Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sul lettino di Freud. L'angolo dell'interpretazione dei sogni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Vai che mi gioco il rdc
    se non sbaglio i numeri non si sognano mai, non dovrebbero avere un significato per il subconscio perché irrazionali o una roba simile.

    ricordo 1 e poi 44 77 sparsi

    tipo: 14477
    sigpic

    Commenta


      4 8 15 16 23 42
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        ora sei costretto a giocarli
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
          ora sei costretto a giocarli
          sono i numeri di lost,dovresti saperlo visto che sei un sensitivo medium e abiti nella casa col poltergeist

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio

            sono i numeri di lost,dovresti saperlo visto che sei un sensitivo medium e abiti nella casa col poltergeist
            questi numeri hanno la stessa probabilità di uscire di 1-2-3-4-5-6 o 85-86-87-88-89-90
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio

              questi numeri hanno la stessa probabilità di uscire di 1-2-3-4-5-6 o 85-86-87-88-89-90
              non mi interessano le tue opinioni sui numeri del lotto efialte..

              Commenta


                ah davvero
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta


                  che vuol dire sono i numeri di lost?

                  Commenta


                    È una sequenza molto ricorrente, ester egg, che accompagna Lost dalla credo seconda serie in avanti.
                    non hanno mai rilevato il significato
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      che vuol dire sono i numeri di lost?
                      Sono i lost's numbers avt..

                      Commenta


                        Sono su un canale d'acqua che porta all'oceano, nel canale ci sono delle rocce, ho delle persone davanti e dietro a me dentro il canale.
                        Scendiamo dal canale e finiamo nell'oceano, c'é una barca di recupero, mi ci arrampico e salvo un bambino e una ragazza, mi volto e dalla barca vedo che tutto sta per essere inghiottito da un immenso uragano.
                        Siamo nella barca, chiudiamo due piccole fessure, i motori spingono la barca, saltiamo un ostacolo davanti a noi mentre l'uragano sta per prenderci, ma urtiamo qualcosa e affondiamo, siamo morti.

                        Davanti a noi una nave cargo più grande non porta in salvo nessuno e viene inghiottito dall'uragano.
                        Una voce afferma che le navi inviate per il recupero non hanno portato in salvo nessuno

                        Commenta


                          Nel. Gennaio 2011 uscirono davvero quei numeri
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                            Nel. Gennaio 2011 uscirono davvero quei numeri
                            Sulla ruota clandestina di Foggia?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                              Sono su un canale d'acqua che porta all'oceano, nel canale ci sono delle rocce, ho delle persone davanti e dietro a me dentro il canale.
                              Scendiamo dal canale e finiamo nell'oceano, c'é una barca di recupero, mi ci arrampico e salvo un bambino e una ragazza, mi volto e dalla barca vedo che tutto sta per essere inghiottito da un immenso uragano.
                              Siamo nella barca, chiudiamo due piccole fessure, i motori spingono la barca, saltiamo un ostacolo davanti a noi mentre l'uragano sta per prenderci, ma urtiamo qualcosa e affondiamo, siamo morti.

                              Davanti a noi una nave cargo più grande non porta in salvo nessuno e viene inghiottito dall'uragano.
                              Una voce afferma che le navi inviate per il recupero non hanno portato in salvo nessuno
                              questo è un esempio di come i sogni debbano essere interpretati soprattutto dal loro artefice e l'analista ha solo un ruolo maieutico. Ho provato a interpretarlo seguendo le mie libere associazioni, cioè le prime cose che queste immagini mi suggeriscono. Ma questo è ciò che il sogno significherebbe -forse- se l'avessi fatto io.

                              il canale che va nell'oceano, per me è una rappresentazione dell'atto sessuale. Per ferenzci il sesso non è che un tentativo di tornare nel ventre materno (attraverso gli spermatozoi), per ricreare la situazione di pace anteriore alla nascita, la quale a sua volta rimanda a quando eravamo organismi immersi nel brodo primordiale della thalassa. Il canale che va all'oceano è quindi il bisogno di trovare la pace, la serenità, riferita a una situazione precendente, che può essere simbolica oppure riferita a un periodo della tua vita. Il canale rappresenta lo scaricare gli spermatozoi nella vagina\ventre oceano, ma per calmare l'angoscia, non per seguire l'eccitazione. L'eccitazione sessuale infatti è una sensazione penosa e col coito non vogliamo "eccitarci", ma all'opposto: arrivare all'orgasmo per liberarci da quel prurito sgradevole.

                              Persone davanti a te (il futuro) e dietro (quelle che ti sei lasciato alle spalle). Il canale può anche rappresentare il flusso del tempo che va verso l'oceano pericoloso e ignoto del futuro. Quindi l'ipotesi precedente (bisogno di calmare l'angoscia tornando ad una situazione precedente) alla luce di questi elementi può esser sostituita dalla paura dell'ignoto che ci aspetta nel futuro.
                              Futuro in cui arriverai senza le persone che nel canale sono rimaste dietro, ma vedi davanti a te una ragazza e un figlio.

                              La barca di recupero riporta alla cronaca recente delle ong. Questo non significa niente: i sogni si allacciano a quanto visto e pensato durante il giorno.
                              La cosa importante è che pur cercando di sistemare le cose, tappare le falle, far andare il motore (andare avanti, costruire qualcosa), questo futuro appare comunque pericoloso e senza speranza. Le navi non portano in salvo nessuno, la felicità, la "calma" (l'oceano primordiale, il tentativo di trovare sollievo nel sesso, finalizzato alla riproduzione con la costruzione di una famiglia) è solo illusione, nel futuro c'è solo morte
                              Last edited by Arturo Bandini; 24-10-2023, 06:58:55.

                              Commenta


                                i have a drink
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎