Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sempre meglio
    Alboreto is nothing

    Commenta


      Bisogna fermarsi prima di avere milioni di morti + atomica
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

        Ponno, alla Cina non interessa una beneamata mazza delle Cultura intesa in senso Illuministico, alla Cina interessano i soldi, la supremazia economica e con quella l'egemonia totale.
        Guarda che ho detto la stessa cosa
        La Cina non mira all'egemonia culturale e non la impone/infiltra come fa l'America.
        Il motivo fondamentale è che i cinesi si considerano superiori, o meglio gli Han, e quindi "non capiremmo". È una leadership ed un imperialismo più "onesto e meno imbellettato"

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Il presidente russo annuncia la mobilitazione parziale: decreto già firmato: "La leva militare riguarderà i cittadini che fanno già parte delle riserve e quelli che hanno svolto servizio militare nelle forze militare e hanno esperienza"


          "L'Occidente vuole distruggerci. Useremo tutti i mezzi per proteggerci". La leva militare riguarderà i cittadini che fanno già parte delle riserve; m…


          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Guarda che ho detto la stessa cosa
            La Cina non mira all'egemonia culturale e non la impone/infiltra come fa l'America.
            Il motivo fondamentale è che i cinesi si considerano superiori, o meglio gli Han, e quindi "non capiremmo". È una leadership ed un imperialismo più "onesto e meno imbellettato"

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Solo perché non siamo nel loro spazio vitale
            Viceversa, saremmo come gli Uiguri o i Tibetani

            Commenta


              Putin, il discorso: «Serve una mobilitazione militare parziale, l’Occidente vuole distruggerci»

              Il presidente russo Vladimir Putin, avviando il suo atteso discorso televisivo, ha annunciato una «mobilitazione militare parziale», necessaria — a suo dire — perché l’Occidente vuole «distruggere e dividere la Russia».

              L’annuncio segna una escalation degli sforzi bellici russi: finora Mosca aveva sempre definito quella in corso in Ucraina una «operazione militare speciale», e Putin non aveva mai annunciato una «mobilitazione militare».

              Con la mobilitazione militare parziale, saranno richiamati in servizio i militari della riserva.

              «Per la difesa del nostro popolo, della sovranità della Russia e dell’integrità territoriale, appoggio la decisione del ministero Difesa e dello Stato maggiore di introdurre la mobilitazione parziale», ha detto Putin, spiegando appunto che «la leva riguarderà solo cittadini che al momento sono parte delle riserve, cioè coloro che hanno svolto il servizio militare nelle forze armate, che hanno già esperienza e formazione. Il decreto è già stato firmato» e le «iniziative» in applicazione del decreto per la mobilitazione cominceranno «da oggi».

              Putin ha anche detto, rivolgendosi all’Occidente: «Abbiamo molte armi per replicare» ai vostri sforzi. «Questo non è un bluff». Il presidente russo, esplicitando ulteriormente la sua minaccia, ha parlato di armi atomiche e accusato l’Occidente di un «ricatto nucleare». «Useremo certamente tutti i mezzi militari a nostra disposizione. Coloro che cercano di ricattarci con armi nucleari dovrebbero sapere che le abbiamo anche noi».

              Il Donbass — ha annunciato il presidente russo, «è ormai parzialmente liberato»: ma occorre un nuovo passo, e per questo «i territori dell’Ucraina che hanno annunciato il referendum per l’adesione alla Russia hanno il sostegno» di Mosca.

              I referendum erano stati annunciati nella giornata di ieri dai leader filorussi delle zone di Luhansk, Kherson (ora sotto controllo russo), Donetsk e Zaporizhzhia (aree dove l’Ucraina sta recuperando terreno). Se il voto dovesse andare come largamente atteso, queste aree, che corrispondono a circa il 15 per cento del territorio ucraino (e a un’area vasta all’incirca quanto il Portogallo) diventerebbero, nell’ottica di Mosca, territorio russo, e dunque ogni attacco ucraino contro queste aree sarebbe considerato un attacco diretto contro il territorio di Mosca.

              L’Occidente ha già chiarito che non intende riconoscere il risultato di questi referendum. Il ministero degli Esteri britannico ha definito la dichiarazione di Putin una «preoccupante escalation».

              CorSera
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Mhhhh
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  La vedo abbastanza male
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Sembrano dei deliri
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      Dubito, c'è qualcosa che sfugge a chiunque fin dall' inizio.
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Se davvero facessero una mobilitazione generale sarebbe una follia ancora maggiore dettata dall'hybris

                        Già adesso hanno mandato ad ammazzarsi 2/3 delle forze di terra. Se mandano un altro milione di ragazzini in Ucraina verranno semplicemente triturati dalle armi che stiamo inviando
                        Mi sa di passo propedeutico ad una bella atomica tattica

                        Oltretutto ci sarà da vedere come sosterranno questa mobilitazione generale considerando il costante calo di consumi e stile di vita
                        Cercherei di lasciare il tifo sul divano, la sfera di cristallo sotto al panno di velluto e concetrarci sulla realtà in evoluzione, perchè, ne abbiamo tante volte parlato, non muoiono solo i russi e le "favolose armi" che l'occidente invia devono essere usate da qualcuno, perchè la carne da macello è quella ucraina; inoltre mi preoccuperei della tenuta occidentale, europea in specie, perchè innanzi a noi ci aspetta un anno tragico e quello che è stato finora nessuno assicura lo sarà domani - l'invio di armi e di risorse ad una nazione che ne ha bisogno esistenziale è tra le incertezze, non tra le certezze.

                        La "mobilitazione parziale" può essere una pessima od una buona notizia. Scegliamo per ora la parte buona: con l'invio di più uomini si potrebbe stabilizzare il fronte, creare una linea di demarcazione, passare ad una guerra di bassa intensità, anche perchè arriverà l'inverno. Per il prosieguo Dio vede e provvede.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Il problema è che mobilitando qualche decina di miglia di soldati in più non cambia nulla, tranne sul fronte interno dove crescerà malcontento e povertà .
                          Sarà sempre più isolato e alle strette e allora o lo "destituiscono "oppure dovremo comroare iodio della mkknutriscion
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Cercherei di lasciare il tifo sul divano, la sfera di cristallo sotto al panno di velluto e concetrarci sulla realtà in evoluzione, perchè, ne abbiamo tante volte parlato, non muoiono solo i russi e le "favolose armi" che l'occidente invia devono essere usate da qualcuno, perchè la carne da macello è quella ucraina; inoltre mi preoccuperei della tenuta occidentale, europea in specie, perchè innanzi a noi ci aspetta un anno tragico e quello che è stato finora nessuno assicura lo sarà domani - l'invio di armi e di risorse ad una nazione che ne ha bisogno esistenziale è tra le incertezze, non tra le certezze.

                            La "mobilitazione parziale" può essere una pessima od una buona notizia. Scegliamo per ora la parte buona: con l'invio di più uomini si potrebbe stabilizzare il fronte, creare una linea di demarcazione, passare ad una guerra di bassa intensità, anche perchè arriverà l'inverno. Per il prosieguo Dio vede e provvede.
                            Si Sean quello che vuoi, ma una analisi oggettiva dei fatti indica un disastro russo secondo qualsiasi parametro misurabile. Che poi le sorti Ucraine siano legate alle armi americane e alla resistenza degli europei alle sanzioni sono d'accordo, ma al momento non vedo troppe falle all'interno di questo fronte.
                            Poi sei tu il tifoso, mi sembra lo abbia detto anche chiaramente, no? Ti auguri una vittoria della Russia in quanto bastione anti occidentali
                            Vediamo quanti altri morti serviranno per farti cambiare idea- anche perché non esiste uno scenario "realistico" in cui la Russia vince la guerra. Se i territori sottoposti a referendum si dichiarassero russi come minimo dovranno fronteggiare insurrezioni e terrorismo.
                            La dichiarazione di mobilitazione parziale è una ammissione enorme di difficoltà, come se non fosse già evidente

                            Commenta


                              Fortuna che era morto
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                La russia non sta combattendo contro l'Ucraina, che avrebbe già distrutto , ma contro l'occidente che si è schierato in maniera vergognosa in una guerra non sua.
                                Il popolo russo al momento nel mondo occidentale e " democratico " sta venendo ghettizzato come gli ebrei.
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎