Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Sean ma se l'occidente fa cosi' schifo e sembri apprezzare molto quella zona del mondo, come mai non hai mai pensato di viverci.

    Io non vivrei in un posto che considero un cagnolino.

    Mi sembri molto tifoso della Russia e della sua risibile propaganda.
    hai mai vissuto in Russia per caso ?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Francis tu e tanti di voi eravate piccoli o nemmeno nati ma chi ha visto da spettatore la guerra in Jugoslavia e relativi schifi se lo dovrebbe ricordare cosa vuol dire gente che spara a decine di km, non migliaia di km.

      La guerra in Kuwait da bambino ricordo la vissi malissimo..avevo una paura terribile che papa’ dovesse partire da un momento all’altro perche’ pensavo che in guerra ci andassero tutti i ragazzi maggiorenni...
      Io ero gasatissimo per le guerre del.golfo...alla fine vedevo i jet di topgun e i soldati dei film di guerra al telegiornale.
      Il Kosovo già lo ricordo molto diversamente, con i tg collegati da Aviano a vedere gli aerei decollare.
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Oltretutto, chi è l'occidente? I suoi governi ipocriti? Bene. Non rappresentano minimamente le popolazioni che ne hanno sempre condannato i crimine
        Altrimenti mettiamo tutti nello stesso calderone, diamo al popolo russo il patentino di assassino e vediamo dove ci porta

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Dai Sean non facciamo benaltrismo su queste cose. Ex iniura non oritur ius

          Altrimenti legittimiamo anche bombardamenti a tappeto, tanto lo fecero gli inglesi a Dresda

          Sono d'accordo, ma lasciamo stare le torri televisive e i monumenti però, perchè dai L'obiettivo militare era la torre della tv. Il monumento era lì accanto, è uno dei famosi "danni collaterali".
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Sean vorrò vedere a quale tipo di logica farai ricorso quando, tra un mese, inizieranno ad ammazzare i civili
            Ci sono limiti che non vanno superati indipendentemente dalle colpe pregresse di chi lancia una accusa

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Io ero gasatissimo per le guerre del.golfo...alla fine vedevo i jet di topgun e i soldati dei film di guerra al telegiornale.
              Il Kosovo già lo ricordo molto diversamente, con i tg collegati da Aviano a vedere gli aerei decollare.

              quella del Golfo del. 91 fu trasmessa in diretta, quei ***** di bagliori verdi fluorescenti nella notte ed Emilio Fede sul pezzo,per primo.


              Bellini e Cocciolone?



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Sono d'accordo, ma lasciamo stare le torri televisive e i monumenti però, perchè dai L'obiettivo militare era la torre della tv. Il monumento era lì accanto, è uno dei famosi "danni collaterali".
                Il punto è che la torre della TV non è un obiettivo militare, e per una ragione molto precisa. La TV trasmette propaganda ed è un modo per influenzare il morale della popolazione. Se il morale della popolazione è ciò che rende la torre della TV un obiettivo militare, allora se si vuole abbattere il morale della popolazione (come si faceva nella Seconda GM) si può anche legittimare un bombardamento a tappeto. In guerra non tutto è permesso

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Oltretutto, chi è l'occidente? I suoi governi ipocriti? Bene. Non rappresentano minimamente le popolazioni che ne hanno sempre condannato i crimine
                  Altrimenti mettiamo tutti nello stesso calderone, diamo al popolo russo il patentino di assassino e vediamo dove ci porta

                  Parlo sempre dei governi e delle elitè, non mi riferisco mai ai popoli. Sono specifiche che non occorrerebbe fare ma mi dai occasione per farla. Quando parlo degli USA, perchè sono i tenutari delle chiavi di questa porzione di mondo, parlo di chi decide, non degli americani chiaramente: sono 300 milioni, ci saranno i belli, i brutti, i buoni, i cattivi, i pro ed i contro e non mi interessa quell'aspetto.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    quella del Golfo del. 91 fu trasmessa in diretta, quei ***** di bagliori verdi fluorescenti nella notte ed Emilio Fede sul pezzo,per primo.


                    Bellini e Cocciolone?
                    il tornado biposto
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta




                      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Il punto è che la torre della TV non è un obiettivo militare, e per una ragione molto precisa. La TV trasmette propaganda ed è un modo per influenzare il morale della popolazione. Se il morale della popolazione è ciò che rende la torre della TV un obiettivo militare, allora se si vuole abbattere il morale della popolazione (come si faceva nella Seconda GM) si può anche legittimare un bombardamento a tappeto. In guerra non tutto è permesso
                        La torre TV è un ripetitore di comunicazioni. In questo senso è un obiettivo militare di prima fascia. Tutto l'apparato delle comunicazioni, che in tempo di guerra si fa di necessità apparato militare, è o diventa un obiettivo militare.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Il punto è che la torre della TV non è un obiettivo militare, e per una ragione molto precisa. La TV trasmette propaganda ed è un modo per influenzare il morale della popolazione. Se il morale della popolazione è ciò che rende la torre della TV un obiettivo militare, allora se si vuole abbattere il morale della popolazione (come si faceva nella Seconda GM) si può anche legittimare un bombardamento a tappeto. In guerra non tutto è permesso
                          però la torre tv è innanzi tutto un mezzo di comunicazione e come tale un obiettivo militare, anche la propaganda in tempo di guerra è azione militare. Mi sembra un po forzata la cosa
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Nella notte tra il 17 e il 18 gennaio 1991, una formazione di otto cacciabombardieri Tornado della missione "Locusta", tra cui quello del Maggiore Pilota Gia...
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Dai Sean non facciamo benaltrismo su queste cose. Ex iniura non oritur ius

                              Altrimenti legittimiamo anche bombardamenti a tappeto, tanto lo fecero gli inglesi a Dresda
                              C'e' anche da dire che prima di quel momento di bombardamenti a tappeto, specialmente di notte, gli inglesi se ne beccarono tantissimi durante il Blitz.
                              Coventry praticamente fu rasa al suolo anni prima di Dresda.

                              Non che si giustifichino mai i bombardamenti a tappeto, ma certo e' che se il nemico comincia a giocare sporco, poi finisce che tutti cominciando a giocare nel fango, altrimenti non ci sarebbe competizione.

                              Dopo un'aggressione del genere non mi sorpenderei piu' di tanto se in Ucraina nascessero gruppi di gente intenzionata a fare attentati in Russia. Se tu ti prendi la casa altrui e' normale lui si voglia prendere la tua vita.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Sean vorrò vedere a quale tipo di logica farai ricorso quando, tra un mese, inizieranno ad ammazzare i civili
                                Ci sono limiti che non vanno superati indipendentemente dalle colpe pregresse di chi lancia una accusa
                                Alla logica bellica. Non ho da nessuna parte escluso quella possibilità, anzi stamattina in un post mi dicevo di aver sbagliato nelle mie valutazioni perchè pensavo che avrebbero subito sferrato grossi fendenti...e invece no (da questo punto una serie di considerazioni sugli errori di approccio o di strategia russi).

                                Ho anche detto poi di un cambio di stato adesso, di una pressione maggiore sui centri abitati...e di come questo poi potrà essere governato o sistemato in una eventuale fase post-bellica, perchè tenere un paese dove ci sono state città distrutte e vittime a migliaia diventa complicato. L'ho scritto stamattina, rispondendomi che anche io assisto allo scoprirsi della carte man mano.

                                Per adesso però le città non le hanno indiscriminatamente aggredite.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎