Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Considera che quel qualcuno sono esperti militari e nessuno ha dato dei pezzenti all'esercito russo. Stai un po semplificando
    Esperti contro la russia in una campagna mediatica che oltre a demonizzare vuole far passare gli invasori come dei pazzi ritardati
    Non ho le capacità per fare una disamina perfetta dell'organizzazione militare russa
    Ma il riassunto delle dichiarazioni di questi giorni è che siano degli incompetenti impazziti
    Io andrei molto cauto con questi pensieri
    Ogni notizia che esce fuori si cerca il pretesto per dire eheh i russi scemi hanno sbagliato x ecco perché è successo y
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

    Commenta


      Cioè a meno di vedere carri armati che passano su ponti di legno per i carretti e finiscono nei dirupi a me fa un po' ridere vedere esperti che commentano con tutta sta spocchia operazioni militari che non conoscono dopo pochi giorni che sono iniziate senza sapere quali sono gli obiettivi
      E sennò pure io sono capace a vedere i carri fermi e dire a scemi vi siete scordati la benzina
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta


        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
        Esperti contro la russia in una campagna mediatica che oltre a demonizzare vuole far passare gli invasori come dei pazzi ritardati
        Non ho le capacità per fare una disamina perfetta dell'organizzazione militare russa
        Ma il riassunto delle dichiarazioni di questi giorni è che siano degli incompetenti impazziti
        Io andrei molto cauto con questi pensieri
        Ogni notizia che esce fuori si cerca il pretesto per dire eheh i russi scemi hanno sbagliato x ecco perché è successo y
        Ma guardati quegli account. Altrimenti stai parlando sulla base del nulla. Leggiti e fatti una tua idea

        Commenta


          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
          Esperti contro la russia in una campagna mediatica che oltre a demonizzare vuole far passare gli invasori come dei pazzi ritardati
          Non ho le capacità per fare una disamina perfetta dell'organizzazione militare russa
          Ma il riassunto delle dichiarazioni di questi giorni è che siano degli incompetenti impazziti
          Io andrei molto cauto con questi pensieri
          Ogni notizia che esce fuori si cerca il pretesto per dire eheh i russi scemi hanno sbagliato x ecco perché è successo y
          Al massimo hanno sbagliato a livello macroscopico pensando di ottenere risultati che non sono arrivati ne arriveranno a seguito della campagna militare.
          L'operazione militare in se , considerando che nessuno conosce intenti e sorpruotto cifre , non è al momento valutabile
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Al di là di qualche sito tipo quelli che indica Barone, noi che campane abbiamo? Quella ucraina e la macchina mediatica occidentale, del circuito mainstream che, tolta la mera cronaca, è tutta da buttare nella spazzatura, perchè è propaganda doc (analisi sul long covid di Putin o simili perle).

            Gli ucraini dichiarano che sono stati uccisi 4500 russi: benissimo. Le loro perdite invece? Aerei, navi, militari?

            Se si snoda un serpentone di mezzi lungo 60 chilometri, logistica o no, e si snoda tranquillo è perchè non vola un aereo ucraino a dargli fastidio. Se la resistenza si concentra sulle città è perchè fuori dal centro abitato la capacità di organizzare azioni di offesa è ridotta a zero. Sono analisi del casalingo, del divanista, cioè il sottoscritto, ma non mi serve l'aiuto di West Point per arrivarci, lo possiamo dedurre tutti dai semplici accadimenti in corso.

            C'è un punto centrale del quale invece non ho idea, che molti qui riprendono spesso: tenere l'Ucraina, tenerla con un popolo esacerbato; oppure vincere epperò rischiare il collasso economico dopo che dalla fine degli anni '90 era stata riassorbita la crisi del post-sovietismo...quali sono questi fini di Putin, che idee e piani ha se otterrà la vittoria? Come gestirà l'eventuale malcontento interno? Me lo chiedo pure io. Non lo so, sono enormi questioni ma su questo assisto come tutti allo scoperchiarsi, pian piano, del domani.
            Last edited by Sean; 01-03-2022, 14:00:10.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Ma guardati quegli account. Altrimenti stai parlando sulla base del nulla. Leggiti e fatti una tua idea
              Ma non ce l'ho con te o con quello che hai postato
              Parlo in generale di quello che anche qui si sta dicendo negli ultimi giorni
              Poi magari le tue sono fonti autorevolissime non lo so ma io nel dubbio a dissidenti russi, ucraini e occidentali vari usa compresi, credo veramente poco ora come ora nelle analisi
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                Ritenete davvero così assurde ed inaccettabili le richieste di Putin ?

                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Al di là di qualche sito tipo quelli che indica Barone, noi che campane abbiamo? Quella ucraina e la macchina mediatica occidentale, del circuito mainstream che, tolta la mera cronaca, è tutta da buttare nella spazzatura, perchè è propaganda doc (analisi sul long covid di Putin o simili perle).

                  Gli ucraini dichiarano che sono stati uccisi 4500 russi: benissimo. Le loro perdite invece? Aerei, navi, militari?

                  Se si snoda un serpentone di mezzi lungo 60 chilometri, logistica o no, e si snoda tranquillo è perchè non vola un aereo ucraino a dargli fastidio. Se la resistenza si concentra sulle città è perchè fuori dal centro abitato la capacità di organizzare azioni di offesa è ridotta a zero. Sono analisi del casalingo, del divanista, cioè il sottoscritto, ma non mi serve l'aiuto di West Point per arrivarci, lo possiamo dedurre tutti dai semplici accadimenti in corso.

                  C'è un punto centrale del quale invece non ho idea, che molti qui riprendono spesso: tenere l'Ucraina, tenerla con un popolo esacerbato; oppure vincere epperò rischiare il collasso economico dopo che dalla fine degli anni '90 era stata riassorbiti la crisi del post-sovietismo...quali sono questi fini di Putin, che idee e piani ha se otterrà la vittoria? Come gestirà l'eventuale malcontento interno? Me lo chiedo pure io. Non lo so, sono enormi questioni ma su questo assisto come tutti allo scoperchiarsi, pian piano, del domani.
                  Ecco Sean ha scritto in maniera comprensibile quello che ho provato a dire
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Se non sono 30 saranno 60. Di certo non è paura di un'attcco dell' ONU / usa/ Abruzzo.
                    Onestamente , da ignorante, non ho capito il senso di rovinare se stessi, il paese e tutti i fedelissimi per una ripicca. Perché anche gli ideali si piegano a soldi e potere...cose che a Putin e ai sui suppongo non mancavano .
                    Più che altro Putin sta facendo la parte dell'Americano medio

                    Ti attacco io prima che mi attacchi tu
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                      Ma non ce l'ho con te o con quello che hai postato
                      Parlo in generale di quello che anche qui si sta dicendo negli ultimi giorni
                      Poi magari le tue sono fonti autorevolissime non lo so ma io nel dubbio a dissidenti russi, ucraini e occidentali vari usa compresi, credo veramente poco ora come ora nelle analisi
                      Considera che oltre ad analisi ci sono letteralmente migliaia di foto e video. Altrimenti sarebbero opinioni campate per aria, anche se provenisse da esperti

                      Commenta


                        Continuando con questo atteggiamento non potrà che peggiorare.


                        Ucraina,*Zelensky al Parlamento Ue: "Paghiamo la libertà a caro prezzo"

                        "Nessuno ci piegherà, siamo forti", dice il leader ucraino.


                        "Vogliamo essere in Ue" Zelensky ha parlato anche del futuro del suo Paese nell'Ue. "Vorrei sentire da parte vostra che la scelta dell'Ucraina verso l'Europa venga incoraggiata. Vogliamo essere membri a pari diritti dell'Ue. Stiamo dimostrando a tutti che questo è quello che siamo". Il presidente ucraino ha chiesto agli europei di "provare che siete con l'Ucraina".






                        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Le fonti di barone sono quelle dei 200 miliardi di dollari al giorno
                          Ecco uno dei più quotati

                          Commenta


                            Dai fai da bravo chè l'ultimo libro che avrai "studiato" sarà stato il postalmarket. Le fonti ci sono, controllatevele se vi interessa
                            Mille volte meglio che leggere la nostra stampa

                            Commenta


                              .

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                                Più che altro Putin sta facendo la parte dell'Americano medio

                                Ti attacco io prima che mi attacchi tu
                                E ma abbiamo i rapporti dell' intligens che ha fatto mio cuggino billybob in cui dice che Saddam ha i raudi al gas nervino.
                                Era giusto farlo. L'hanno fatto per tutti noi
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎