Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Kiev potrebbe cadere nelle prossime ore secondo fonti militari occidentali. Sarebbero in volo le truppe di paracadutisti russi. Mosca inoltre conferma che dalla Crimea si stanno muovendo le truppe di terra
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Temo

      O quello o guerra.

      Non ci sono poi tante opzioni
      In questo momento non ne ha, anzi meglio non rilanci troppo nemmeno nelle dichiarazioni e si prepari a giocarsela al tavolo delle trattive
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Kiev potrebbe cadere nelle prossime ore secondo fonti militari occidentali. Sarebbero in volo le truppe di paracadutisti russi. Mosca inoltre conferma che dalla Crimea si stanno muovendo le truppe di terra
        un vero e proprio blitzkrieg, da manuale di tattica militare

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Kiev potrebbe cadere nelle prossime ore secondo fonti militari occidentali. Sarebbero in volo le truppe di paracadutisti russi. Mosca inoltre conferma che dalla Crimea si stanno muovendo le truppe di terra
          Ora, quanto è realistico pensare che presa Kiev i Russi l'abbandonino? Secondo me non molto. Ho letto su formiche.net una bella intervista all'ammiraglio di Paola che sostiene che la Russia si prenderà tutta l'Ucraina orientale, sulla linea del fiume Dnepr che taglia in due il paese. Ma se mi ricordo bene Kiev sta oltre il fiume

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Ora, quanto è realistico pensare che presa Kiev i Russi l'abbandonino? Secondo me non molto. Ho letto su formiche.net una bella intervista all'ammiraglio di Paola che sostiene che la Russia si prenderà tutta l'Ucraina orientale, sulla linea del fiume Dnepr che taglia in due il paese. Ma se mi ricordo bene Kiev sta oltre il fiume
            potevano lasciare solo la crimea e il donbass. Per fare i duri perderanno mezzo paese, zelenski è un kamikaze impazzito.

            Commenta


              questi con piano maturato negli anni ( studiato al millimetro) distruggono ogni target Ucraino, strategico e militare, in un battito di ciglia facendo sicuramente tutti i dovuti calcoli ( avversità di ogni: borsa, sanzioni, spese militari, energie , fornimenti,cibo)sul medio lungo termine.

              Qui ancora , in base ai propri interessi, battibeccano su quale sanzione dare o meno alla Russia. Se non vanno giù col colpo pesante, l'impressione è che ste sanzioni sarebbero state le stesse qualora la Russia avesse continuato le esercitazioni entro i suoi confini.
              Non si può nemmeno chiedere agli ucraini di ribellarsi, verrebbe fuori un fratricidio mentre coloro che gli hanno dato una falsa parvenza di protezione se ne lavano le mani dichiarando apertamente la non intenzione ad intervenire militarmente. tra l'altro ribadendolo dopo le minacce di Putin. Un po' come a dire "stai tranquillo bro'".
              Che poi meglio così eh, perché altrimenti non posteremmo su bw. Però che Europa signori (non che ce ne fossero dubbi). tra un po', così come si sono svegliati ieri col non dipendere tecnologicamente dalle componenti cinesi...se ne usciranno con "dovremmo accellerare i nostri processi decisionali con un organo di difesa comune" questo nel 2030, magari.


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                Ragazzi la guerra non finisce quando l'esercito regolare di uno Stato è sconfitto. Il regime dei Talebani è durato una settimana, l'esercito di Saddam tre giorni. Vi ricordate poi come è andata,si?
                Pensate che i nazionalisti ukraini depongano le armi, considerando che hanno una taglia sopra la testa?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Ora, quanto è realistico pensare che presa Kiev i Russi l'abbandonino? Secondo me non molto. Ho letto su formiche.net una bella intervista all'ammiraglio di Paola che sostiene che la Russia si prenderà tutta l'Ucraina orientale, sulla linea del fiume Dnepr che taglia in due il paese. Ma se mi ricordo bene Kiev sta oltre il fiume
                  boh. dipende dai costi, dalla popolazione e tante altre incognite. Un governo fantoccio lo vedo più realistico.

                  Invece, lo sbocco sul mare, può essere se lo prendano tutto. ma sono tanti se. Di sicuro, qualunque cosa sia, è già stata scelta.


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    ..e che sono e saranno ben sovvenzionat/riforniti sottobanco



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      ah beh, certo. Un contro è invadere un conto tenere. Per questo il governo fantoccio mi sembra più realistico


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        Lo scoop dello Spiegel, che riporta verbali desecretati dove, caduto il Muro, le potenze occidentali avevano assicurato la Russia che la Nato non si sarebbe allargata ad Est, "non oltre l'Oder": https://www.spiegel.de/international...f-1d8c94e1964d

                        Per chi non mastica l'inglese un sunto viene fatto qua: https://www.ilfattoquotidiano.it/202...eanza/6500763/
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Madonna ragazzi, sembra che avete già visto il finale del film. Quante certezze quando già pochi giorni fa non sapevate cosa sarebbe accaduto. Mettete un minimo le mani avanti che poi certi post rischiano di invecchiare malissimo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                            boh. dipende dai costi, dalla popolazione e tante altre incognite. Un governo fantoccio lo vedo più realistico.

                            Invece, lo sbocco sul mare, può essere se lo prendano tutto. ma sono tanti se. Di sicuro, qualunque cosa sia, è già stata scelta.
                            Si ma un governo fantoccio funziona se le parti antagoniste sono state "normalizzate". È uno scenario di medio lungo periodo
                            È chiaro che se fossi in Biden aprirei il "Libretto dei Ribelli", chiamerei i nazionalisti ucraini, qualche gruppo paramilitare islamico, magari procurato da Erdogan, e gli direi di andare a fare quello che devono fare nell'est Ucraina. Mi stupirei se non andasse così

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                              Ponti e strade vengono colpiti per impedire lo spostamento in primis di truppe e mezzi militari. Viene fatto dall'alba dei tempi.

                              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                              .

                              Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Madonna ragazzi, sembra che avete già visto il finale del film. Quante certezze quando già pochi giorni fa non sapevate cosa sarebbe accaduto. Mettete un minimo le mani avanti che poi certi post rischiano di invecchiare malissimo.
                                Non abbiamo ancora spostato il topic in trash solo per dare modo a tutti i Presidenti occidentali di leggere e pianificare la mossa d'attacco senza per forza iscriversi. Il destino del mondo dipende da come finisce la faida Lukino vs il Marcu9
                                Originariamente Scritto da modgallagher
                                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎