insomma intorno al ragazzino va costruito uno specifico ambiente, in cui, da tutti i lati, arrivino stimoli positivi perché continui nel suo percorso. Sia dentro che fuori dalla palestra. Se poi diventerà un campione lo deciderà il tempo, ma fortunatamente fare 3/4 allenamenti a settimana non ha mai tolto nulla alla vita di nessuno. Quindi si tratta sempre di qualcosa che va parallelamente allo studio e non gli si chiede sacrifici eccezionali diversi da quelli di un normale ragazzino di quell'età.
          Ci si allena con impegno ed in gara non si porta nulla di diverso da quello che si è fatto in allenamento, se diventerà un campione saremo tutti felici, se non lo diventerà non avrà comunque rimpianti di aver sprecato un talento o perso qualcosa, ma anzi gli rimarrà un bel ricordo da raccontare a figli e nipoti di quando da ragazzo gareggiava nel sollevamento pesi.
          Last edited by -El Diablo-; 22-11-2021, 11:33:53.

          Commenta


            Bravo Diablo , da l'idea di essere un bell ambiente
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Le referenze della donna hanno funzionato, Fabrizio è stato assunto al CIO come sustainability manager.
              In CH mi sa che avrà un bello stipendio.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                Ciao a tutti leli lavoratoratrici. Avete esperienza di contratti di collaborazione autonoma occasionali? Si possono cumulare in un dato periodo (firmarne più di uno)? Sono da dichiarare all inpse in caso di naspi?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  Ciao a tutti leli lavoratoratrici. Avete esperienza di contratti di collaborazione autonoma occasionali? Si possono cumulare in un dato periodo (firmarne più di uno)? Sono da dichiarare all inpse in caso di naspi?
                  tre link a caso, nell'attesa di Zibì





                  Commenta


                    Il fatto è che si trova roba discordante. Al CAF mi hanno detto che non si deve dichiarare niente (per poche giornate) e che non va fatta la comunicazione all’INPS per la naspi. Ma in un link che hai mandato leggo l’opposto…

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Il fatto è che si trova roba discordante. Al CAF mi hanno detto che non si deve dichiarare niente (per poche giornate) e che non va fatta la comunicazione all’INPS per la naspi. Ma in un link che hai mandato leggo l’opposto…
                      ah non lo so
                      attendiamo l'esperto vero

                      nel dubbio, sempre meglio dichiarare, secondo me....

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        Ciao a tutti leli lavoratoratrici. Avete esperienza di contratti di collaborazione autonoma occasionali? Si possono cumulare in un dato periodo (firmarne più di uno)? Sono da dichiarare all inpse in caso di naspi?
                        Ci sarebbe da comprendere con esattezza cosa si intende con la parte sottolineata.
                        Tra le modalità di svolgimento di attività lavorativa (escludendo quelle che senz'altro non si applicano in questo caso, come la subordinazione o l'appalto) esistono:

                        La prestazione autonoma occasionale, o contratto d'opera (2222 cc)
                        La prestazione occasionale accessoria (prima retribuita tramite voucher, adesso attraverso un farraginoso metodo di pagamento diretto dall'inps)
                        La collaborazione organizzata dal committente (o co.co.co.)

                        A naso direi che si tratta del primo caso.
                        Se è così terrai conto che c'è l'obbligo di comunicazione all'inps degli importi ricevuti, che l'indennità viene decurtata in base agli importi e che se gli importi superano i 4800 €/anno si perde lo stato di disoccupazione e quindi anche il diritto all'indennità (con 5000+ € si è tenuti all'iscrizione alla gestione separata).
                        Non vedo problemi a sottoscrivere più contratti di opera contemporaneamente, chiaramente tenendo conto dei limiti suddetti.

                        La prestazione occasionale accessoria (ex voucher) è del tutto compatibile e cumulabile con la naspi, né hai obblighi di comunicazione. Terrai conto qui che è la tipologia stessa della prestazione a imporre dei limiti (max 2000 € da ogni committente e max 5000 € in un anno). Nessun problema a avere più prestazioni nello stesso periodo, ma in questo caso è previsto il rispetto di orari di lavoro per cui non ci dovrà essere sovrapposizione di orari.

                        I co.co.co. sono invece adesso residuali, con l'eccezione di quelli attivati nelle società sportive dilettantesche che hanno una disciplina separata e di cui so poco ma che, questi ultimi, dovrebbero essere compatibili con la naspi senza obblighi di comunicazione né decurtazione.

                        Il testo a cui fare riferimento è la circolare inps 174/2017. Se ricerchi la circolare su gugl troverai anche siti che ne danno un'interpretazione chiarificatrice.
                        Last edited by Zbigniew; 30-11-2021, 15:42:52.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        mò sono cazzi questo è sicuro.
                        Originariamente Scritto da bertinho7
                        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        A me fai venire in mente il compianto bertigno
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        Bignèw

                        Commenta


                          Direi semmai di tornare al (o chiamare il) caf chiedendo lumi sulla circolare e su come si applica al vostro caso.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          mò sono cazzi questo è sicuro.
                          Originariamente Scritto da bertinho7
                          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          A me fai venire in mente il compianto bertigno
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          Bignèw

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            Ciao a tutti leli lavoratoratrici. Avete esperienza di contratti di collaborazione autonoma occasionali? Si possono cumulare in un dato periodo (firmarne più di uno)? Sono da dichiarare all inpse in caso di naspi?
                            si, io avevo lavorato con Deliveroo.
                            puoi firmare quanti contratti vuoi basta che non superi i 5000 euro/anno, poi devi per forza aprire partita iva.
                            sulla Naspi non so risponderti
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              Bollettino adapt è un sito super attendibile, ci si può tranquillamente fidare della loro interpretazione.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              mò sono cazzi questo è sicuro.
                              Originariamente Scritto da bertinho7
                              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              A me fai venire in mente il compianto bertigno
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              Bignèw

                              Commenta


                                Grande zibbo. Si parla di quella disciplinata dal 2222, quindi va dichiarata. Ho appena sentito un altro CAF che mi ha detto che c’è un mese di tempo per farlo. Menomale che al primo CAF ho mandato il contratto intero eh e menomale che sono pignolo assai

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎