Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Domani si negozierà a conflitto in corso. Intanto è molto importante che, nonostante la guerra in atto, ci si parli faccia a faccia tra belligeranti...non accade sempre, di solito tra belligeranti ci si parla per interposte diplomazie.

    I russi faranno pesare questo principio di pressione sui grandi centri: hanno conquistato Kherson, stanno prendendo Karkiv, sono su Kiev.

    Gli ucraini opporranno che sì, i russi stanno conquistando le città ma una nazione è grande, si creerà una resistenza e zone incontrollabili che potranno erodere la presenza russa, che costerebbe in uomini e denari.

    Credo che l'Ucraina neutrale non sia un tema impossibile. Il dubbio è sul Donbass, perchè la Russia le ha riconosciute quelle repubbliche, e quindi che fa adesso, un passo indietro?

    La Crimea è russa, lo sanno tutti. In fondo se perdi una guerra perderesti più di una penisola.

    Non penso però siano colloqui di facciata, altrimenti le parti avrebbero rotto dopo il primo.
    Secondo me Ucraina Neutrale più Crimea e Donbas è troppo
    Anche perché il donbas è una bella piattaforma di infiltrazione- per non parlare della Crimea

    Commenta


      che epoca di minorati ***** il Pio...

      Anche il calcio virtuale prende posizione dopo l'invasione delle truppe russe in Ucraina. Con un comunicato ufficiale, EA SPORTS manifesta la propria solidarietà al popolo ucraino ma non solo:



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Secondo me Ucraina Neutrale più Crimea e Donbas è troppo
        Anche perché il donbas è una bella piattaforma di infiltrazione- per non parlare della Crimea

        Se sono trattative è chiaro che ciascuno dovrà rinunciare a qualcosa...altrimenti saremmo agli armistizi.

        La pace è nell'interesse delle parti in causa. In fondo se Putin ottiene la neutralità potrebbe essere contento. Non so sul Donbass (che potrebbe avere una autonomia, magari con garanzia ONU) ma alla Crimea di sicuro non rinuncia. Impossibile. Quella gli ucraini devono mollarla.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Non sono sicuro che la pace sia nel loro interesse. Non necessariamente della Russia, e non sono sicuro nemmeno degli Stati Uniti
          Potrebbero avere entrambi entrambi interesse a tirare la corda ancora per un pò

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Non sono sicuro che la pace sia nel loro interesse. Non necessariamente della Russia, e non sono sicuro nemmeno degli Stati Uniti
            Potrebbero avere entrambi entrambi interesse a tirare la corda ancora per un pò

            Sì puoi avere ragione.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Ho messo per sbaglio porta a porta sembra la sagra del ritardo
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                La Russia, nel mentre, si sta svendendo alla Cina che inoltre la terrà per le palle dettando i prezzi (sapendo che la domanda per le materie prime è calata drasticamente ) e per tutta la questione delle importazioni (che passeranno dalla Cina).

                Sulla questione negoziati, in un'intervista con ex ministro esteri Russo (Kozyrev), questo ha detto che la delegazione inviata da Putin era una presa per il c. perchè senza il minimo potere decisionale. E che la questione cessate il fuoco uno potrebbe gestirla con una chiamata su zoom. Ad una certa definisce il conflitto "guerra in Ucraina" ed il conduttore lo corregge dicendo che si tratta di "operazioni speciali" e gli chiede, imbarazzato, scusa per la correzione(l'emittente è russa, censurata in sti giorni e libera di trasmettere grazie a YT).
                Last edited by zuse; 03-03-2022, 00:26:16.


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                  La Russia, nel mentre, si sta svendendo alla Cina che inoltre la terrà per le palle dettando i prezzi (sapendo che la domanda per le materie prime è calata drasticamente ) e per tutta la questione delle importazioni (che passeranno dalla Cina).
                  Xi Jingping che è rimasto nell'angoletto tutto il tempo, quando sapeva già tutto, non potrà approfittarsene a questo punto

                  e le materie prime sono aumentate, questa è la salvezza di putin che comunque non ci ha tolto il gas

                  Commenta


                    putin non vuole negoziare, si fermerà quando avrà esaudite tutte e 3 le richieste (donbass,crimea, neutralità)


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                      Xi Jingping che è rimasto nell'angoletto tutto il tempo, quando sapeva già tutto, non potrà approfittarsene a questo punto

                      e le materie prime sono aumentate, questa è la salvezza di putin che comunque non ci ha tolto il gas
                      non è una mia opinione, lungi da me esprimermi sugli accordi commerciali tra Russia e Cina, ma di Andrei Movchan che è un economista , analista finanziario, investitore russo ed è stato top executive per istituzioni finanziare (Russia e estero)


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        Margelleti da quasi certo che dopo la presa di Odessa i russi prenderanno anche la Moldavia.

                        Commenta


                          Paura eh?
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Come ha detto Telese a chi dice che gli ucraini devono essere liberi di scegliere se entrare nella nato o no, vorrei chiedere se l'Italia pensano che sia libera di uscire dalla Nato. Chi dice che gli ucraini devono essere liberi di scegliere è un completo ignorante della storia e di quelli che sono gli equilibri geopolitici. Gli ucraini hanno spinto la dove non dovevano. Adesso che pedalino.

                            Commenta


                              Quest'anno a Gardaland non farò le montagne russe
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta




                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎