Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Intanto chiacchiere di sanzioni, vediamo se per quando ê mattina negli USA cacciano la Russia dallo SWIFT ed espriopriano i possedimenti di oligarchi russi in USA e EU.

    Altrimenti sono tutte chiacchiere che scavano la fossa ancora un po' di più.

    L'unico modo per fermare Putin é mettere contro l'oligarchia che é ricca e satolla con investimenti qui e lì. In questo Lukino ha ragione.

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    è così, non stanno facendo nulla, non hanno fatto nulla finora.

    E sanno benissimo che ad andare oltre si rischia la chiusura dei rubinetti del gas, altro che blocco swift

    Commenta


      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      qualche settimana fa su bw leggevo che

      - la guerra non ci sarà, è tutta una manovra politica, una strategia del terrore nei confronti dell'europa e degli usa; la guerra non conviene in primis ai russi

      - l'intelligence americana sta facendo solo del terrorismo mediatico, in realtà non sa nulla.

      Ora mi sembra che più o meno bw affermi che sarà un blitz che non si allargherà, e porterà principalmente conseguenze economiche ( almeno per l'europa).

      Io mi tocco i maroni.
      i dipendneti comunali saranno i primi a rispondere alla chiamate alle armi.
      facci onere
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        i dipendneti comunali saranno i primi a rispondere alla chiamate alle armi.
        facci onere

        dai non fare l'offeso

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Non è assurdo, perchè la tessitura diplomatica se porta ad un che di ostile contro quella nazione verso cui è in ultimo diretta diventa essa stessa un atto di guerra.

          La Nato in Ucraina, vero nodo del contendere, da sempre ed in ogni ultimo discorso citati da Putin, è un atto di aggressione. Siccome nessuno dei tanti era disposto a recedere (non a parole ma di fatto con trattati e assicurazioni scritte) da quell'intendimento, lo sbocco è stato la guerra guerreggiata: è la guerra fatta con le armi, ma in politica internazionale quella fatta con gli intendimenti, i movimenti, le alleanze che portano a raggiungere dei fini è altrettanto micidiale - per chi l'avverte come tale e ne calcola le potenziali conseguenze su di un determinato piano strategico.
          Arridaje, il fatro che la Nato in Ucraina sia un atto di aggressione è una stronzata detta per giustificare l'attacco.
          La NATO è un'alleanza difensiva e l'Ucraina la voleva proprio perchè sa che la Russia vuole assorbirla, non certo per attaccare la Russia.

          Non ha senso dire "per difendermi da un'alleanza che ha scopo difensivo, e quindi non attacca per prima, io attacco per primo".
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            L'avanzata russa non incontra resistenza

            I tank partiti dalla Bielorussia non stanno incontrando resistenza e avanzano molto velocemente. Ci sono forti combattimenti sul Mar Nero verso Mariupol con voci di gravi perdite ucraine. La base della flotta ucraina a Odessa brucia da ore. Nessuna reazione dell'aviazione e della contraerea: i russi sono padroni del cielo

            Repubblica
            cvd, se la stanno dando a gambe levate

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Forse non è chiaro: la Russia non voleva compromessi.
              O si fa come dicono loro o ti sparano.
              Questa non è diplomazia nè sedersi al tavolo.


              Io tornerei a fare un pò di fantapolitica, visto che non hai voluto rispondere etichettando il tutto come "impossibile".
              Ci sta che sia impossibile, ma fantasticare sullo scenario in assoluto peggiore fa sempre comodo.

              Ipotizziamo, per un attimo, che Putin cominci a puntare anche paesi Nato o EU, sempre affermando che un tempo erano parte dell'URSS, si parla russo e condividono culture simili.

              Dice di "sedersi al tavolo a discutere:, e stavolta è sua richiesta è "o ci date la Lituania, oppure la invadiamo e se interferite facciamo partire la guerra atomica".

              È solo un'ipotesi MOLTO spinta, ma a quel punto che si fa?
              Chiamiamo il bluff e ci prendiamo il rischio dei guerta globale, o soddiafiamo tutte le richieste del nemico indietreggiando impauriti, eventualmente dandogli quello che vuole, quando vuole e come vuole?


              Occhio eh, perchè cedere alle minaccie non è mai la strategia migliore per fare finire. Semmai aumentano per intensità.
              Lukino ho etichettato come impossibile giustifcando la mia risposta, forse sintetica che riparafraso per renderla più comprensibile: attaccare uno stato NATO scatenando di conseguenza la terza guerra mondiale dovuta la mutuo soccorso delle nazioni occidentali atomiche significa la mutua distruzione, cosa che non ha senso sia nella logica sia come dimostrato dall'equilibrio della tensione durante la guerra fredda.

              passando alla parte del tuo intervento che ho messo in grassetto: questa è una tua convinzione che non condivido e dato che è una tua opinione la considero ma non potendo dimostrarle rimango della mia idea, ma vado oltre e ti chiedo la Russia ha fatto richieste esagerate (condivido), ma dall'altra parte si è provata una mediazione? una controproposta o ci si è limitati a minacciare?

              Facendo fantapolitica: partirei dal presupposto che non è tutto bianco e nero, che una guerra ha dei costi anche per la Russia, con una guerra atomica addirittura totali perchè (a differenza della guerra fredda) anche se la spuntasse una delle due ci sarebbero sempre i cinesi pronti a banchettare sui resti quindi sarebbe comunque illogica e quetso vuol dire avere spazio per trattare, se invece si dimostrasse un aut aut ad una nazione NATO allora occorrera far la guerra non prima di aver provato tutte le carte per evitarla
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                cvd, se la stanno dando a gambe levate

                mah, sembra di no invece

                10.38 Gli indipendentisti di Donetsk: "Forze di Kiev non depongono le armi"

                "L'intensità dei bombardamenti da parte dell'esercito ucraino sta aumentando..., non stanno deponendo le armi, la situazione è complicata, il raggruppamento militare è molto grande". Lo ha detto in un'intervista all'emittente tv Rossiya 24 il vice comandante delle milizie della Repubblica popolare di Donetsk, Eduard Basurin. Nel dare l'annuncio dell'operazione militare in Ucraina, il presidente russo Vladimir Putin aveva esortato le forze di Kiev a consegnare le armi e "andare a casa".

                (Repubblica)

                mi sa che vedremo un continuo palleggio di notizie contrastanti

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Certo che è legittimo, ma non venirmi a dire che sia un comportamento qualsiasi o di qualcuno che ha voglia di fare diplomazia Neme.

                  Se tu vedi il vicino di casa, nel suo giardino, puntare armi da fuoco contro casa tua che intenzioni penso che abbia sebbene si trovi ancora nel suo giardino.

                  I militari di una nazione sono sempre i proprio confini fino a quando invadono quelli altrui.

                  Diciamo che schierare l'esercito nel proprio territorio è legittimo, a certo non normale eh. Non normale quanto fare alleanze con altre nazioni, ad esempio.
                  Però a questa stregua vale lo stesso per il discorso NATO e Ucraina, è legittimo che richieda l'ingresso e considerarlo coscienti di come questo venga interpretato dal suo vicino ingombrante.
                  l'interpretazione delle mosse che, per quanto legittime, hanno ripercussioni sulla loro interpretazione deve valere per entrambe le parti secondo me altrimenti si guardano i fatti con dei preconcetti.
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    mah, sembra di no invece

                    10.38 Gli indipendentisti di Donetsk: "Forze di Kiev non depongono le armi"

                    "L'intensità dei bombardamenti da parte dell'esercito ucraino sta aumentando..., non stanno deponendo le armi, la situazione è complicata, il raggruppamento militare è molto grande". Lo ha detto in un'intervista all'emittente tv Rossiya 24 il vice comandante delle milizie della Repubblica popolare di Donetsk, Eduard Basurin. Nel dare l'annuncio dell'operazione militare in Ucraina, il presidente russo Vladimir Putin aveva esortato le forze di Kiev a consegnare le armi e "andare a casa".

                    (Repubblica)

                    mi sa che vedremo un continuo palleggio di notizie contrastanti
                    Io non direi credito ad una sola parola di quello che dicono i filoseparatisti

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Metti la bandiera della pace alla finestra , non sarà molto ...ma un po' aiuta

                      un po' come quella dell'andràtuttobene insomma......

                      beh voi ci ironizzate ma sentirsi dire che sono tappati in cantina e ogni momento è buono per morire......non fa tanto sorridere
                      Alboreto is nothing

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Arridaje, il fatro che la Nato in Ucraina sia un atto di aggressione è una stronzata detta per giustificare l'attacco.
                        Come se ciò fosse assolutamente normale ed accettabile qualora si concretizzasse.

                        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Io non direi credito ad una sola parola di quello che dicono i filoseparatisti
                          io non do credito a nessuno infatti
                          tutte le fini analisi ragionate si scontrano con la banale tragicità dei fatti.
                          vedremo che succede

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                            io non do credito a nessuno infatti
                            tutte le fini analisi ragionate si scontrano con la banale tragicità dei fatti.
                            vedremo che succede
                            Non tutte. Qualche pagina fa ho postato un articolo di Foreign Affairs che spiegava come sarebbe andata una invasione Russa, e ci ha preso al 100%.
                            Fermo restando che io non ne so un c.azzo e che prevedere le mosse della Russia è difficilissimo

                            Commenta


                              Ho ordinato maschere anti gas per la mia famiglia

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Merdablu Visualizza Messaggio
                                Ho ordinato maschere anti gas per la mia famiglia
                                appena buttate via quelle del covid
                                e zac
                                ce ne vogliono delle altre

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎