Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Zelensky: "Non abbiamo altro da perdere se non la nostra libertà".

    Intanto cargo estone fanno saltare in aria dai russi nel Mar Nero. Si sospetta portasse armi a Odessa. Tra l'altro l'Estonia è nella Nato.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      però a questo punto, se davvero è impensabile Ucraina nella Nato, alla fine la spunterebbe proprio Putin e ancora peggio vorrebbe dire che la guerra è servita solo a far capire a NATO e Occidente che ci sono dei limiti nell'espandersi o sbaglio?
      Questo è evidente dato che ha invaso senza batter ciglio

      Commenta


        Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
        Zelensky: "Non abbiamo altro da perdere se non la nostra libertà".

        Intanto cargo estone fanno saltare in aria dai russi nel Mar Nero. Si sospetta portasse armi a Odessa. Tra l'altro l'Estonia è nella Nato.
        È l'inizio della.fine.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Sulle teorie del conflitto atomico.si.dicono tantissime cazzat e
          Il modello di First strike e risposta è.imho solo uno dei tanti scenari .
          Faccio un esempio, un ordigno piccolo su Kiev ,.10 k morti istantanei.. parte della città distrutta, non causerebbe nessun.controattacco apocalittico. Non avrebbe alcun senso.
          Probabilmente anche se venisse bombardata una piccola parte di città Europa non ci sarebbe una risposta .
          Troppo semplicistico pensare solo a missili russi su obbiettivo nato o viceversa con mutua distruzione.
          ma e’ logico che non sarebbe la prima risposta, ma non credo ci sia troppa fiducia nel fatto che non possa essere l’ennesima.

          Sarebbe comunque l’ultima.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
            Zelensky: "Non abbiamo altro da perdere se non la nostra libertà".

            Intanto cargo estone fanno saltare in aria dai russi nel Mar Nero. Si sospetta portasse armi a Odessa. Tra l'altro l'Estonia è nella Nato.
            Devi mettere il link a queste cose.

            Commenta


              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
              Da giorni mi inviano video , a Mosca, di perquisizione direttamente sulle persone con cui sono in contatto, all'uscita della metro, per il semplice motivo di essere giovani (età universitaria)
              Questo , con meno pressioni, anche in città più inculate nell'entro terra.

              Quindi, se ti riferisci a me, non credo di prendere alla leggera la situazione.

              Ma, affetti personali a parte, voglio ricordare in Russia sono in 145 milioni. e se quelle "7000" persone, potendo manifestare liberamente, diventassero 700 mila. Sarebbero meno di quelli della cigl il sabato pomeriggio.

              Mi spiego peggio
              Nei canali che seguo sono tutti contro così come per le notizie ed interviste che uso per tastare un po' il terreno e informarmi. Ma è come leggessi il fatto quotidiano, so già di non aspettarmi elogi a Salvini o Meloni. Ma ciò non toglie li voterebbero il 35% degli italiani.

              Il fatto che il resto sia" propaganda di regime", non esclude ci sia una fetta di popolazione che la segue. E che la narrativa occidentale del (tutto il popolo russo è contro), sia leggermente sfasata. è proprio difficile tirare delle somme oggettive. Quindi ci andrei cauto.
              Indubbiamente c'è una fetta di popolazione che segue il regime e magari è assolutamente d'accordo con l'azione militare, non me ne sorprenderei affatto. Non farei però i paragoni che hai fatto anche in questo caso perchè, un conto è votare/protestare/esprimere dissenso in qualsiasi forma senza nessun tipo di conseguenza, un altro è avere la consapevolezza di fare un gesto non sapendo se uscirai o meno dalla caserma in cui inesorabilmente verrai portato ( e non in modo pacifico, due sganassoni ben piazzati si può presumere te li prendi a priori ). 7000 individui che volontariamente accettano questo rischio, non è robetta. Possono sembrare pochi se paragonati a una qualsiasi nostra manifestazione o al numero di persone che vivono su cui territori, ma ripeto, 7000 persone che se la rischiano apertamente sapendo che potrebbero svanire dalla faccia della terra, io non lo giudicherei una cosa da poco.
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


              Commenta


                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                però a questo punto, se davvero è impensabile Ucraina nella Nato, alla fine la spunterebbe proprio Putin e ancora peggio vorrebbe dire che la guerra è servita solo a far capire a NATO e Occidente che ci sono dei limiti nell'espandersi o sbaglio?
                si
                infatti la penso come te.
                Potevano evitare sta pagliacciata con una diplomazia più seria e sacrificando per 10anni ad una vita meno occidentale (e non ad una catasta di morti) una popolazione che ora deve scegliere tra un massacro (se non ww3) ed un mezzo massacro per ritrattare partendo dalle condizioni iniziali se non peggiori.

                Ma se nel frattempo Putin finisce ai campi elisi allora chapeau.Hanno vinto loro e la loro coraggiosa resistenza.

                Nel frattempo popolo ucraino e russo ne pagheranno le conseguenza.
                Le perdite economiche USA saranno quasi nulle, la Cina consolida la sua potenza, mette mano sulle materie prime di un'altra fetta succosa di mondo, e si avvicina allo scatto finale per la medaglia d'oro. Intanto l'Europa si fa inculare usando gas liquido come lubrificante.


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  Avete video o link che spieghino l offensiva russa? Inizio a confondermi, ieri a porta porta mi sa che han sparato un po di inesattezze

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    ma e’ logico che non sarebbe la prima risposta, ma non credo ci sia troppa fiducia nel fatto che non possa essere l’ennesima.

                    Sarebbe comunque l’ultima.
                    Se si lanciano pochi missili a vicenda Russia e usa a noi andrebbe relativamente bene...
                    Se però la Russia per ripicca incenerisse l'ucraina che non riuscirà ad avere ,( Fanta geopolitica) a noi andrebbe di merda
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Merdablu Visualizza Messaggio
                      Devi mettere il link a queste cose.


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        E' quello che mi fa insospettire, sono vettori che comunque hanno già un pubblico filo-russo, come dici rafforzano la base non erodono dall'altra parte.
                        Poi sono io che mi farò delle paranoie o che vedo cose che non esistono, ma il troppo semplice e lo scontato in temi complessi mi insospettisce sempre
                        Per come la vedo io, cercando di osservare certe dinamiche, non credo che la finalità sia fare nuovi proseliti ma inquinare la discussione. Faccio una analogia prendendo un utente a caso di cui non farò il nome. Quando i commenti di questo utente 'serpeggiano' nei vari threads. Quello che succede è che una gran parte degli utenti che stavano cercando di ragionare o di discutere iniziano a rispondere ai commenti di questo utente, portando in basso il livello di discussione e distogliendo l'attenzione da temi più importanti.
                        Applica questa logica alla propaganda russa - ma anche quella americana - oppure anche alla propaganda vaccinale (2 mila no vax che sono l'oggetto dell'attenzione di 20 milioni di provax) o politica (salvini che spara una c.azzata e dieci milioni di persone parlano di quella c.azzata) e capisci cosa intendo. E' una propaganda che mira a destabilizzare il dibattito pubblico, a farlo scendere di livello, a polarizzare e, perchè no, instupidire la popolazione (perchè se per anni parli di cazzate e rispondi a cazzate, allora stai ragionando su cazzate )

                        Per quanto riguarda il voler cercare la complessità, sfondi una porta aperta con me Però in alcuni casi la complessità va anche semplificata o meglio ricondotta ad una visione di insieme. In questo caso è sempre bene avere chiaro chi è l'invaso e chi l'invasore quando si vuole fare una analisi. Questo chiaramente non significa che non sia necessario conoscere le versioni dell'invasore, significa che molto spesso queste non bastino per giustificarlo secondo me
                        Last edited by Barone Bizzio; 03-03-2022, 14:40:55.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          È l'inizio della.fine.
                          Dicono che sia una mina. Improbabile che la flotta russa l'abbia attaccata di proposito. E se anche lo ha fatto può sempre negarlo. Insomma stanno cercando la provocazione

                          Commenta


                            Nessuno parla di armi o.mano Russa.
                            Fai respiro profondi
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                              però a questo punto, se davvero è impensabile Ucraina nella Nato, alla fine la spunterebbe proprio Putin e ancora peggio vorrebbe dire che la guerra è servita solo a far capire a NATO e Occidente che ci sono dei limiti nell'espandersi o sbaglio?
                              No non sbagli
                              Allo stesso tempo la strategia russa di riprendersi l'Ucraina o di renderla un suo proxy con governi fantoccio diverrebbe impossibile, cosi come tutti i discorsi sull'unità del popolo slavo.
                              Quindi Putin potrebbe cantare vittoria, ma la vittoria alla lunga sarebbe degli Ucraini
                              In ogni caso guardiamo a decenni di tensioni pronte a esplodere, se ci va bene

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Per come la vedo io, cercando di osservare certe dinamiche, non credo che la finalità sia fare nuovi proseliti ma inquinare la discussione. Faccio una analogia prendendo un utente a caso di cui non farò il nome. Quando i commenti di questo utente 'serpeggiano' nei vari threads quello che succede è che una gran parte degli utenti che stavano cercando di ragionare o di discutere iniziano a rispondere ai commenti di questo utente, portando in basso il livello di discussione e distogliendo l'attenzione da temi più importanti.
                                Applica questa logica alla propaganda russa - ma anche quella americana - oppure anche alla propaganda vaccinale (2 mila no vax che sono l'oggetto dell'attenzione di 20 milioni di provax) o politica (salvini che spara una c.azzata e dieci milioni di persone parlano di quella c.azzata) e capisci cosa intendo. E' una propaganda che mira a destabilizzare il dibattito pubblico, a farlo scendere di livello, a polarizzare e, perchè no, instupidire la popolazione (perchè se per anni parli di cazzate e rispondi a cazzate, allora stai ragionando su cazzate )

                                Per quanto riguarda il voler cercare la complessità, sfondi una porta aperta con me Però in alcuni casi la complessità va anche semplificata o meglio ricondotta ad una visione di insieme. In questo caso è sempre bene avere chiaro chi è l'invaso e chi l'invasore quando si vuole fare una analisi. Questo chiaramente non significa che non sia necessario conoscere le versioni dell'invasore, significa che molto spesso queste non bastino per giustificarlo secondo me
                                Scusa non scrivo più
                                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎