Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    È bellissimo. Chissà i mari e i monti quale significato allegorico hanno

    Sì lo trovo bellissimo.

    In brani simili, profondamente spirituali, è arduo indovinare i significati delle metafore, delle allegorie, delle simbologie. Più chiaro emerge il senso morale, complessivo, del tutto. La conclusione è straordinaria e regala un brivido.
    Last edited by Sean; 08-03-2022, 00:18:56.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Varret Visualizza Messaggio
      Così Mosca guadagna dalla sanzioni, la verità choc dell'imprenditore russo: faranno male all'Europa

      https://www.iltempo.it/attualita/202...ropa-30735447/

      Non mi intendo molto di economia, anzi a livello di questioni di Borsa per niente. Credo che, anche a vedere da certe reazioni in Europa, da certi distinguo di alcune cancellerie, dalla preoccupazioni diffuse, in specie per l'export (riguardo l'Italia, noi esportiamo per 20 miliardi verso la Russia) e soprattutto per l'energia e l'alimentare, credo che il quadro non sarà roseo per la Russia ma nemmeno per noi.

      Sono convintissimo anche io che invece lo sarà per gli USA e anche per la Cina, che si è beccata la Russia, i suoi accordi commerciali, i suoi investimenti e i suoi depositi.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
        Dove?
        Perchè se l'hai letto dagli stessi giornali che i primi mesi lo volevano beatificato e poi santo. Conta come il due di bastoni a poker.
        Diversamente, è un fatto interessante
        Il Giornale mi pare.

        Cmq a chi su chiedeva perché non era stato incluso nella call e la posizione UK

        Mario Draghi, a margine dell’incontro con la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, non abbandona il suo stile felpato. Ma da Bruxelles il premier italiano manda due segnali...
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          La minaccia russa: «Interruzione delle forniture del gas»
          Il vice primo ministro della Russia Aleksandr Novak ha avvertito che Mosca potrebbe decidere di tagliare le forniture di gas naturale all’Europa attraverso il gasdotto Nord Stream 1: «In relazione alle accuse infondate ai danni della Russia per la crisi energetica in Europa e all’imposizione di un divieto al Nord Stream 2, abbiamo tutto il diritto di assumere decisioni corrispondenti e imporre un embargo al gas inviato attraverso il gasdotto Nord Stream 1», ha dichiarato il Novak, precisando che al momento la Russia «non ha assunto tale decisione».

          Novak ha affermato che la decisione di Stati Uniti e Unione europea di bloccare le importazioni di petrolio dalla Russia potrebbe spingere i prezzi a 300 dollari al barile: «Un rigetto del petrolio russi avrebbe conseguenze catastrofiche per il mercato globale».

          Nelle scorse ore, come scritto da Gianluca Mercuri qui, «Italia e Germania hanno respinto la pressione americana per sanzioni che colpiscano anche l’import del gas. Allo stesso tempo, è improbabile che sia Putin a decidere un blocco delle forniture perché, spiegano Fubini e Sarzanini, «la Russia ne sarebbe la prima vittima: il gas naturale oggi è la sua prima fonte di entrate e una delle poche rimaste, con oltre 200 miliardi l’anno alle sue quotazioni attuali; e l’Europa è la prima cliente con oltre l’80% delle esportazioni russe di gas»

          CorSera
          Last edited by Sean; 08-03-2022, 08:05:52.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Qui non si tratta di tirare la cinghia, in Europa si rischia di tornare al medioevo.

            Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
              Qui non si tratta di tirare la cinghia, in Europa si rischia di tornare al medioevo.

              Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
              Ma coi diritti civili.
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                Qui non si tratta di tirare la cinghia, in Europa si rischia di tornare al medioevo.

                Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                per certi versi è quello che ci meritiamo...

                nucleare no (è pericolosohhhhh)
                pale eoliche no (eh sono brutte)
                carbone no (eh inquina)
                e così via

                molto meglio dipendere da paesi esteri, vedo, un affare
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

                Commenta


                  Che bel buongiorno con le dichiarazioni di oggi :

                  "Zelensky: “Questa guerra non finirà così. Scatenerà la guerra mondiale”

                  continua su: https://www.fanpage.it/live/guerra-r...marzo-2022/19/


                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Gb pronta a sostenere Polonia se fornirà caccia a Kiev, ma non con aerei militari


                    Il Regno unito è pronto a "sostenere i polacchi e qualunque sia la loro decisione" ha detto il ministro della Difesa britannico Ben Wallace nel caso in cui Varsavia fornisse caccia all'Ucraina, ma ha avvertito che questa scelta porterebbe il Paese "direttamente sulla linea del fuoco" di Russia e Bielorussia.Parlando a Sky News, ha spiegato che il sostegno non consisterebbe nel fornire aerei da combattimento che gli ucraini possano usare ma "proteggeremo la Polonia, li aiuteremo con tutto quello che serve".
                    (rai news)

                    l'occidente non ha capito che meno interviene direttamente, meglio sarebbe

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                      per certi versi è quello che ci meritiamo...

                      nucleare no (è pericolosohhhhh)
                      pale eoliche no (eh sono brutte)
                      carbone no (eh inquina)
                      e così via

                      molto meglio dipendere da paesi esteri, vedo, un affare
                      Purtroppo è così, siamo stati miopi. Noi cittadini in primis.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Purtroppo è così, siamo stati miopi. Noi cittadini in primis.
                        si ma siamo così su tutto....
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        IO? Mai masturbato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Io sono drogato..

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Purtroppo è così, siamo stati miopi. Noi cittadini in primis.
                          basterebbe una russia che smette di ragionare come un impero, che non tornerà più, invece di rompere i coglioni ogni inverno con le minaccie di chiudere i rubinetti

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                            basterebbe una russia che smette di ragionare come un impero, che non tornerà più, invece di rompere i coglioni ogni inverno con le minaccie di chiudere i rubinetti
                            Chiaro, la Russia mi sa che si sta avviando verso la rovina.
                            Ciò non toglie che non abbiamo avito una visione strategia da questo punto di vista.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Chiaro, la Russia mi sa che si sta avviando verso la rovina.
                              Ciò non toglie che non abbiamo avito una visione strategia da questo punto di vista.
                              ma è semplice geografia, perché dovremmo prendere le risorse in cul0 al mondo se abbiamo un enorme fornitore a fianco a noi con una rete di metanodotti già presente?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                                Gb pronta a sostenere Polonia se fornirà caccia a Kiev, ma non con aerei militari


                                Il Regno unito è pronto a "sostenere i polacchi e qualunque sia la loro decisione" ha detto il ministro della Difesa britannico Ben Wallace nel caso in cui Varsavia fornisse caccia all'Ucraina, ma ha avvertito che questa scelta porterebbe il Paese "direttamente sulla linea del fuoco" di Russia e Bielorussia.Parlando a Sky News, ha spiegato che il sostegno non consisterebbe nel fornire aerei da combattimento che gli ucraini possano usare ma "proteggeremo la Polonia, li aiuteremo con tutto quello che serve".
                                (rai news)

                                l'occidente non ha capito che meno interviene direttamente, meglio sarebbe
                                Leggendo tra le righe mi sembra una dichiarazione molto cauta

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎