Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Giustificata. E' una aggressione giustificata. Legittima è un'altra cosa.

    Io sto con la Russia, l'ho detto dal primo post.
    Non voglio speculare sul tuo retro pensiero per l'ennesima volta, ma il supporto alla Russia è qualcosa che ho visto condividere per lo più da persone molto di destra (e anche dell'estrema sinistra), molto nationaliste ed anti EU.
    Magari non è il tuo caso, ma solitamente il filo conduttore è quello.


    Per chi si chiedesse chi sostenesste la Russia, tipo Zuse, Francis ed altri: Sean, Marcu e Maverick sono alcuni esempi. Visto che Zuse chiedeva di fare nomi.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      senza aiuti esterni hanno i giorni contati , addirittura mi è parso di leggere ieri che in Cecenia si sono offerti di spedire 70 mila truppe per sostenere i russi

      Commenta


        Le ragioni le ho spiegate in abbondanza e non voglio annoiare più nessuno. Qui non si tratta di destra o di sinistra, si tratta di dare uno stop all'espansionismo Nato e alle voglie americane. Considero che dei contrappesi alla potenza americana siano necessari e ci rendano tutti più sicuri.

        Se si fosse potuto senza guerra sarebbe stato meglio ma non s'è potuto.

        Zelensky avrebbe potuto fare dell'Ucraina una nazione neutrale e soddisfare la sua voglia di Europa entrando nella UE. Ha insistito con la Nato condannando la sua nazione.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          senza aiuti esterni hanno i giorni contati , addirittura mi è parso di leggere ieri che in Cecenia si sono offerti di spedire 70 mila truppe per sostenere i russi
          i ceceni sono russi
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Le ragioni le ho spiegate in abbondanza e non voglio annoiare più nessuno. Qui non si tratta di destra o di sinistra, si tratta di dare uno stop all'espansionismo Nato e alle voglie americane. Considero che dei contrappesi alla potenza americana siano necessari e ci rendano tutti più sicuri.

            Se si fosse potuto senza guerra sarebbe stato meglio ma non s'è potuto.

            Zelensky avrebbe potuto fare dell'Ucraina una nazione neutrale e soddisfare la sua voglia di Europa entrando nella UE. Ha insistito con la Nato condannando la sua nazione.
            Analisi impeccabile
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Blackout di internet in tutta l'Ucraina

              "Interruzioni significative" a Kharkiv giovedì e altre interruzioni sono monitorate in tutta l'Ucraina, Kiev compresa.
              Al momento (propri ora)Mi sto sentendo in diretta con persona a Kiev


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta




                l'italia invia soldati in romania
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Le ragioni le ho spiegate in abbondanza e non voglio annoiare più nessuno. Qui non si tratta di destra o di sinistra, si tratta di dare uno stop all'espansionismo Nato e alle voglie americane. Considero che dei contrappesi alla potenza americana siano necessari e ci rendano tutti più sicuri.

                  Se si fosse potuto senza guerra sarebbe stato meglio ma non s'è potuto.

                  Zelensky avrebbe potuto fare dell'Ucraina una nazione neutrale e soddisfare la sua voglia di Europa entrando nella UE. Ha insistito con la Nato condannando la sua nazione.
                  Le ho capite le tue motivazioni, la quando parli di espansionismo Nato ti ricordo che sono i paesi ad unirsi ad essa proprip perchè la Russia è una minaccia, e personalmente non mi piace prendere le difese di chi e un nemico di tutti, incluso nostro, quindi più limitiamo questo nemico e meglio è.
                  Lo vedremo se la nazione e condannata e quali saranno i risvolti per la russia, sia sul piano internazionale che interno.

                  Ti faccio notare che ha praticamente tutto il mondo contro. Io non credo ne valessa la pena. Deve accettare che il mondo ha preferito un'altra superpotenza e per motivi molto validi.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                    Zelensky avrebbe potuto fare dell'Ucraina una nazione neutrale e soddisfare la sua voglia di Europa entrando nella UE. Ha insistito con la Nato condannando la sua nazione.
                    sintesi perfetta.

                    aggiungo volevano entrare nella nato per proteggersi da chissà quale invasione... li hanno aggrediti prima che entrassero, quindi missione fallita

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      la Russia è una minaccia, e personalmente non mi piace prendere le difese di chi e un nemico di tutti, incluso nostro
                      nostro nemico? che ci rifornisce buona parte della nostra energia? guarda che non esiste più l'unione sovietica,eh?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                        i ceceni sono russi
                        non ho capito come funziona , praticamente c’è un capetto che comanda la repubblica ?

                        Commenta


                          Leggo in più posti che ci siamo molto discontento nelle truppe russe. Apparentemente a molti non era stato chiarito del tutto quello che dovevano fare.
                          Molti vorrebero disertare ma habbo paura di ritorsioni verso sè stessi e le loro famiglie. Quindi non combattono non molta "forza".

                          L'umore generale è basso.

                          Se fosse vero sarebbe una notizia fantastica.
                          Vorrebbe dire che Putin ha contro molti della popolazione, i russi residenti all'estero e il malcontento che scrorre tra le truppe, da aggiungersi a sanzioni da ogni lato, ban da tutti eventi sportivi e sociali (persino gli eurovision).

                          Dici che Putin fa gli interessi della Russia, ma il popolo sembra pensarla diversamente.
                          Siamo sicuri che si parli di interessi della Russia e non interessi di Putin? Sono cose diverse.
                          Un presidente che sbatte in galera manifestanti per la pace perchè non sopporta che nessuno supporti quello chr fa è un dato molto particolare.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Giustificata. E' una aggressione giustificata. Legittima è un'altra cosa.

                            Io sto con la Russia, l'ho detto dal primo post.
                            Io direi "spiegabile"
                            Giustificabile no perché anche se ipotizziamo una esistente buona fede, e quindi la finalità di riunire il popolo russo con quello Ucraino, per ora li sta mettendo gli uni contro gli altri.
                            Per ora, poi non si sa

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                              nostro nemico? che ci rifornisce buona parte della nostra energia? guarda che non esiste più l'unione sovietica,eh?
                              Continua ad essere un nemico, nonostante i rapporti di reciproca convenienza (a noi serve il gas e a te serve che qualcuno lo compri).

                              Solo un nemico minaccia tutto e tutti di far partire l'annientamento nucleare come se niente fosse.
                              Pensi che un alleato minaccerebbe di far cadere la base spaziale internazionale sull'europa per delle divergenze?
                              L'unione sovietica non esiste, ma la mentalità è rimasta quella.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Io questa faccenda della stazione spaziale non la trovo. C'è una fonte, qualcosa? Chi l'avrebbe detta?
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎