Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    QED:


    Taiwan, Wang a Blinken: basta sostegno Usa a indipendenza

    Gli Usa "dovrebbero tornare al significato originario del principio della 'Unica Cina' e smettere di sostenere l'indipendenza di Taiwan" che è una "parte inalienabile del territorio cinese e la sua questione rientra negli affari interni della Cina". Il ministro degli Esteri Wang Yi, nel colloquio telefonico con la controparte americana Antony Blinken dedicato in gran parte all'Ucraina, ha detto - secondo una nota di Pechino dai toni particolamente duri - che Washington deve "smettere di interferire negli affari interni della Cina e intraprendere azioni concrete per salvaguardare la situazione generale delle relazioni Cina-Usa".



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      va detto che e’ la posizione che la Cina ha assunto fin da subito, nonche’ quella formale del dialogo tra le parti in causa.


      Se ne sentono e leggono di ogni tipo.


      Per il momento quello che vedo e’ che l’Europa e’ in una posizione in peggioramento sotto il profilo economico e finanziario
      Si, infatti. Intendo che "stanno tenendo la barra diritta".

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
        Brutta piega...
        perchè?

        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Per il momento quello che vedo e’ che l’Europa e’ in una posizione in peggioramento sotto il profilo economico e finanziario
        è così
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
          Vedi, è questo tipo di lettura che mi fa parlare di lavaggio del cervello.

          C'è un paese, la Russia, che è ancora la seconda potenza militare del mondo, e che ha vinto tutte le principali proxy war con gli USA. Alla dissoluzione dell'URSS, la NATO garantì che non ci sarebbe stata nessuna espansione a est. Poi nei trent'anni successivi tutti i paesi ex patto di Varsavia entrano in EU e NATO. Le tre repubbliche ex URSS più vicine a Mosca e S.Pietroburgo, ovvero le repubbliche baltiche, entrano in EU e NATO e ospitano basi NATO.
          E la Russia non fiata. Accetta la cosa senza la minima reazione. L'unica cosa che chiede è la neutralità dell'Ucraina. Nemmeno chiede che sia nell'orbita russa, ne vuole solo la neutralità.

          La NATO calpesta ogni promessa fatta, continua a stuzzicare anche sull'Ucraina, e infine la vuole nella NATO. La Russia reagisce.

          Ecco, come questa storia si trasformi in "uno pseudo monarca sta invadendo un altro stato, pretende il non intervento esterno ed avanza richieste non trattabili" è indice di quanto il nostro punto di vista sia basato sulle fiabe della fatina buona invece che sulla realtà.

          E questo lo dico io che ho difeso a spada tratta la politica estera USA per quindici anni, qua su BW.
          Bob, ma sei scemo? Dicevamo ste cose 300 pagine fa..mi sa che non hai letto il contesto della risposta


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Chissa’ perche’ quando certi toni escono da Putin o Lavrov quasi li si danno per scontati nella dinamica dialettica...mentre se escono dalla Cina l’impressione e’ che facciano male davvero



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
              Si, infatti. Intendo che "stanno tenendo la barra diritta".
              Barra
              Na barretta direi
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                perchè?

                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Chissa’ perche’ quando certi toni escono da Putin o Lavrov quasi li si danno per scontati nella dinamica dialettica...mentre se escono dalla Cina l’impressione e’ che facciano male davvero
                Tornando alle parole di kasparov, credo sia la differenza tra pokeristi e scacchisti...magari mi sbaglio, ma ho questa "percezione"...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                  Barra
                  Na barretta direi
                  Cosa intendi, marcotti?

                  Commenta


                    Faccio sommessamente notare che l’euro sta pian piano sprofondando contro chiunque.

                    E che le materie prime si pagano in dollari

                    e che ce ne fornisce tante la Russia

                    e che in Russia le societa’ che esportano devono convertire in Rubli almeno l’80% degli introiti.

                    E che se i rubinetti verranno da qualsivoglia parte chiusi, poi le cose le pagheremo moooolto di piu’ di quanto gia’ care le pagheremo sul breve.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                      Tornando alle parole di kasparov, credo sia la differenza tra pokeristi e scacchisti...magari mi sbaglio, ma ho questa "percezione"...
                      Idem, ma ho troppi troppi “buchi” su queste cose per cui mi limito ad osservare e riportare cose che mi sembrano “interessanti”.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Faccio sommessamente notare che l’euro sta pian piano sprofondando contro chiunque.

                        E che le materie prime si pagano in dollari

                        e che ce ne fornisce tante la Russia

                        e che in Russia le societa’ che esportano devono convertire in Rubli almeno l’80% degli introiti.

                        E che se i rubinetti verranno da qualsivoglia parte chiusi, poi le cose le pagheremo moooolto di piu’ di quanto gia’ care le pagheremo sul breve.
                        In un'intervista di qualche ora fa, caracciolo diceva che negli ultimi giorni, in un noto albergo romano, ha dovuto indossare due cappotti perchè non c'era riscaldamento. Questo per dire che non so come certi settori già fiaccati dalla pandemia possano rispondere a questa ulteriore mazzata.

                        Commenta


                          Euro ai minimi e materie prime ai massimi combo devastante.


                          Per tutti.


                          “Razionamenti” non improbabili per energia e presumo per l’alimentare.


                          Quest’ultimo sara’ la vera “novita’” per tutti noi.
                          Last edited by Sly83; 05-03-2022, 17:50:06.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Nel frattempo gli stinger usati dagli ucraini hanno abbattuto, solo oggi, almeno 7 caccia russi

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Nel frattempo gli stinger usati dagli ucraini hanno abbattuto, solo oggi, almeno 7 caccia russi

                              La prima volta che li ho sentiti nominare...al cinema in Rambo III.

                              Gli USA li stavano fornendo ai mujahideen e ai russi non piaceva questo elemento



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Israele e Turchia possono giocare un ruolo chiave ed addirittura far si che gli USA evitino di sedersi formalmente ai tavoli diplomatici.


                                Tessera N° 7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎