Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
    Alla fine non cambia nulla pure con la tecnologia a disposizione

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Non saprei...io un invasione di una città me la immaginavo diversa.
    Strade deserte con un esercito che avanza e uno che difende , distruzione un po' ovunque. Invece dal pochissimo che si vede sembra tutto molto lento e asettico , un po' come se fossero tutti spettatori disinteressati.
    Poi chiaro il cinema e Battlefield sono una cosa la realtà un altra
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
      Un pò di materiale di approfondimento, più che altro per capire le ragioni storiche; vedo che l'andazzo è di estrapolare quello che sta succedendo nelle ultime settimane, decontestualizzando i motivi pregressi portatori del conflitto odierno.

      Intervista a Giulietto Chiesa di un paio d'anni fa:



      Intervista alla giornalista Sara Reginella (intervistata ultimamente da RaiNews24):

      Sara Reginella è autrice del libro "Donbass: la guerra fantasma nel cuore dell'Europa". E' anche autrice di diversi documentari sulla situazione ucraina, tra...


      Analisi del giornalista Daniele Lanza (lato Russia):

      https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10158613169526444&id=750111443&sfnsn=scwspwa


      Madonna che imbarazzo. Queste sono operazioni psicologiche da manuale della dottrina Gerasimov

      Parlare di nazificazione dell' ucraina quando hanno un presidente di origine ebraica è oltre la vergogna.
      Sapete a cosa servono queste narrazioni? A giustificare una legittimità dell'azione bellica quando la Russia, come sta già facendo, inizierà a bombardare in maniera sempre meno precisa, ad ammazzare sempre più civili, a radere al suolo qualche città

      Commenta


        Anche perchè poi questa narrazione cade nel momento in cui le truppe Russe cercano di prendere la capitale Ucraina per proteggere due repubbliche separatiste che sono grandi 16mila kmq, due terzi della Sardegna. L'Ucraina è grande 600mila kmq, il doppio dell' Italia

        Commenta


          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
          Ora i gamer russi si ritroveranno con pc messe peggio di una ps4
          Serriamente pensi che le forniture di chip siano rilevanti solo ai gamers?
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
            Ma hai ragione, non è mica attuabile.

            come non lo è la pretesa di fare entrare L'Ucraina nella Nato.

            Ho infatti scritto" ma che vogliamo fare, abbiamo perso la guerra"

            Resta , nello spettro delle soluzioni, la via più logica (per me). Realisticamente parlando, meno sanzioni ci sono, meglio è per tutti. Questo accanimento ci porterà tutti alla rovina
            Realisticamente non vedo altre soluzioni se non rinsaldare il nostro vassallaggio nei confronti degli USA e sfruttare questa situazione di sconvenienza per la Germania per avere più respiro entro l' UE. Questo farebbe un paese con una chiara visione di quello che può essere il suo interesse nazionale Anche qualora questo ci fosse non so se ci siano le condizioni per imprimere una spinta decisionale efficiente

            Commenta


              Zelensky ha detto di avere parlato con Lukashenko. Per ora non ci sono dettagli


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                Lukaschenko a Zelensky "sanzioni spingono la Russia verso la guerra nucleare"

                Fonte tg2

                Commenta


                  Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
                  Lukaschenko a Zelensky "sanzioni spingono la Russia verso la guerra nucleare"

                  Fonte tg2
                  Minchia adesso manca solo jpp e poi mi preoccupo davvero
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                    Lukino, per risponderti (in merito alla mia soluzione alternativa riguardo la questione russa), almeno fino all'invasione dell'Ucraina (adesso no, dipende da come si evolve la situazione, ma la mia proposta potrebbe essere ancora valida) ritenevo che per risolvere ogni problema la mossa fosse solo una:

                    DEsanzionare tutto.

                    Aprirsi completamente alla Russia in termini commerciali e di frontiere. Con facilitazione apertura attività nel territorio, permessi visa per loro etc

                    Putin vuole un sistema chiuso:
                    -per paura la popolazione sogni completamente il modello occidentale ( cosa che le nuove generazioni già fanno. Se poi la deriva è quella culturale USA attuale, auguri alla civiltà...Ma per loro probabile sia comunque meglio)
                    -per poter scaricare sull'occidente ogni colpa del malcontento generale a causa delle sanzioni (non è lui un pessimo sovrano, ma le condizioni sotto cui è posto a governare)
                    -per gestire meglio una narrativa personale

                    DEsanzionando, in meno di UNA generazione, il problema Russia è risolto.

                    Tra l'altro gioverebbe molto all'Europa. Ma che vogliamo fare noi poveri strunzetti, abbiamo perso la guerra.

                    Invece no.Meglio fargli pressione, distruggere il loro ceto sociale mandandogli in miseria e facendoli morire di fame( ogni volta viene sottolineato , anche da quelli più critici con la Russia, come il popolo russo però non c'entri...Due pesi due misure, come al solito. Evidentemente qui il sacrificio è necessario) il tutto per spingerli verso il convitato di pietra ad Est, che sta guardando a tutta questa situazione come Pedobear osserva la ricreazione alle materne.
                    Domanda: le condizioni in cui è costretto a governare sono arrivate per caso, o anche in risposta ad azioni russe?

                    Ad esempio: alcune sanzioni UK sono partite dopo che MI5 ha scoperto che gli assassini che hanno colpito alcuni ex dissidenti con il polonio (uccidendo anche vivili inglesi) erank mandati membri dell'intelligence russa.

                    La Russia vuole continuare a "fare la Russia" però poi non vuole le conseguenze.
                    Non descriviamola come la povera vittima che tutti sanzionano per amore di bullizzare qualcuno a caso perchè non è così.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Serriamente pensi che le forniture di chip siano rilevanti solo ai gamers?
                      Seriamente non hai capito che è solo una battuta?

                      Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                        Lukino, per risponderti (in merito alla mia soluzione alternativa riguardo la questione russa), almeno fino all'invasione dell'Ucraina (adesso no, dipende da come si evolve la situazione, ma la mia proposta potrebbe essere ancora valida) ritenevo che per risolvere ogni problema la mossa fosse solo una:

                        DEsanzionare tutto.

                        Aprirsi completamente alla Russia in termini commerciali e di frontiere. Con facilitazione apertura attività nel territorio, permessi visa per loro etc

                        Putin vuole un sistema chiuso:
                        -per paura la popolazione sogni completamente il modello occidentale ( cosa che le nuove generazioni già fanno. Se poi la deriva è quella culturale USA attuale, auguri alla civiltà...Ma per loro probabile sia comunque meglio)
                        -per poter scaricare sull'occidente ogni colpa del malcontento generale a causa delle sanzioni (non è lui un pessimo sovrano, ma le condizioni sotto cui è posto a governare)
                        -per gestire meglio una narrativa personale

                        DEsanzionando, in meno di UNA generazione, il problema Russia è risolto.

                        Tra l'altro gioverebbe molto all'Europa. Ma che vogliamo fare noi poveri strunzetti, abbiamo perso la guerra.

                        Invece no.Meglio fargli pressione, distruggere il loro ceto sociale mandandogli in miseria e facendoli morire di fame( ogni volta viene sottolineato , anche da quelli più critici con la Russia, come il popolo russo però non c'entri...Due pesi due misure, come al solito. Evidentemente qui il sacrificio è necessario) il tutto per spingerli verso il convitato di pietra ad Est, che sta guardando a tutta questa situazione come Pedobear osserva la ricreazione alle materne.
                        Aggiungo, il popolo russo non c'entra, ma non possiamo nemmeno rimanere ostaggi del suo governo e non fare nulla a qualsiasi provocazione.

                        Il popolo russo può ringraziare Putin. Sono vittime di un fuoco incrociato.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
                          Lukaschenko a Zelensky "sanzioni spingono la Russia verso la guerra nucleare"

                          Fonte tg2
                          c’ho preso per l’ennesima volta , d’ora in poi non scrivo più nulla per evitare la distruzione del pianeta

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Domanda: le condizioni in cui è costretto a governare sono arrivate per caso, o anche in risposta ad azioni russe?

                            Ad esempio: alcune sanzioni UK sono partite dopo che MI5 ha scoperto che gli assassini che hanno colpito alcuni ex dissidenti con il polonio (uccidendo anche vivili inglesi) erank mandati membri dell'intelligence russa.

                            La Russia vuole continuare a "fare la Russia" però poi non vuole le conseguenze.
                            Non descriviamola come la povera vittima che tutti sanzionano per amore di bullizzare qualcuno a caso perchè non è così.
                            citazione di chi?


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                              la scelta finale è stata la sua, poteva evitare la guerra, non ha nemmeno provato a trattare.

                              Non sapremo mai quanto questa scelta sia stata dettata dall'orgoglio, oppure se è stato irretito da biden che non voleva mostrare un occidente troppo arrendevole, sta di fatto che a rimetterci è il popolo ucraino.

                              Per il resto si parla delle sanzioni alla russia, ma non di parla delle loro sanzioni indirette, borse crollate, energia alle stelle, inquietudine, fiducia crollata...
                              Dover accettare tutte le richieste sotto minaccia e smilitarizzare il tuo paese, cose che la Russia definisce "not negotiable" non vuol dire trattare, ma sottomettersi a 360°, ma vi ostinate ad usare il termine sbagliato.

                              In una trattativa il termine "not negotiable" riferito alle richieste di una delle due parti non può esistere by default.
                              Le basi almeno ragazzi
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                                citazione di chi?
                                ?
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎