Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    Il problema, quando si dice "quasi" in ambito nucleare è comunque una follia
    Sarebbe una mossa suicida. Venire completamente annientati per infliggere qualche danno...e questo per una disfatta causata da decisioni prese da un uomo...molto più probabile ci si sbarazzi di Putin piuttosto.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Vogliamo andare a verificare? Una volta lanciate oltre 1500 testate nucleari è finita.
      per "disarmare" l'avversario bisognerebbe conoscere esattamente la posizione di migliaia di lanciatori terrestri, fissi e mobili, oltre che dei sottomarini. Fantascienza

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        putin non so quale uscita di scena possa avere , adesso non basta dire vabbè dai mi dimetto ma restiamo amici .
        all interno credo abbia un paio di inamicizie , dopo anni di servizi segreti e un politica poco amichevole , all etsero di alleati non ne ha , quindi vedo difficile si ritiri qui sul lago a fare la settimana enigmiistica
        Solo internamente alla Russia si potrebbe risolvere quel quesito se Putin dovesse perdere questa guerra. Solo dentro al Cremlino.

        Io non so se e come e chi dello stato maggiore sta con lui. Chi potrebbe guidare una fronda. Hai un colpo solo in quel senso. Un eventuale putch non potrebbe sbagliare, dovrebbe essere preparato in maniera perfetta
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Vogliamo andare a verificare? Una volta lanciate oltre 1500 testate nucleari è finita.
          Nel video parlano dell'80% sul totale che verrebbe disarmato.

          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            putin non so quale uscita di scena possa avere , adesso non basta dire vabbè dai mi dimetto ma restiamo amici .
            all interno credo abbia un paio di inamicizie , dopo anni di servizi segreti e un politica poco amichevole , all etsero di alleati non ne ha , quindi vedo difficile si ritiri qui sul lago a fare la settimana enigmiistica
            L'unica via, ammettendo che lo stesso putin capisca la situazione e tema per la vita, potrebbe essere concedergli di uscire di scena e "l'esilio" dalla vita pubblica a godersi quanto accumulato.
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Nel video che ha linkato ieri K si dice che in caso di conflitto nucleare gli Stati Uniti sarebbero in grado di disarmare quasi completamente la Russia. Se ne parla a 56:00

              che poi e' la cosa che dicevo io da giorni.
              senza contare poi la reale esistenza dei missili russi e la loro reale capacita di offendere.
              la temibilissima forza di invasione mi sembra faccia oggettivamente schifo , obsoleta , fatiscente e gestita male , dubito abbiano tuttta la qualita in un setotre di cui nessuno ha esperienza e reale capacita se non test di 50 anni fa in cui la russia si suppone sia rimasta a livello tecnologico decenni indietro a usa e occidente.
              se dovesse attaccare con i missili gli usa non li raggoiunge , a noi andrebbe peggio per mancanza di scudo e tempo di reazione molto inferiore.
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                L'unica via, ammettendo che lo stesso putin capisca la situazione e tema per la vita, potrebbe essere concedergli di uscire di scena e "l'esilio" dalla vita pubblica a godersi quanto accumulato.
                esilio dove ? in patria forse, se ha gia un erede che gli para il cul o , all etsero chi se piglia ? e quanto durerebbe ?
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  io ho l'impressione che non si abbia la reale percezione del pericolo che stiamo correndo

                  parliamo due lingue diverse (l'occidente e la russia) e noi occidentali siamo obnubilati da una sorta di "americanismo" per cui alla fine i buoni avranno ragione, noi vinceremo e tutto andrà bene nonostante la paura, perchè siamo fortissimi, e quindi la non-azione è inconcepibile

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    io ho l'impressione che non si abbia la reale percezione del pericolo che stiamo correndo

                    parliamo due lingue diverse (l'occidente e la russia) e noi occidentali siamo obnubilati da una sorta di "americanismo" per cui alla fine i buoni avranno ragione, noi vinceremo e tutto andrà bene nonostante la paura, perchè siamo fortissimi, e quindi la non-azione è inconcepibile
                    questo e' quello che pensa il tuo gatto ?
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      "I missili balistici ce li hanno ma vabbè...poi sì i sottomarini..." ma che analisi sono queste? Ma ci beviamo davvero di tutto?

                      Quel tizio smonta soltanto i bombardieri, ma saranno i missili balistici quelli ad essere lanciati (dai silos, dai sottomarini, su quattro ruote e dai treni), ciascuno con le sue belle testate nucleari, e a quel punto non c'è modo di fermarli. In 10/15 minuti sarebbero sugli Stati Uniti passando da sopra l'Artico. In pochi minuti sull'Europa.

                      Se anche qualche miracoloso sistema antimissile riuscisse a neutralizzarne qualcuno, qua parliamo di 1500 lanci. Sempre che non stiamo mettendo in funzione gli altri 6000.

                      Se la dottrina della mutua distruzione assicurata è ancora in funzione è perchè entrambe le potenze sanno che non ci sarebbe modo di vincere la guerra nucleare, nessuno ha il vantaggio del primo colpo ancora.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                        io ho l'impressione che non si abbia la reale percezione del pericolo che stiamo correndo

                        parliamo due lingue diverse (l'occidente e la russia) e noi occidentali siamo obnubilati da una sorta di "americanismo" per cui alla fine i buoni avranno ragione, noi vinceremo e tutto andrà bene nonostante la paura, perchè siamo fortissimi, e quindi la non-azione è inconcepibile
                        più che altro ci fa paura la russia, da sempre

                        Commenta


                          l unica cosa che spaventa e' la mancanza di una apparente logica nelle azioni della russia , o a tutti sfugge qualcosa oppure e' allo sbando e avere una potenza nucleare ( per quanto MOLTO MENO mega power of the night di quello che si raccontano da soli) non e' bene
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                            io ho l'impressione che non si abbia la reale percezione del pericolo che stiamo correndo

                            parliamo due lingue diverse (l'occidente e la russia) e noi occidentali siamo obnubilati da una sorta di "americanismo" per cui alla fine i buoni avranno ragione, noi vinceremo e tutto andrà bene nonostante la paura, perchè siamo fortissimi, e quindi la non-azione è inconcepibile
                            Considera anche che chi studia la deterrenza nucleare - e tra questi ci sono sicuramente le intelligence inglesi, che magari stanno parlando per bocca del ministro della difesa - sa anche come ragionano i russi

                            Commenta


                              Io vedo pure poca logica in alcune azioni dell'occidente
                              A che serve buttare benzina sul fuoco? Come hanno fatto gli UK per ultimi ma come hanno fatto anche altri prima
                              In questo senso zelensky e putin sono il meno peggio perché sono le parti coinvolte
                              Ma gli inglesi e gli americani che vogliono mandare gli aerei o gli americani che spingono per estrometterli dal mercato del petrolio
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                "I missili balistici ce li hanno ma vabbè...poi sì i sottomarini..." ma che analisi sono queste? Ma ci beviamo davvero di tutto?

                                Quel tizio smonta soltanto i bombardieri, ma saranno i missili balistici quelli ad essere lanciati (dai silos, dai sottomarini, su quattro ruote e dai treni), ciascuno con le sue belle testate nucleari, e a quel punto non c'è modo di fermarli. In 10/15 minuti sarebbero sugli Stati Uniti passando da sopra l'Artico. In pochi minuti sull'Europa.

                                Se anche qualche miracoloso sistema antimissile riuscisse a neutralizzarne qualcuno, qua parliamo di 1500 lanci. Sempre che non stiamo mettendo in funzione gli altri 6000.

                                Se la dottrina della mutua distruzione assicurata è ancora in funzione è perchè entrambe le potenze sanno che non ci sarebbe modo di vincere la guerra nucleare, nessuno ha il vantaggio del primo colpo ancora.
                                questo e' un presupposto sbagliatissimo.
                                cominciando dal fatto che non vedo perché la Russia deve usare armi atomiche...per di piu contro gli usa.
                                il modello mutua distrizone e' sullo scenario usa vs russia.
                                se la russia colpisce l europa gli usa non intervengono.
                                prima di arrivare alla guierra totale ci potrebbero esser edecine di ordigni sull europa o sulla russia , ma senza arrivare a millemila misisli che chiaramente uccido tutti.
                                la fine del mondo si che e' propaganda
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎