Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Durante la ww2 il sud america , argentina in particolare, divenne granaio e dispensa del mondo , non mi sembra gli abbia portato fortuna
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      forse pure i russi oramai
      ricordiamo la storia del popolo russo... non è un popolo di riottosi a meno che le condizioni proprio non siano disperate (cfr. rivoluzione russa e comunismo poi), il golpe poi necessita di uomini e risorse che solo i militari o uomini del sistema hanno.
      Non credo sia così facile, almeno non nell'immediato, di logorio ne serve ancora molto

      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Anche io fin dall’inizio ho pensato che la exit strategy potrebbe essere un golpe.

      Ma non penso che le probabilita’ siano eclusive lato russo, diciamo che non ecludo la possibilita’ lato ucraino.

      Anche se direi molto molto piu’ complesso come scenario.
      lato ucraino può accadere solo nel momento in cui sia russia che occidente vorranno chiudere la partita e non Zelensky
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        Un golpe è quello che si augurano i russi, ne hanno fatto anche esplicita menzione.

        Se i capi dell'esercito prendessero il potere esautorando Zelenskij le ostilità cesserebbero, o almeno verrebbero sospese e la via di un accordo, quale che questo sia, sarebbe meno ostacolata.
        Originariamente Scritto da Sean
        mò sono cazzi questo è sicuro.
        Originariamente Scritto da bertinho7
        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

        Originariamente Scritto da Giampo93
        A me fai venire in mente il compianto bertigno
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Bignèw

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          L'economia russa e la «guerra finanziaria» contro Mosca
          Le sanzioni occidentali continuano a colpire, duramente, l'economia russa, dove il rischio di default è tutt'altro che teorico. Nella giornata di ieri Putin ha incontrato la governatrice della Banca centrale, Elvira Nabiullina, posta di fronte a una situazione «inaudita e autoinflitta»: la paralisi della banca centrale — che ha causato il crollo del rublo e la corsa agli sportelli dei russi —, il bando di un certo numero di istituti di credito dal sistema di pagamenti internazionali Swift, la confisca dei beni degli oligarchi russi in Europa. Questa mattina a parlare è stato il ministro dell'Economia francese, Bruno LeMaire: «Provocheremo», ha detto, «il collasso dell'economia russa», specificando che «l'insieme dei beni dei russi congelati dai Paesi occidentali è di circa mille miliardi di dollari. La nostra sarà una guerra economica e finanziaria contro la Russia, e l'Occidente è pronto a rafforzare ulteriormente le sanzioni».

          Lavrov: inaccettabile che ci siano armi nucleari Usa in Europa
          Per la Federazione Russa è «inaccettabile» che le armi nucleari Usa si trovino sul territorio di un certo numero di Paesi europei, è giunto il momento che gli Stati Uniti se le riprendano. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov in un video messaggio indirizzato alla conferenza delle Nazioni Unite sul disarmo, secondo quanto riporta la Tass. L’ambasciatore ucraino e diplomatici di numerosi Paesi hanno boicottato l’intervento di Lavrov, lasciando la sala all’inizio del suo messaggio preregistrato.

          CorSera
          Nota come stanno alzando la posta? Prima 'No all' Ucraina nella NATO', adesso 'no alle armi nucleari NATO in Europa'. Ma cosa sperano di ottenere?

          Commenta


            qualcuno faccia sapere a Lavrov che nemmeno a noi fa impazzire l'idea di 5000 testate nucleari in Russia. Così, giusto perchè esistono anche gli altri e non solo lui.
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


            Commenta


              se dopo i colloqui uno piazza una colonna lunga 65 km di carri armati … direi che qualcosa è andato storto.

              Commenta


                quelle dei missili vicini al confine sono da sempre questioni simboliche, esistono i sottomarini che potrebbero essere ovunque, anche a pochi km dalle coste nemiche

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  quelle dei missili vicini al confine sono questioni simboliche, esistono i sottomarini che potrebbero essere ovunque, anche a pochi km dalle coste nemiche
                  Esatto, e comunque si parla di pochi minuti di " volo" in meno, rispetto a un misisle partito dagli Usa
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    se dopo i colloqui uno piazza una colonna lunga 65 km di carri armati … direi che qualcosa è andato storto.
                    Sono giorni che è in movimento..Mario fai il bravo
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Sono giorni che è in movimento..Mario fai il bravo
                      non c’è motivo di farli avanzare se si vuole mettere fine al conflitto diplomaticamente

                      Commenta


                        Sto notando che come per quanto riguarda la palestina in italia abbiamo gli estimatori di putin che fanno parte sia dell'estrema sinistra sia dell'estrema destra.
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Nota come stanno alzando la posta? Prima 'No all' Ucraina nella NATO', adesso 'no alle armi nucleari NATO in Europa'. Ma cosa sperano di ottenere?
                          alzano la posta perche quando otterranno meno (Ucraina non nella NATO e Crimea riconosciuta) potranno dire: "Avete visto, siamo siamo scesi a compromessi"


                          Tessera N° 7

                          Commenta


                            Non è così , se li fai fermare li rendi un bersaglio , se li fai tornare indietro perdi il vantaggio che , nel caso, ti apportano.
                            Credo che lo scopo sua assediare Kiev minacciandone la presa / distruzione per fare i grossi alle trattative
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Draghi e’ stato molto schietto nell’intervento odierno, dicendo cose che han fatto cadere dal pero tanti sprovveduti senza prospettiva storica
                              A un certo punto pensavo dichiarasse guerra per quanto era carico
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Chiaramente il più pulito ha la rogna, ma la maggior parte della colpa è degli aggressori.

                                Sulla Cina, ripeto: non scommetterei. L'idea per cui la Cina sia la nuova potenza mondiale è un effetto perverso della narrazione americana che vuole un nemico esterno contro cui essere in lotta.
                                Sono una potenza regionale ma non globale
                                certamente la maggior colpa è degli aggressori, ma non essendo immacolati offrono comunque alla controparte appigli per una "versione alternativa dei fatti"

                                E' vero che è una potenza regionale, però ha talmente potenziale che nessuno può permettersi di irritarla con leggerezza. Poi è regionale a livello militare, ma economicamente (cfr quello che fa da anni in africa e in UE) ha già messo basi ben fuori dall'oriente.
                                Mi pare che questa guerra sia raccontata ancora e considerata da alcuni narratori ancora con l'approccio da guerra fredda, ma di protagonisti ce ne sono molti di più oggi e i rapporti di forza sono molto diversi.
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎