Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    Vi presento il corsivo russo:

    Ah vabbè, da scrivere è abbastanza facile, pensavo peggio.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Occhio che spesso chi giudica delle narrative pensando di passarci attraverso ... in realtà è solo imbrigliato in un'altra narrativa, alternativa a quelle che critica.
      La narrazione degli eventi conta poco, ed è molto semplice, l'Ucraina ha rifiutato di trattare ed è sotto attacco (come minacciato) e senza aiuti militari (come avvertito da un mese almeno), con la capitale sotto assedio già dopo mezza giornata dall'inizio delle ostilità.
      Perderanno tutti i territori che erano stati richiesti più probabilmente altri, non entreranno mai non solo nella nato, ma nemmeno nell'ue, il governo finirà a testa in giù e al suo posto arriverà un bel fantoccio.

      Un successone

      Commenta


        Sará ma a me sembra che tu Maverick abbia un po' troppe sicurezze. Io tutta questa vocalitá della opinione pubblica russa non me la aspettavo, conterá probabilmente non molto ma comunque >0
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
          La narrazione degli eventi conta poco, ed è molto semplice, l'Ucraina ha rifiutato di trattare ed è sotto attacco (come minacciato) e senza aiuti militari (come avvertito da un mese almeno), con la capitale sotto assedio già dopo mezza giornata dall'inizio delle ostilità.
          Perderanno tutti i territori che erano stati richiesti più probabilmente altri, non entreranno mai non solo nella nato, ma nemmeno nell'ue, il governo finirà a testa in giù e al suo posto arriverà un bel fantoccio.

          Un successone
          bisogna anche essere furbi (ciò che Zelensky ovviamente non è)
          se l’Italia si fosse messa contro la Germania nella WW2 saremmo stati letteralmente rasi al suolo , non saremmo neanche qui a scrivere.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            La narrazione degli eventi conta poco, ed è molto semplice, l'Ucraina ha rifiutato di trattare ed è sotto attacco (come minacciato) e senza aiuti militari (come avvertito da un mese almeno), con la capitale sotto assedio già dopo mezza giornata dall'inizio delle ostilità.
            Perderanno tutti i territori che erano stati richiesti più probabilmente altri, non entreranno mai non solo nella nato, ma nemmeno nell'ue, il governo finirà a testa in giù e al suo posto arriverà un bel fantoccio.

            Un successone
            Penso invece che la russia stia facendo la figura di mustafà

            Commenta


              su wiki ottimo articolo sulla storia dei rapporti nato-ucraina


              https://en.m.wikipedia.org/wiki/Ukra...ship%20Council.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                Lukino ma Putin non lo fa per essere creduto, sono mosse che hanno altri fini
                Senza dubbio, ma sono cose così irreali da risultare terribilmente cringe.

                Mi aspetterei un minimo tentativo di usare un linguaggio che non sia una diretta presa per il culo, ma la Russia da sempre nega davanti all'evidenza con una faccia tosta unica.
                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Ragazzi se il "new normal" è io che leggo i post di Lukiko e penso tra me e me "ha ragione" posso anche far logout
                Capita a tutti prima o poi.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  bisogna anche essere furbi (ciò che Zelensky ovviamente non è)
                  se l’Italia si fosse messa contro la Germania nella WW2 saremmo stati letteralmente rasi al suolo , non saremmo neanche qui a scrivere.
                  La Germania era l'esercito più avanzato al mondo. Seguendo questa logica, portata avanti specialmente da Maverick, bisognerebbe arrendersi immeditatamente senza proferire parola.

                  Vi rimando al discorso di Churchill, consapevole che potevano solo respingere come meglio potevano.

                  Ci sono fatto che non considerate secondo me.
                  In primo luogo onore ed orgoglio. Molti popoli preferiscono soffrire che arrendersi all'invasore, indipendente dal costo.

                  Se poi consideriamo che in questo caso l'invasore è un paese che ti ha di proposito affamato quando eri parte del suo impero, uccidendo milioni e milioni di persone, credete DAVVEROA che abbiano detto "vabbè, la Russia è grossa, quindi meglio lasciar perdere".
                  Ragazzi, capisco il pragmatismo, ma qui si sfocia della vigliaccheria e asservimento più assoluto.

                  La storia è piena di eventi il cui finale sembrava scritto, e poi finì in altro modo. Alcuni celebri esempi che mi vengono in mente sono la battaglia di Angicourt, l'assedio di Malta, battaglia di Stalingrado e Long Tan.

                  Tra l'altro in queste battaglie pur essendo in numero terribilmente inferiore riuscirono pure a vincere. Vittoria che non ci sarebbe manco stata se non avessero tentato.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    bisogna anche essere furbi (ciò che Zelensky ovviamente non è)
                    se l’Italia si fosse messa contro la Germania nella WW2 saremmo stati letteralmente rasi al suolo , non saremmo neanche qui a scrivere.
                    Sean, come ti dicevo questa storia salta spesso fuori.
                    Ho sentito decine e decine di volte (anche su BW, mi viene in mente Arturo) che molti sono convinti che Mussolini si sia alleato con Hitler perchè sapeva di non potergli tener testa, mentre i Francesi ed Inglesi hanno preferito prendersi il rischio ma non essere suoi alleati nè complici.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Sean, come ti dicevo questa storia salta spesso fuori.
                      Ho sentito decine e decine di volte (anche su BW, mi viene in mente Arturo) che molti sono convinti che Mussolini si sia alleato con Hitler perchè sapeva di non potergli tener testa, mentre i Francesi ed Inglesi hanno preferito prendersi il rischio ma non essere suoi alleati nè complici.
                      non credo di averlo mai detto, di certo fu un'alleanza quasi inevitabile: la germania veniva dagli sconvoglimenti del dopoguerra, l'italia pure, da teorica vincitrice della prima guerra mondiale, si trovò con una vittoria mutilata nelle sue aspirazioni.
                      Inoltre dopo la guerra d'etipia, l'italia subì le sanzioni economiche delle potenze europee, tranne la germania naturalmente, anche perchè hitler era allievo di mussolini.
                      Furono le sanzioni economiche -dovrebbero ricordarlo coloro che ora vogliono sanzionare la russia- a spingerci tra le braccia di hitler.
                      Mussolini tentò una mediazione a monaco, non solo perchè non voleva il conflitto ma soprattutto perchè l'italia necessitava di almeno un anno per rimettere in piedi la macchina bellica. Mussolini prese comunque volentieri i meriti della pacificazione.
                      Poi fu gurra, con la prospettiva che fosse una guerra lampo (come sembra o sembrava dovesse essere in ucraina) e si doveva decidere in fretta cosa fare: se restare neutrali senza poi beccarsi niente o se fare qualche settimana di guerra per poi riprendersi nizza savoia corsica e tutte le altre pretese italiane della prima guerra. La scelta sembrava facile

                      Commenta


                        Le sanzioni economiche non sono la soluzione.

                        A dire la mia (soluzione) forse sarei provocatore, ma col senno di poi potrei avere ragione...Ne parlerò con di Maio


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Penso sia ovvio che Putin abbia fatto molti calcoli, ma non pensate che non li abbia mai fatto nessuno nella storia eh.

                          Non è che tutti quelli che hanno fatro passi falsi o hanno perso battaglie erano dei coglionazzi che andavano allo sbaraglio senza strategie o fare i giusti calcoli.

                          Semplicemente i calcoli a volte non risultano come si pensa, anche al più grande degli strateghi.

                          Chiedete pure a Napoleone, Rommel, St. Clair e tanti altri.
                          Tutti grandi strateghi, con carriere piene di vittorie, che eventualmente hanno fatto qualche errore di calcolo.

                          Ricordiamoci che la Germania nazista sembrava invincibile, ma è finita con gente in un bunker che ingoiava cianuro e si sparava in testa.
                          Non dico che che l'Ucraina ha forze paragobabili alla Russia, ma non pensate che farsi i calcoli porti automaticamente al finale che ci si aspetta.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                            Vi presento il corsivo russo:


                            hanno un'unica lettera?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                              Le sanzioni economiche non sono la soluzione.

                              A dire la mia (soluzione) forse sarei provocatore, ma col senno di poi potrei avere ragione...Ne parlerò con di Maio
                              Mò lo dici però, perchè la suspance mi uccide ahaha
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                .
                                Poi fu gurra, con la prospettiva che fosse una guerra lampo (come sembra o sembrava dovesse essere in ucraina) e si doveva decidere in fretta cosa fare: se restare neutrali senza poi beccarsi niente o se fare qualche settimana di guerra per poi riprendersi nizza savoia corsica e tutte le altre pretese italiane della prima guerra. La scelta sembrava facile
                                Lo hai detto invece e mi ricordo chiaramente. Lo dissero anche altri ma non mi ricordo (forse Marcu?), bho.

                                Ho quotato questa parte per fare una battuta: detta così sembra che Mussolini si sia fatto prendere dalla FOMO e gli è finita come a te con le crypto ahahaha

                                Scusa, ma quando l'ho pensata mi ha fatto troppo ridere.
                                Quando si prendono decisioni molto affrettate per la paura di potenziali gains a volte finisce doppiamente male. Eppure i calcoli immagino se li fece anche Mussolini....
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎