Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
    Russia, la tv di Stato: «Possiamo lanciare 500 testate nucleari solo con i sottomarini, abbastanza per distruggere Usa e Nato»
    27 FEBBRAIO 2022 - 23:06

    Il giornalista che ha detto questa frase è Dmitry Kiselyov: una delle voci più vicine a Putin.

    Dmitry Kiselyov è un giornalista russo. È una delle voci più vicine al presidente Vladimir Putin che nel 2013 lo ha messo a capo dell’agenzia di stampa internazionale guidata dal governo. Nelle ultime ore in un notiziario della tv di Stato russa ha lanciato un messaggio agli spettatori: «I nostri sottomarini da soli possono lanciare più di 500 testate nucleari. Questo garantisce la distruzione degli Stati Uniti e della Nato.
    Certo però che in termini di de escalation la Russia ce la mette tutta eh.
    Se fai ste sparate la gente non è esattamente ben disposta nei tuoi confronti.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Se lo stato maggiore è con Putin l'Ucraina è perduta. Per adesso i russi hanno risparmiato l'annientamento delle città perchè tanti russi in patria sono imparentati o hanno conoscenti o amici in Ucraina...e perchè la propaganda ha dichiarato che i nemici sono i "nazisti" al governo e i miliari, non i civili.

      La guerra è però segnata se si dovesse fare una guerra totale. La colonna di 5 chilometri che si dirige verso Kiev è indisturbata. Non esiste traccia di aviazione ucraina.

      Zelensky tenga questo e altro presente domani.
      Se tira fuori il ditone medio, cosa resta?

      Uno stallo delle forze russe dentro suolo "nemico?" a girarsi i pollici e sempre con l'indicazione di non fare stragi mentre l'Ucraina si rifornisce e crescono le forze? passano i giorni, il morale dei soldati (già riluttanti) cala..
      Una ritirata " scusate, avevamo sbagliato strada"? con sondaggi a picco e Putin alla frutta? Se non porta un risultato utile è finito. E non mi sembra un personaggio molto sereno e poco attaccato al potere.


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        Gary se sei ignorante non mi pare il caso di sfottere chi è informato.

        "Tra le armi portate come esempio dello sviluppo della tecnologia militare russa, Putin ha citato per primo il famigerato Sarmat, che sostituirà il sovietico Satan. A detta del presidente, Sarmat ha una gittata che lo mette "in grado di attaccare sia passando dal Polo Nord che dal Polo Sud". Si tratta della risposta russa allo scudo anti-missile Usa schierato in Europa orientale, ma Putin ha tenuto a sottolineare che le caratteristiche del nuovo missile lo rendono in grado di superare la resistenza di qualsiasi sistema di difesa missilistica".

        Il ministero della Difesa russo aveva già detto di aver tenuto con successo un lancio-test a ottobre. Il nuovo arsenale russo, presentato dal capo del Cremlino, comprende anche armi ipersoniche e un missile da crociera con traiettoria di volo imprevedibile e con gittata illimitata, che neutralizza così qualsiasi forma di difesa missilistica di aria e terra e che grazie alla propulsione nucleare potrebbe volare "all'infinito".

        Commenta


          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
          Se tira fuori il ditone medio, cosa resta?

          Uno stallo delle forze russe dentro suolo "nemico?" a girarsi i pollici e sempre con l'indicazione di non fare stragi mentre l'Ucraina si rifornisce e crescono le forze? passano i giorni, il morale dei soldati (già riluttanti) cala..
          Una ritirata " scusate, avevamo sbagliato strada"? con sondaggi a picco e Putin alla frutta? Se non porta un risultato utile è finito. E non mi sembra un personaggio molto sereno e poco attaccato al potere.
          Ci sono i ceceni in Ucraina e quelli non hanno sentimenti di scrupoli per la popolazione che potrebbero avere invece alcuni soldati russi.

          Comunque ho capito lo stato delle cose sul terreno da quella colonna a 60 chilometri da Kiev, che va tranquilla su strade principali senza che nessuno lanci dall'alto nemmeno un sasso.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Se lo stato maggiore è con Putin l'Ucraina è perduta. Per adesso i russi hanno risparmiato l'annientamento delle città perchè tanti russi in patria sono imparentati o hanno conoscenti o amici in Ucraina...e perchè la propaganda ha dichiarato che i nemici sono i "nazisti" al governo e i miliari, non i civili.

            La guerra è però segnata se si dovesse fare una guerra totale. La colonna di 5 chilometri che si dirige verso Kiev è indisturbata. Non esiste traccia di aviazione ucraina.

            Zelensky tenga questo e altro presente domani.
            Non so...cosa pensi che potrebbero ottenere se bombadsassero indiscriminatamente le città? Passerebbero come i massacratori dei loro stessi fratelli. Questo l'opinione pubblica russa lo vorrebbe?

            Al di là di questo, sto leggendo di moltissima impreparazione da parte dell'esercito russo

            Commenta


              ma più che altro all'Ucraina è ancora andata bene per la mancanza di bombardamenti dall'alto. Una volta che i mezzi di aviazione vengono impiegati massicciamente è finita. Un conto è lo scontro a terra, dove le forze possono essere su per giù paritarie nella potenza di fuoco, ma dall'aria non c'è chance. Zelensky è galvanizzato come pochi, speriamo non sia incauto.
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


              Commenta


                Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
                Russia, la tv di Stato: «Possiamo lanciare 500 testate nucleari solo con i sottomarini, abbastanza per distruggere Usa e Nato»
                come quando il capitano Price lo lancia su Washington in MW2 ?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Chiaro, la resistenza ci sarà e starà tutta ad Ovest probabilmente. L'obiettivo strategico sarebbe raggiunto però: nessuna bandiera Nato sulle guglie di Kiev.
                  Sarebbe una vittoria di Pirro secondo me, e andrebbe comunque negoziata insieme ad una serie di condizioni che includono sanzioni, operatività del North Stream 2, rinuncia della Bielorussia a ospitare armi nucleari sul suo suolo. Termini difficili secondo me

                  Se anche si raggiungesse un accordo, come minimo mi aspetto una Ucraina fuori dalla NATO ma che si srmerebbe fino ai denti, e tutto il vicinato della Russia (polacchi, repubbliche baltiche, finlandia) fare altrettanto.

                  Non so. Più passano i giorni e più mi sembra che a Mosca o abbiano letto male la situazione o siano stati forzati da tensioni interne di cui non sappiamo niente.
                  Vediamo come va la partita ai negoziati.

                  Peraltro, a proposito di insurrezione, ho appena letto che la CIA si sta dando da fare. Come da suo solito

                  Commenta


                    Condivido...

                    Commenta


                      .

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Sarebbe una vittoria di Pirro secondo me, e andrebbe comunque negoziata insieme ad una serie di condizioni che includono sanzioni, operatività del North Stream 2, rinuncia della Bielorussia a ospitare armi nucleari sul suo suolo. Termini difficili secondo me

                        Se anche si raggiungesse un accordo, come minimo mi aspetto una Ucraina fuori dalla NATO ma che si srmerebbe fino ai denti, e tutto il vicinato della Russia (polacchi, repubbliche baltiche, finlandia) fare altrettanto.

                        Non so. Più passano i giorni e più mi sembra che a Mosca o abbiano letto male la situazione o siano stati forzati da tensioni interne di cui non sappiamo niente.
                        Vediamo come va la partita ai negoziati.

                        Peraltro, a proposito di insurrezione, ho appena letto che la CIA si sta dando da fare. Come da suo solito
                        Se seguiamo questa massima di un fu primo ministro di Singapore, ne concludiamo che se Putin si è infilato con la Russia in questa guerra è perchè considerava obiettivo strategico di primaria importanza evitare che la Nato si piazzasse lì in Ucraina:

                        “Gli interessi nazionali dei diversi paesi si possono dividere in due categorie: le questioni marginali e le questioni fondamentali. La differenza tra di esse è che, per le questioni marginali, sarebbe una follia per un paese entrare in guerra, mentre per le questioni fondamentali, sarebbe per il medesimo paese una follia non entrare in guerra”.

                        Sullo sfondo della crisi diplomatica che oppone ormai già dagli inizi di novembre 2021 l'Ucraina, gli Stati Uniti d'America ed i loro partner della NATO da un lato e la Federazione Russia (con le due Repubbliche secessioniste dell'area del Donbass dall'altro), gli ultimi negativi sviluppi in sede negoziale hanno avuto come conseguenza quella di far parlare ancora una volta della possibilità che la Russia possa ricorrere ad un atto di forza per piegare l'Ucraina.
                        Poi ci sta che abbia avuto una lettura miope delle reazioni internazionali o di come tenere l'Ucraina o questioni ed interrogativi simili che potremo vedere solo col tempo.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                          Mentre al tempo stesso dicevano che quella Ucraina fosse fuori gioco già al primo giorno.
                          Ma noi c'abbiamo Gary che sarà più informato
                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Si, a quanto leggo ne basta uno, comandato da un solo uomo per buttare giù elicotteri da guerra o anche caccia.
                          Arrivano fino a 8k metri ed è difficile sgargiarsene.

                          Basta un solo uomo in una qualsiasi finestra o nascosto nei boschi.

                          UK ne ha regalati diverse migliaia.
                          i lanciatori mobili, probabilmente inutili contro gli aerei, sono molto efficaci contro velivoli più lenti come gli elicotteri (ma non avete mai giocato a battlefield???)

                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Poi chiaro, sarà molto importante la gestione del negoziato di domani. Io mi aspetto che non si trovi un accordo e si mostrerà come quello che, di nuovo, non si è piegato.
                          probabile, ma se vai per negoziare qualcosa evidentemente sei disposto a concedere, putin aveva chiesto crimea, donbass e no nato, vediamo cosa è disposto a dare zielensky

                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Questi sono fuori di melone, vedasi anche la Von Der Leyen "vogliamo l'Ucraina nella EU".

                          Siamo in mano a dilettanti

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Onestamente siamo alla follia, soprattutto per le dichiarazioni roboanti di mandare armi ovunque, paesi che saltano baracca.

                          Qua serve darsi tutti una calmata alla svelta o finisce malissimo

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Concordo, ancor di più svezia e finlandia che chiedono di entrare nella nato adesso, ma che senso ha gettare benzina sul fuoco??

                          fondamentalmente per chiudere questa guerra bisognerà darla vinta a putin, ma a caro prezzo, mediatico ed economico, questo per non mostrarsi troppo arrendevoli

                          Commenta


                            Bello un negoziato così

                            Commenta


                              Vediamo che credito dare a quelle agenzie, perchè il dittatore bielorusso si è fatto garante dei colloqui e la delegazione ucraina è già in sito e i colloqui dovranno iniziare domani mattina.

                              Che colloqui si possono fare se all'alba parte una ulteriore invasione dal paese che deve ospitare questo incontro?
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Vediamo che credito dare a quelle agenzie, perchè il dittatore bielorusso si è fatto garante dei colloqui e la delegazione ucraina è già in sito e i colloqui dovranno iniziare domani mattina.

                                Che colloqui si possono fare se all'alba parte una ulteriore invasione dal paese che deve ospitare questo incontro?
                                Hai ragione. D'altronde credo che, come qui su BW, non siano in molti a credere al negoziato di oggi.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎