Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    Se confermato sarebbe pazzesco, un crollo totale nell'intelligence e cerchia di Putin.
    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...sione/6524627/
    si riallaccia ad intervista che ho seguito un paio di giorni fa.


    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    Fatto interessante riguardo i servizi segreti, intervista russa (da canale con taglio giornalistico di opposizione e che supporta Navalny) che ho spizzicato poc'anzi (parlo come i vecchi). Da quando c'è Putin nella FSB , tra le varie, ci sono in verità due dipartimenti.

    Uno per le informazioni internazionali che ha, però, un sotto-dipartimento interno per le info operative, ovvero spionaggio, ed è quello che post crollo URSS si occupa anche delle info sul territorio ucraino e di altre nazioni ex URSS. é il sotto-dipartimento che opera sul territorio ucraino, recluta persone che appoggiano Mosca, tasta il terreno sugli umori popolari ed entra in gioco durante le elezioni.

    Ecco. Pare che da questo sotto-dipartimento, conoscendo gli umori del Re del Cremlino, i report inviati fossero molto generosi, edulcurati e in qualche modo indorassero la pillola a Putin per farlo felice. Poi però, la dura realtà è venuta a galla e quell'operazione che doveva quasi vederli marciare vittoriosi dentro la capitale ricoperto di fiori si è rivelata un'operazione decisamente non lampo. Da qui le teste tagliate per le info fornite che in qualche modo hanno rovinato i piani.

    se confermato, si tratterebbe di un enorme passo falso


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      Se confermato sarebbe pazzesco, un crollo totale nell'intelligence e cerchia di Putin.
      https://www.ilfattoquotidiano.it/202...sione/6524627/
      Dire se sia tutto genuino quanto lì raccontato, o se stia tutto in quei termini, non è possibile. Io però una quinta colonna russa in Ucraina me la sarei aspettata, tra i politici e nell'esercito. Non c'è stata o non s'è mostrata.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Vedi Brambi che cominciano ad essere un po' gli "esperti" che mettono in dubbio la macchina bellica russa in questo contesto?

        Commenta


          Kiev: bombardato l'aeroporto Antonov
          L'aeroporto Antononv, nel nord di Kiev, è stato colpito dai bombardamenti russi. Lo riferisce la Bbc citando le autorità cittadine. Antonov, noto anche come Hostomel, è il più importante aeroporto internazionale cargo dell'Ucraina, usato anche come base militare. Sui social media circolano dei video non verificati che mostrano una grossa nube di fumo che si alza dall'aeroporto.

          Bbc: a Kiev colpito centro di produzione di aeromobili Antonov, non l’aeroporto
          Fonti dell'amministrazione comunale di Kiev affermano che nel bombardamento russo di stamane non sarebbe stato colpito l'aeroporto Antonov, così come era stato precedentemente riportato, bensì un centro di produzione di aeromobili Antonov che si trova nei pressi dell'aeroporto Sviatoshyn, a circa 10 km dal centro della capitale ucraina. Lo riferisce la Bbc.

          Le minacce del leader ceceno: arrendetevi o siete finiti
          Ramzan Kadyrov, il leader della Cecenia e fedelissimo di Vladimir Putin, è in Ucraina per combattere con le forze russe. In un video postato sui Telegram, Kadyrov si mostra in mimetica insieme ad altri soldati attorno a un tavolo per definire piani di guerra. Il leader della Cecenia dice di essere vicino Kiev, a Gostomel. «L'altro giorno eravamo a circa 20 chilometri da voi nazisti, ora siamo ancora più vicino», afferma esortando le forze ucraine ad arrendersi o «vi finiremo».

          Cina, armi a Russia? Solo disinformazione Usa

          Le ricostruzioni diffuse dagli Usa sulla richiesta russa di armi e di altre forniture alla Cina "sono solo disinformazione" americana. E' il commento del portavoce del ministero degli Esteri, Zhao Lijian.

          La Stampa-Repubblica
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Mi sembra molto improbabile che la Cina abbia materialmente fornito armamenti , anzi teoricamente è la Cina che compra armi russe. Poi di certo ci saranno collaborazione e forniture di componenti ma direi che è un altro discorso
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              La donna incinta è morta insieme al bambino.https://m.tio.ch/dal-mondo/cronaca/1...spedale-medici
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                siamo a pagina 1000 e quei cessi senza faccia dei russi ancora devono prendere kiev
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                  siamo a pagina 1000 e quei cessi senza faccia dei russi ancora devono prendere kiev
                  Devono portarsi con loro il lettone sborrato, ci vuole più tempo
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Mi sembra molto improbabile che la Cina abbia materialmente fornito armamenti , anzi teoricamente è la Cina che compra armi russe. Poi di certo ci saranno collaborazione e forniture di componenti ma direi che è un altro discorso
                    Dalla stampa occidentale va tutto preso con filtro e doppio filtro. Stiamo superando ogni livello di decenza. Stamattina Repubblica titola "Pulizia Etnica", per i bombardamenti. Più sotto: "deportazione" per i corridoi umanitari aperti verso la Russia.

                    Il Corriere della Sera con le sue "analisi" sulla "pazzia" di Putin non è da meno: il collo gonfio, la testa grossa, gli "attacchi d'ira", gli steroidi, il Parkinson, il tumore, il long covid, la demenza senile e tutta una lista di varie altre malattie fisiche e psichiatriche.

                    Questo è il livello in Italia. All'estero non credo che, con qualche eccezione forse, sarà molto differente.

                    Putin ha 69 anni ed è, secondo quei signori, un cadavere ambulante col cervello in pappa. Gli USA hanno un presidente di 80 anni, noi pure e un presidente del consiglio di 74. Tutti più vecchi di Putin e tutti lucidissimi ovviamente, senza acciacchi, che non prendono nemmeno la spremuta di arancia per tirarsi su. Tutti in formissima.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Articoli su Putin malato si trovano in tutte le lingue, non è un'invenzione italiana

                      Commenta


                        Bhe anche Hitler era cocainomae , satanista ,in contatto con civiltà aliene . Sono solo 70 anni che ci si specula , noi ci accontentiamo del duce predatore sessuale con la sifilide
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Articoli su Putin malato si trovano in tutte le lingue, non è un'invenzione italiana
                          Appunto, di eccezioni ce ne sono poche, la qualità della cucina che offre la stampa od i media occidentali è quella ovunque.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Articoli su Putin malato si trovano in tutte le lingue, non è un'invenzione italiana
                            ah ok, è stato tradotto in tutte le lingue, quindi è vero.
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Articoli su Putin malato si trovano in tutte le lingue, non è un'invenzione italiana
                              C'è da dire che Putin ha la più alta sopravvivenza al cancro metastatico mai registrata negli annali oncologici. Saranno 10 anni ormai che i media mondiali affermano che è mezzo morente.
                              Originariamente Scritto da modgallagher
                              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                                ah ok, è stato tradotto in tutte le lingue, quindi è vero.
                                Non ho detto questo, solo che non fosse una prerogativa della stampa italiana. Se ne parla anche su quotidiani/riviste scritte in russo (poi non so se Ucraine o altri paesi russofoni).

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎