Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    anche le big cinesi , che oltre servizi operano nelle infrastrutture come huawei hanno fermato le attivita, quindi direi che la cina col cazz oche fiancheggia la russia
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      mentre musclenutrition cosa fa ?
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Dico che dal suo/loro punto di vista è corretto, che poi a noi (forse) non convenga un intervento del genere è un altro paio di maniche. Però ripeto, quando i suoi cittadini oramai vivono come topi fa benissimo a giocarsi anche questa carta, che comunque può essere un modo per chiedere 100 e ottenere 50.
        A noi non conviene puoi togliere il forse e si sapeva dall'inizio che la Nato non sarebbe intervenuta.
        È l'unico ancora che si muove per un escalation, ma quando valutava se rischiare la guerra o meno sapeva cosa avrebbe voluto dire?
        Ripeto Chiedere posso ancora capirlo alzare toni e accusare gli alleati dei morti di una guerra che tu per primo hai rischiato no
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          anche le big cinesi , che oltre servizi operano nelle infrastrutture come huawei hanno fermato le attivita, quindi direi che la cina col cazz oche fiancheggia la russia
          Emme, ormai io mi chiamo fuori dalla partigianeria che regna qui dentro. Ieri ho lanciato due volte l'invito a ragionare sulle posizioni della cina nel prossimo futuro a seconda degli scenari. Zero risposte. Molto meglio blaterare obnubilati da giudizi di valore.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            mentre musclenutrition cosa fa ?
            Sergio fa finta di nulla...convinto che con un giro gratis di iso fuji si possa poi mettere tutti d'accordo...

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              anche le big cinesi , che oltre servizi operano nelle infrastrutture come huawei hanno fermato le attivita, quindi direi che la cina col cazz oche fiancheggia la russia
              Potrebbe anche essere una conseguenza delle sanzioni e non una scelta cinese. Fino adesso mi pare di capire chebla posizione della Cina sia supporto Mosca purché a me non costi nulla. La Cina non è un alleato esterno della Russia come la UE con Ucraina la Cina fa i suoi interessi e cerca di trarre il maggior vantaggio possibile.

              Per shadow: la Cina sarà la vera vincitrice di questa situazione perché avrà un viatico su come comportarsi con Taiwan avrà l'occasione di sistemare i suoi problemi interni e ricalibrare la sua economia che post covid è un po ingolfata senza che il resto delle economie prendano vantaggio. La Cina da quasi un anno è concentrata più al suo interno (cfr casi evergreen, alibaba, stock exchange) quindi avere il resto dei competitors che si fanno la guerra è solo una manna.
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                Emme, ormai io mi chiamo fuori dalla partigianeria che regna qui dentro. Ieri ho lanciato due volte l'invito a ragionare sulle posizioni della cina nel prossimo futuro a seconda degli scenari. Zero risposte. Molto meglio blaterare obnubilati da giudizi di valore.

                Avrei voluto rispondere ma non ne ho idea attualmente. Mi viene solo da considerare che la Cina, al pari degli Usa, trarrà vantaggio dalla situazione comunque si definirà, perchè già adesso s'è vista arrivare tra le braccia la Russia e al contempo si è tenuta formalmente fuori, con la sua posizione ambivalente ("condanniamo ogni violazione delle sovranità degli Stati ma al contempo chiediamo di non ignorare le preoccupazioni russe") da ogni pericolo di contaminazione, tendendo dunque in piedi tutti i suoi giganteschi rapporti ed interessi di ordine economico con USA/occidente.
                Last edited by Sean; 05-03-2022, 09:10:48.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Crisi Ucraina, Mosca: distrutte 2.000 installazioni militari ucraine

                  La Russia afferma di aver distrutto oltre 2.000 installazioni militari ucraine dall'inizio di quella che Mosca definisce "l'operazione speciale": lo scrive l'agenzia Tass, citando il ministero della Difesa russo. Il portavoce generale Igor Konashenkov, dichiara che in totale, 2.037 infrastrutture militari dell'Ucraina sono state colpite durante l'operazione. Tra questi c'erano 71 posti di comando e centri di comunicazione militari ucraini, 98 batterie di missili antiaerei S-300, Buk M-1 e Osa e 61 stazione radar".

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                    Emme, ormai io mi chiamo fuori dalla partigianeria che regna qui dentro. Ieri ho lanciato due volte l'invito a ragionare sulle posizioni della cina nel prossimo futuro a seconda degli scenari. Zero risposte. Molto meglio blaterare obnubilati da giudizi di valore.
                    Se non hai ricevuto risposte è perché la domanda è davvero difficilissima, prima di tutto perché le intenzioni della Cina non le sa leggere nessuno

                    Commenta


                      Intelligence Uk: "Da ieri attacchi meno intensi"

                      "Il tasso complessivo di attacchi aerei e di artiglieria russi osservato nelle ultime 24 ore è stato inferiore a quello dei giorni precedenti": la constatazione è dell'intelligence della Difesa britannica, ed è sintetizzata sul profilo Twitter dello stesso ministero.
                      Nel messaggio si ricorda anche che "l'Ucraina continua a tenere le città chiave di Kharkiv, Chernihiv e Mariupol" e che sono stati segnalati "combattimenti di strada a Sumy": "è altamente probabile che tutte e quattro le città siano circondate dalle forze russe".

                      Repubblica
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Mariupol sta evacuando i civili grazie al corridoio umanitario. La darei per perduta. E' circondata e una volta fuori i civili i russi entreranno.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          mentre musclenutrition cosa fa ?
                          *keffà

                          Grazie
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Se non hai ricevuto risposte è perché la domanda è davvero difficilissima, prima di tutto perché le intenzioni della Cina non le sa leggere nessuno
                            nemmeno quelle russe
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Intelligence Uk: "Da ieri attacchi meno intensi"

                              "Il tasso complessivo di attacchi aerei e di artiglieria russi osservato nelle ultime 24 ore è stato inferiore a quello dei giorni precedenti": la constatazione è dell'intelligence della Difesa britannica, ed è sintetizzata sul profilo Twitter dello stesso ministero.
                              Nel messaggio si ricorda anche che "l'Ucraina continua a tenere le città chiave di Kharkiv, Chernihiv e Mariupol" e che sono stati segnalati "combattimenti di strada a Sumy": "è altamente probabile che tutte e quattro le città siano circondate dalle forze russe".

                              Repubblica
                              Ah...

                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                nemmeno quelle russe
                                No quelle russe si leggono alla perfezione a quanto pare
                                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎