Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Quadro potenzialmente catastrofico per noi se la situazione dovesse inclinare al peggio. La Russia ha per ora sempre ribadito che rispetterà i suoi impegni sui contratti energetici...ma è tutto da vadere.

    Situazione fertilizzanti inquietante.
    Questo e’ quello che ho paventato parlando di razionamento dopo le prime giornate.

    Se non si e’ ancora maledetta questa guerra, si e’ ancora in tempo, almeno per il morale.

    Perche’ non e’ la battaglia dei buoni contro i cattivi, e’ la lotta tra chi lo prende in culo con piu’ vasellina (vedi episodio Forche Caudine).



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Cremlino: "Nostre richieste riconoscimento Crimea e stop Nato. Kiev ne discute con Usa e Ue. Se accettano, tutto finirà"
      Le condizioni avanzate dalla Russia all'Ucraina per mettere fine alla cosiddetta «operazione militare speciale» sono «il riconoscimento della Crimea come terra russa e la fine dell'avanzamento della Nato» verso i confini russi. Lo ha sottolineato oggi il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, aggiungendo che ora Kiev ne sta discutendo «con i suoi consiglieri, in primo luogo gli Usa e i Paesi dell'Unione europea». Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti. «Speriamo bene – ha aggiunto Peskov – questo è ciò che va fatto, e allora tutto finirà».
      posso firmare io per accettare queste cose?
      che prima finisce e meglio è per tutti
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Cremlino: "Nostre richieste riconoscimento Crimea e stop Nato. Kiev ne discute con Usa e Ue. Se accettano, tutto finirà"
        Le condizioni avanzate dalla Russia all'Ucraina per mettere fine alla cosiddetta «operazione militare speciale» sono «il riconoscimento della Crimea come terra russa e la fine dell'avanzamento della Nato» verso i confini russi. Lo ha sottolineato oggi il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, aggiungendo che ora Kiev ne sta discutendo «con i suoi consiglieri, in primo luogo gli Usa e i Paesi dell'Unione europea». Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti. «Speriamo bene – ha aggiunto Peskov – questo è ciò che va fatto, e allora tutto finirà».

        Scholz: "No stop import gas russo è posizione europea”
        Il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, ha insistito sul rifiuto del bando di importazione di gas russo, pur negando che la Germania agisca da freno alla proposta, che gli Stati Uniti difendono, e ha assicurato che si tratta della posizione comune europea. «È una decisione consapevole, fondata e comprensibile. Non possiamo interrompere queste importazioni da parte nostra», ha assicurato Scholz al termine del vertice Ue a Versailles. C'è consenso a livello Ue sul fatto che «dobbiamo essere, passo dopo passo, meno dipendenti dal gas, petrolio e carbone russi», ha proseguito. «Oggi siamo in una posizione diversa da quella degli Stati Uniti», ha fatto notare alludendo alla loro minore dipendenza dalle forniture di Mosca.

        La Stampa
        Sbaglio o stanno abbassando, e di molto, la posta?
        Si è passati da denazificazione e neutralità più Crimea e Donbas a No NATO e riconoscimento Crimea.

        Mi sto perdendo qualcosa?

        Commenta


          Sean, so finiti i soldi
          A sto punto, se queste sono le richieste (Crimea e no Nato) e l'Ucraina non dovesse accettare, mi aspetto un immediato stop agli aiuti da parte dell'UE: che li lascino da soli


          Tessera N° 7

          Commenta


            Così la Russia è quasi col cappello in mano, e gli USA gongola senza quasi aver mosso un muscolo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Sbaglio o stanno abbassando, e di molto, la posta?
              Si è passati da denazificazione e neutralità più Crimea e Donbas a No NATO e riconoscimento Crimea.

              Mi sto perdendo qualcosa?
              Quell'agenzia è meglio non prenderla per oro. Il Donbass lì non viene nemmeno citato...e inoltre possono aver detto "neutralità" e quelli aver scritto "Nato".
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Sbaglio o stanno abbassando, e di molto, la posta?
                Si è passati da denazificazione e neutralità più Crimea e Donbas a No NATO e riconoscimento Crimea.

                Mi sto perdendo qualcosa?
                Sembrano condizioni troppo "belle" per essere vere.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  «Volodymyr Zelenskyi — Eroe di libertà»

                  [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Interessante modo di aprire una discussione....
                    Uno ci prova e ci riporva a fare una disccusione, ma se poi l'unica risposta che ricevi un "eH cErTo tU sEi uN tuRbo ceo cHe sE ne sBatTe dEi pOvEri" che discussioni vuoi aprire?

                    Va bene avere pazienza, e come puoi vedere per molti messaggi ne ho avuta in abbondanza, ma che cosa ti aspetti se a qualsiasi post ti trovi davanti risposte sconnesse, miste a trollaggio? Ovviamente la persona viene mandata a fanculo perche' a monto non ci sono le premesse per fare alcuna discussione.

                    Dai eh Sergio. Il voler avere una discussione deve essere condiviso. Non puntare il dito con chi ci prova molte volte prima di scocciarsi. Prenditela con chi la butta in cacira bofonchiando robe senza ne' capo ne' coda per trollare.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Uno ci prova e ci riporva a fare una disccusione, ma se poi l'unica risposta che ricevi un "eH cErTo tU sEi uN tuRbo ceo cHe sE ne sBatTe dEi pOvEri" che discussioni vuoi aprire?

                      Va bene avere pazienza, e come puoi vedere per molti messaggi ne ho avuta in abbondanza, ma che cosa ti aspetti se a qualsiasi post ti trovi davanti risposte sconnesse, miste a trollaggio? Ovviamente la persona viene mandata a fanculo perche' a monto non ci sono le premesse per fare alcuna discussione.

                      Dai eh Sergio. Il voler avere una discussione deve essere condiviso. Non puntare il dito con chi ci prova molte volte prima di scocciarsi. Prenditela con chi la butta in cacira bofonchiando robe senza ne' capo ne' coda per trollare.
                      Lukino come va dopo l'incidente?
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Sembrano condizioni troppo "belle" per essere vere.
                        Può anche essere un test, rifiutare queste condizioni (ammesso siano davvero le sole) cambierebbe di parecchio il racconto di chi vuole la pace ora
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          La Crimea è della Russia, quindi si tratterebbe solo di prendere atto di una situazione di fatto. La Nato mi pare Zelensky non fosse più interessato ma poi vai a capire come stanno veramente le cose rispetto a qualche dichiarazione lanciata qua e là ai giornali o dai giornali.

                          Mancherebbe pure il Donbass ad esempio. Quello se lo sono dimenticati?
                          Non e' loro. Se la sono presa con la forza dopo un referendum farsa organizzato dal paese famoso per i brogli elettorali. Referendum che nessun paese normale ha ovviamente accettato.

                          Quindi, se gliela lasciamo, e' un puro regalo. Un favore o, come viene detto in inglese, "a gesture of goodwill".

                          Se non fosse per il problema energetico e il rischio di guerra nucleare sarebbe anche il caso di riprendercela, giusto per punizione.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Sbaglio o stanno abbassando, e di molto, la posta?
                            Si è passati da denazificazione e neutralità più Crimea e Donbas a No NATO e riconoscimento Crimea.

                            Mi sto perdendo qualcosa?
                            vabbè man mano che passano i giorni e peggio è per la russia, non gli hanno sganciato nessuna bomba fisica nel loro territorio ma li stanno estromettendo dai mercati mondiali, avanti così e vanno in default, nemmeno la cina pare intenzionata a salvargli il culo.
                            hanno capito di aver cagato fuori dal vaso
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                              Lukino come va dopo l'incidente?
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Mi vorresti dire che scrivi così di tuo?
                                Originariamente Scritto da centos
                                mangio e bevo e faccio schifo


                                Per ricorsi amministrativi e legali
                                http://www.supremecourt.mn/home

                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎