Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    L'avevo visto, molto interessante.

    Non capisco questo disprezzo verso Saviano.
    Secondo te perche' tutti quelli che hanno questo morboso fascino per il becero e il populismo hanno tutto sto rancore verso Saviano, ed in generale verso chi ha dei meriti riconosciuti?
    Pensi sia invidia e basta o altro?
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      E no Saviano no.pero. chiedo il ban di lukino
      Saviano è un tuttologo, appena succede qualcosa ha pronto un sermone in cui rivela la verità
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

      Commenta


        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
        Ci sono poi un sacco di realtà che vivono di Russia. Dal commercio, alle lingue, al turismo. In particolare realtà industriali (export componentistiche). Tutta gente che non stringerà la cinghia. Ma rimarrà proprio a casa. Però se questo serve a dare una lezione a quel cattivone di Putin (che è tra gli uomini più ricchi al mondo, se non il più ricco). Allora va bene. Le loro famiglie capiranno
        Io mi chiedo pero' quale sarebbe l'alternativa a chi sente il bisogno di sottolineare l'empatia per le povere famiglie russe, che scusatemi se ve lo dico, vengono un attimo dopo le povere famiglie ucraine che si vedono il palazzo preso a cannonate senza motivo.
        Le famiglie russe hanno da incolpare solo ed esclusivamente Putin, perche' non e' che l'occidente si e' svegliato una mattina ed ha voluto impoverirli per divertimento eh.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Anche a me sfugge sta acredine per Saviano. Capisco possa non piacere. Ma come mai sto rancore?


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Io mi chiedo pero' quale sarebbe l'alternativa a chi sente il bisogno di sottolineare l'empatia per le povere famiglie russe, che scusatemi se ve lo dico, vengono un attimo dopo le povere famiglie ucraine che si vedono il palazzo preso a cannonate senza motivo.
            Le famiglie russe hanno da incolpare solo ed esclusivamente Putin, perche' non e' che l'occidente si e' svegliato una mattina ed ha voluto impoverirli per divertimento eh.
            Guarda che parlavo delle famiglie europee,mica russe


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
              Anche a me sfugge sta acredine per Saviano. Capisco possa non piacere. Ma come mai sto rancore?
              Per via del 900 che non vuole morire, siam sempre lì

              Commenta


                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                Per via del 900 che non vuole morire, siam sempre lì
                Il "secolo breve" in realtà si sta presentando come lunghissimo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  Rimettiamo un attimo le cose in prospettiva. La Russia è una potenza economica al pari del Texas ( quindi di un singolo Stato ) e con cinque volte la popolazione. Va bene tutto, va bene che per anni ci siamo immaginati questo enorme Stato con le strade lastricate d'oro e gli edificio in adamantio, le forze militari da Starship Troopers e la resistenza da Avengers, ma è uno Stato, relativamente arretrato, che necessita come tutti di import esterno. E sostenere 144 milioni di individui una volta che sei tagliato fuori, non è robetta. Non è che è rimasto senza il supporto dell'Azerbaigian, è rimasto senza il supporto di due interi continenti che trainano l'economia mondiale. E la Cina non sembra particolarmente felice delle manovre di Putin. è giusto un attimo differenziare tra il mito della Russia che ci siamo infinocchiati in testa a vicenda negli ultimi 20 anni rispetto alla realtà delle cose.
                  Quoto tutto.

                  Tra l'altro la Cina fara i prezzi sapendo che la Russia non ha alternative, creando quindi una situazione di dipendenza unilataterale. La Cina se vuole puo' commerciare quello che vuole anche con altri stati ma allo stesso tempo stringere la cinghia alla Russia e comprare tutto in sconto. Qualora non vogliano vendere in sconto la Cina andra' altove a prendere la stessa cosa e la Russia e' fottuta.

                  Io credo che molti qui dentro non sappiano cosa voglia dire avere relazioni commerciali con i cinesi.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                    Guarda che parlavo delle famiglie europee,mica russe
                    Mea culpa ho frainteso il post.

                    Il messaggio pero' potrebbe valere anche riferendoci a tutti. L'alternativa quale sarebbe?
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      L'avevo visto, molto interessante.

                      Non capisco questo disprezzo verso Saviano.
                      nemmeno io e non venite a dirmi che sono di sinistra
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                        nemmeno io e non venite a dirmi che sono di sinistra
                        Ormai lo sei diventato , ancora non te ne sei reso conto però.
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                          nemmeno io e non venite a dirmi che sono di sinistra
                          Personalmente, chi se lo incula. Ma qualche scivolone l'ha fatto.

                          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Lo diventa nel momento non vuoi tirare la cinghia sperando che le cose si sistemino ed invece peggiorano dopo creando altri scenari.

                            Io vedo questo genere di mentalità (non la tuà, ma di molti) che si basa sull'arraffare e stare tranquilli oggi senza pensare ai potenziali risvolti nel domani un problema culturale che da sempre crea molti problemi.

                            È un pò come l'austerità e la necessità di smettere di buttare soldi dalla finestra.
                            Siamo in forte debito ed in queste situazioni è ovvio che la priorità dia evitare sprechi e portare avanti iniziative che nel medio lungo periodo andranno a creare una crescita con tutto quello che ne consegue.
                            Cosa vuole la persona media? Bonus vari, abbasamento delle tasse, condoni, RDC, Quota1000 ecc ecc e "poi si vede".
                            Cose che danno un sollievo minimo e temporaneo a fronte di zero crescita ed aumento del problema inziale.

                            La gente non vuole mai tirare la cinghia, pur sapendo che il non farlo avrebbe forse conseguenze ancora più gravi dopo, ma il dopo non è oggi quindi si fa finta che non ci sia, tirando alla giornata
                            No Lukino io dico un'altra cosa: se il sacrificio per me può essere comprarmi un completo di meno è un sacrificio relativo, anzi posso riempirmi la bocca dicendo che sono disposto a fare i sacrifici che serviranno etc. ma se invece fossi una persona che deve cominciare a dover dosare il riscaldamento facendo patire freddo ai figli, o fossi un imprenditore la cui attività per i costi delle materie prime e dell'energia non riesce a campare e magari devo lasciare a casa dipendenti che con quegli stipendi ci sfamano la famiglia etc (di esempi ne vengono facili) ad un certo punto, se la situazione si protrae, comincerei a chiedermi "ma io sti sacrfici per cosa li sto facendo? per una guerra a migliaia di chilometri?" e in tanti alla domanda risponderebbero che ad un certo punto prima di pensare al futuro bisogna essere sicuri di arrivarci.
                            Aggiungici anche che tutti gli scenari macabri di espansione russa etc sono (per definizione) ipotetici e non certi.
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                              Anche a me sfugge sta acredine per Saviano. Capisco possa non piacere. Ma come mai sto rancore?
                              Non l'ho mai capito.

                              Mi sembra un generico rancore verso chi ha un certo successo.

                              Il forum e' ovviamente anonimo ma sui social le persone che vedo prendersela (parliamo di rancore, non che semplicemente non piaccia come puo' non piacere un qualsiasi scrittore o giornalista) con Saviano hanno profili che sono tutto un programma e ti da un'idea molto chiara di chi hai davanti. Piu' della meta' delle volte sono analfabeti funzionali 50enni con la frustrazione a mille e che postano in continuazione cose per lamentarsi di letteralmente qualsiasi cosa sulla faccia della terra.

                              Secondo me c'e' anche una componente di rancore verso chi ha di piu' (irrilevante se lo abbia meritato o no) visto che molti menzionano spesso il suo attico a New York (che tra l'altro mi sembra fosse offerto dall'Universita' americana dove ha insegnato).
                              Rimane il fatto che parlaimo di uno che vende milioni di copie globalmente in molteplici lingue, quindi Alfio il 50enne in canottiera che nella vita sa solo avvitare bulloni e vive ancora a casa di sua madre si soprenda che la' fuori qualcuno ha piu' cose di lui. Molti si lamentano che e' diventato ricco con cose che tutti gia' sanno, ma e' come dire che Nolan ha avuto un successo non meritato perche' la storia di Batman la conoscono tutti.

                              Poi ovviamente c'e' anche il fatto che e' una persona pro diritti civili, cosa assolutamente insopportabile per le persone che sanno di essere merde, ma raccontano a loro stesse che chi non e' come loro stia fingendo per interesse personale. Una narrazione a dir poco patetica se chiedi a me.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                                nemmeno io e non venite a dirmi che sono di sinistra
                                Pensa a me che non ho mai votato un partito di sinistra e vengo accusato puntualmente di esserlo da gente con l'IQ di un comodino.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎