Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    A me pare che a Putin stia andando male su tutta la linea, mi auguro che internamente prima o poi qualcuno gli chieda di rendere conto.
    Io non credo che il Cremlino sia una fucina di statisti né un nido di politici e dirigenti dal pensiero democratico che hanno voglia di vivere e fare vivere la gente felici stando senza pensieri per tanti anni.
    Quindi potrebbe andare peggio, molto

    Commenta


      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      Io non credo che il Cremlino sia una fucina di statisti né un nido di politici e dirigenti dal pensiero democratico che hanno voglia di vivere e fare vivere la gente felici stando senza pensieri per tanti anni.
      Quindi potrebbe andare peggio, molto
      Ok fregarsene della gente, ma gli obiettivi come dice Barone andrebbero centrati. Qui stano fallendo sul campo e non solo, se prima vedevano la Russia accerchiata in futuro probabilmente lo sarà ancora di più.

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Ok fregarsene della gente, ma gli obiettivi come dice Barone andrebbero centrati. Qui stano fallendo sul campo e non solo, se prima vedevano la Russia accerchiata in futuro probabilmente lo sarà ancora di più.
        ma l'accerchiamento della Russia sono solo paranoie o pretesti per muovere guerre, è solo una questione di prestigio. Non c'è nessuna possibilità neanche remota di invadere la russia

        più importante è guadagnare quei territori ucraini ricchi di risorse e ottenerne riconoscimento internazionale

        se vedi la mappa da kherson a poco sotto kharkiv hanno praticamente già raggiunto i loro obiettivi

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Ok fregarsene della gente, ma gli obiettivi come dice Barone andrebbero centrati. Qui stano fallendo sul campo e non solo, se prima vedevano la Russia accerchiata in futuro probabilmente lo sarà ancora di più.
          Ma dove è scritto che non saranno centrati?
          Sia chiaro, anche a me sembrano non poco in difficoltà, per svariati motivi, ma loro mica hanno mai detto la guerra finirà il giorno X e noi a quella data avremo conquistato questo e quello.
          Poi c'è sempre la possibilità che a Putin subentri uno che voglia andarci giù ancora più pesante.

          Commenta


            Gli obiettivi da loro dichiarati, sia nella prima che nella seconda fase della guerra, non sono stati ancora raggiunti.
            Per dire, i Russi si stanno ritirando da Kharkiv perché sono stati sconfitti dalle forze Ucraine, e preferiscono concentrare quanti più battaglioni possibile nel Donbas

            Commenta


              Continua a girare sui vari media sta cifra dei ''quasi quarantamila morti russi''.

              Sono numeri disastrosi, se fossero veri siamo agli stessi livelli da Campagna delle Somme, sono cifre da Prima Guerra Mondiale.

              Qualcuno ha fonti attendibili? Non mi sto più informando da giorni e giorni a riguardo

              Commenta


                Come fanno ad essere 40 mila?
                Se fosse vero sarebbe una tragedia per la Russia
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

                Commenta


                  Ci credo pochissimo

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    40mila non so chi li riporti. Gli ucraini dicono 27mila. Siccome va fatta la tara saremmo in un numero compreso tra i 15 ed i 20mila.

                    Per quanto riguarda la situazione sul campo bisogna aspettare l'estate. Sarà quella la stagione dove si vedrà come sarà andata la seconda fase.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      E nessuno riporta le morti ucraine... Nessuno. Solo le morti civili.
                      Ahahah che propaganda misera

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        44 milioni di ucraini uccisi

                        Commenta


                          Beh, cadranno pure loro però.

                          A Mariupol c'erano dei reggimenti, non solo l'Azov...lì qualche migliaio di caduti c'è stato di sicuro.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                            Io non credo che il Cremlino sia una fucina di statisti né un nido di politici e dirigenti dal pensiero democratico che hanno voglia di vivere e fare vivere la gente felici stando senza pensieri per tanti anni.
                            Quindi potrebbe andare peggio, molto
                            Bravo che fai pensieri così profondi e articolati
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Zelensky 1 mese fa parlava di 2,5k-3k soldati ucraini uccisi. Stando alle proporzioni, oggi dovrebbero essere 4k-4,5k. Pare abbastanza inverosimile. Più plausibile che da entrambe le parti si stia tra i 15 e i 20k.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                                Zelensky 1 mese fa parlava di 2,5k-3k soldati ucraini uccisi. Stando alle proporzioni, oggi dovrebbero essere 4k-4,5k. Pare abbastanza inverosimile. Più plausibile che da entrambe le parti si stia tra i 15 e i 20k.
                                saranno 40 mila in totale da ambo i lati

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎