Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    Eh no mach io sostengo proprio l'opposto, secondo me in più di un'occasione s è fatto trasportare dalla retorica e dalla promesse occidentali anziché essere pragmatico.
    Poi certo dal divano in Italia è facile però su alcune cose, secondo me, non era impossibile fare meglio
    Non capisco come fai a pensarlo per davvero.
    Il fatto stesso che abbia catalizzato tutta questa attenzione è la prova che abbia usato bene le carte a sua disposizione.
    Ha cavalcato perfettamente la situazione infondendo fiducia e orgoglio nei suoi ed emozionando il resto del mondo che si è mosso.
    Poi chiaro, sarà molto importante la gestione del negoziato di domani. Io mi aspetto che non si trovi un accordo e si mostrerà come quello che, di nuovo, non si è piegato.
    Last edited by The_machine; 27-02-2022, 21:53:06.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      Io mi immagino sempre, quando ci sono dei consigli di sicurezza, dei breafing d'emergenza, degli incontri decisivi in merito a qualcosa, sullo schermo del PC dei partecipanti la homepage di bw
      mi sento in colpa perchè è palese che Putin è entrato su BW a leggere il nostro discorso di stamattina sulle atomiche

      Commenta


        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
        Io mi immagino sempre, quando ci sono dei consigli di sicurezza, dei breafing d'emergenza, degli incontri decisivi in merito a qualcosa, sullo schermo del PC dei partecipanti la homepage di bw
        Questa oramai è vecchia Testa, devi inventarti qualcosa di nuovo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Questa oramai è vecchia Testa, devi inventarti qualcosa di nuovo.
          È che tutte le volte mi viene in mente, con i contesti diversi (e mi fa ridere).
          Poi oh
          Last edited by Testa; 27-02-2022, 22:00:16.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Fonte? Io non la trovo. Ho letto che ci saranno finanziamenti ma nessun regalo di aerei.

            Borrell: forniremo a Kiev anche jet da combattimento


            "Forniremo all'Ucraina armi importanti, compresi dei jet da combattimento. L'Ucraina ci ha indicato quali può usare e ci sono alcuni Stati membri che li hanno e li forniremo". Lo ha dichiarato l'Alto rappresentante dell'Ue per la Politica estera, Josep Borrell, al termine della riunione in videoconferenza dei ministri degli Esteri.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio

              Borrell: forniremo a Kiev anche jet da combattimento


              "Forniremo all'Ucraina armi importanti, compresi dei jet da combattimento. L'Ucraina ci ha indicato quali può usare e ci sono alcuni Stati membri che li hanno e li forniremo". Lo ha dichiarato l'Alto rappresentante dell'Ue per la Politica estera, Josep Borrell, al termine della riunione in videoconferenza dei ministri degli Esteri.
              Così Putin potrà dire che l'occidente è intervenuto militarmente (e avrebbe un po' ragione)
              Bene dai.

              Commenta


                Un grosso convoglio di mezzi militari, lungo 5 chilometri, è stato avvistato dai satelliti USA a 65 km da Kiev. Conterrebbe rifornimenti, carburante, mezzi corazzati, tutto un serpentone di armamenti e occorrenze militari.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  E' interessante guardare gli articoli in rilievo delle principali testate straniere.
                  Zelensky che appariva come una cenerentola al copsetto di Putin adesso è ritenuto una sorta di eroe moderno.

                  Nachrichten, Kommentare, Liveticker, Videos und Streams sowie News aus Politik, Wirtschaft, Finanzen, Wetter, Sport, Fußball, Kultur, Reise und Internet ...


                  Eroe... [emoji28]

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Ripeto, chiudere tutto ora: Crimea alla Russia, Donbass autonomo e Ucraina neutrale. Non facciamo cazzate come dare I caccia agli ucraini


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      Chi si candida?




                      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Non capisco come fai a pensarlo per davvero.
                        Il fatto stesso che abbia catalizzato tutta questa attenzione è la prova che abbia usato bene le carte a sua disposizione.
                        Ha cavalcato perfettamente la situazione infondendo fiducia e orgoglio nei suoi ed emozionando il resto del mondo che si è mosso.
                        Poi chiaro, sarà molto importante la gestione del negoziato di domani. Io mi aspetto che non si trovi un accordo e si mostrerà come quello che, di nuovo, non si è piegato.
                        Mach infatti stiamo parlando dincose diverse, un conto sono gli annunci e le dichiarazioni per il popolo un altro quelle con valenza diplomatica. Sulle seconde, per me, non è stato brillantissimo perché o ha sottovalutato la Russia o ha sopravvalutato le promesse di aiuto dell occidente.in entrambi i casi, da un capo di stato, in una situazione come quella attuale si poteva fare diversamente
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio

                          Borrell: forniremo a Kiev anche jet da combattimento


                          "Forniremo all'Ucraina armi importanti, compresi dei jet da combattimento. L'Ucraina ci ha indicato quali può usare e ci sono alcuni Stati membri che li hanno e li forniremo". Lo ha dichiarato l'Alto rappresentante dell'Ue per la Politica estera, Josep Borrell, al termine della riunione in videoconferenza dei ministri degli Esteri.
                          Questi sono fuori di melone, vedasi anche la Von Der Leyen "vogliamo l'Ucraina nella EU".

                          Siamo in mano a dilettanti

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            "Kiev circondata", poi il sindaco fa marcia indietro

                            Il sindaco di Kiev, Vladimir Klitchko, ha smentito sul proprio canale Telegram che la città sia circondata. Inizialmente il primo cittadino, intervistato dall'Associated Press, aveva detto che "tutte le strade sono bloccate, siamo circondati". In serata, però, ha diffuso un messaggio in cui ha denunciato "la manipolazione e la bugia" delle informazioni contenute in un'intervista precedente.

                            Repubblica
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                              Ripeto, chiudere tutto ora: Crimea alla Russia, Donbass autonomo e Ucraina neutrale. Non facciamo cazzate come dare I caccia agli ucraini
                              Benvenuto Francis!


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                Suvvia ragazzi, è "tutta questione di prospettive".
                                Non avete sentito Putin?
                                La Russia non sta conducendo un attacco militare ed un'invasione ma una "speciale operazione militare"

                                Allo stesso tempo noi non stiamo inviando armi ma facendo un'operazione di "peacekeeping" e "supporto morale"
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎