Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio

    La EU e il resto del mondo occidentale sarebbe l'ora che cominci a darsi una mossa anziche' tergiversare.


    Bisogna affondare la Russia economicamente e in termini di relazioni sotto ogni punto di vista. Vogliono prendersi l'Ucraina? Ok, ma deve essere l'unica cosa che possiedono perche' dobbiamo toglierli tutto ed isolarli completamente.

    Con un mercato azionario devastato, eliminazione dallo swift, sospensione conti bancari, espulsione ambasciatori, prelevamento forzato delle proprieta' degli oligarchi e quasi nessuno con cui poi commerciare spero rivaluteranno quanto questa guerra gli convenga.
    Loro sono grossi ma soli, e se EU, UK, USA, Australia e Canada sono compatti nelle loro azioni possiamo metterli in ginocchio e cominciamo noi a farli i ricatti.
    Gia' sono poveri, non possono resistere per sempre.
    certo, così ci attacchiamo letteralmente alla canna del gas russo

    lo sanno tutti i leader occidentali di avere le mani legate, possono solo alzare la voce o comminare sanzioni di facciata, giusto per non mostrarsi troppo arrendevoli

    Commenta


      Oppure non fermare le centrali nucleari.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        certo, così ci attacchiamo letteralmente alla canna del gas russo

        lo sanno tutti i leader occidentali di avere le mani legate, possono solo alzare la voce o comminare sanzioni di facciata, giusto per non mostrarsi troppo arrendevoli

        Possiamo e dobbiamo farlo, specialmente quando abbiamo tutti un nemico comune. Essere giusti richiede sforzi e sacrifici. Se per te ed altri l'unica preoccupazione sono le bollette, non so che dirti.

        Personalmente preferisco pagare un bolletta 5-10-20 volte superiore e mettere un freno ad un nemico che crede di poter fare quello che vuole solo perche' compro il gas da lui.
        Le minacce non mi sono mai piaciute, quindi anche se le prendo mi va benissimo se so che anche tu avrai dei danni.

        Riguardo questo discorso, spero vivamente che si cominci a lavorare seriamente per avere in EU fonti di energia (nucleare + rinnovabili) per renderci indipendenti dalla Russia, cosi' che non abbiano davvero nulla in mano contro di noi.
        Ci abbiamo perso tenpo in questi anni.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
          I paesi della UE stanno discutendo di mandare armi in ucraina. Secondo me si è assolutamente fuori tempo massimo. Tempo 1 2 giorni e i russi hanno conquistato tutta la parte orientale del paese compresa la capitale

          Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
          e se l'intento fosse proprio quello? non far mancare il supporto formalmente ma far si che sia inefficace?
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Possiamo e dobbiamo farlo, specialmente quando abbiamo tutti un nemico comune. Essere giusti richiede sforzi e sacrifici. Se per te ed altri l'unica preoccupazione sono le bollette, non so che dirti.

            Personalmente preferisco pagare un bolletta 5-10-20 volte superiore e mettere un freno ad un nemico che crede di poter fare quello che vuole solo perche' compro il gas da lui.
            Le minacce non mi sono mai piaciute, quindi anche se le prendo mi va benissimo se so che anche tu avrai dei danni.

            Riguardo questo discorso, spero vivamente che si cominci a lavorare seriamente per avere in EU fonti di energia (nucleare + rinnovabili) per renderci indipendenti dalla Russia, cosi' che non abbiano davvero nulla in mano contro di noi.
            Ci abbiamo perso tenpo in questi anni.
            non è solo che costerà di più, ci saranno blackout e interruzioni alle forniture, una catastrofe economica. E in quale pianeta un paese che è il nostro principale fornitore energetico sarebbe un nemico??

            Commenta


              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              e se l'intento fosse proprio quello? non far mancare il supporto formalmente ma far si che sia inefficace?
              Della serie speriamo che putin faccia presto, così resta tutto là e tiriamo un bel sospirone.

              Il problema però mi sembra possa diventare il mar baltico, area sempre contesa, condominio da sempre litigioso.
              qui si affacciano anche stati nato.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                Della serie speriamo che putin faccia presto, così resta tutto là e tiriamo un bel sospirone.

                Il problema però mi sembra possa diventare il mar baltico, area sempre contesa, condominio da sempre litigioso.
                qui si affacciano anche stati nato.
                teoricamente l'aggressione di un paese nato comporta la risposta di tutti i partecipanti. Ma le rep baltiche sono quattro stronzi circondati da russia, bielorussia e mar baltico, non rappresentano una grande minaccia, pur ospitando armamenti nato ai confini russi

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  teoricamente l'aggressione di un paese nato comporta la risposta di tutti i partecipanti. Ma le rep baltiche sono quattro stronzi circondati da russia, bielorussia e mar baltico, non credo abbiano particolare interesse a riprendersele né le vedano come una grande minaccia
                  Si giusto ora la Russia conquista mezza Europa

                  Commenta


                    La Cina come anticipato si è allineata con la russia

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                      Della serie speriamo che putin faccia presto, così resta tutto là e tiriamo un bel sospirone.

                      Il problema però mi sembra possa diventare il mar baltico, area sempre contesa, condominio da sempre litigioso.
                      qui si affacciano anche stati nato.
                      beh ma sul baltico si affaccia già la Russia con San Pietroburgo, le repubbliche baltiche sono circondate da russia e bielorussia (per un angolo dalla polonia) e poi c'è la finlandia gli altri sono lontani e sono sempre stati lì no?
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                        Della serie speriamo che putin faccia presto, così resta tutto là e tiriamo un bel sospirone.

                        Il problema però mi sembra possa diventare il mar baltico, area sempre contesa, condominio da sempre litigioso.
                        qui si affacciano anche stati nato.
                        PS della serie facciamo la guerra ma non per davvero
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          non è solo che costerà di più, ci saranno blackout e interruzioni alle forniture, una catastrofe economica. E in quale pianeta un paese che è il nostro principale fornitore energetico sarebbe un nemico??
                          Nel momento in cui quel fornitore porta venti di guerra lanciando minacce a destra e sinistra.

                          Come gia' detto, loro possono chiudere i rubinetti, ma il resto del mondo puo' danneggiarli economicamente. Ad un certo punto anche loro dovranno cedere, perche' i paesi occidentali sono tanti e loro sono grossi ma soli.

                          Mi sembra da vigliacchi fa finta di nulla pensando solo ed esclusivamente al proprio tornaconto senza considerare tutto il resto.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            La Cina ha detto che condanna ogni violazione delle sovranità nazionali e che però andavano ascoltate le "preoccupazioni" russe circa la sua sicurezza.

                            Quello che c'è da augurarsi è che la Cina non approfitti della situazione per invadere Taiwan...che tecnicamente per Pechino è Cina e dunque non ci sarebbe, dal punto di vista cinese, nessuna "violazione" di sovranità e, al contempo, vedono invece in quell'isola una minaccia alla propria sicurezza, la sicurezza della Cina continentale cioè.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                              teoricamente l'aggressione di un paese nato comporta la risposta di tutti i partecipanti. Ma le rep baltiche sono quattro stronzi circondati da russia, bielorussia e mar baltico, non rappresentano una grande minaccia, pur ospitando armamenti nato ai confini russi

                              forse ti sfugge che la polonia affaccia sul baltico, non sono proprio 4 stronzi
                              oltre ad essere da sempre uno dei sogni mostruosamente proibiti (non solo di putin)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                                teoricamente l'aggressione di un paese nato comporta la risposta di tutti i partecipanti. Ma le rep baltiche sono quattro stronzi circondati da russia, bielorussia e mar baltico, non rappresentano una grande minaccia, pur ospitando armamenti nato ai confini russi
                                Eh, ma a quel punto direte che e' meglio non rispondere perche' se no ci staccano il gas a maggior ragione no?

                                Vi vendereste per qualsiasi cosa pur di non avere rogne.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎